![]() |
|
Perché le Donne Italiane se la Tirano |
Le Donne Italiane se la Tirano
Le donne italiane se la tirano, e questo è un fatto noto.
Lo sanno gli italiani che vivono quotidianamente i rapporti con le loro connazionali, ma lo sanno anche gli stranieri e soprattutto le straniere, che spesso scelgono mete vacanziere italiane solo per avere un boost di autostima da parte dei numerosi zerbini italiani, situazione spesso impensabile nei loro Paesi di origine dove gli uomini conservano ancora una dignità.
Non me lo sto inventando, sono molte le straniere che sia io che altri utenti del blog abbiamo sentito confessarlo esplicitamente, e anche il famoso fenomeno delle scandinave e tedesche che affollavano il lungomare romagnolo in cerca del latin lover italiano negli anni ’60 altro non è che il fenomeno delle cessone obese scartate al loro Paese che venivano in Italia perché gli italiani, disperati e in piena astinenza sessuale, si facevano andar bene di tutto.
Quindi direi che la situazione seduttiva del nostro Paese è fin troppo chiara: le donne italiane non la danno e gli italiani se la passano molto peggio che nel resto d’Europa (e spesso peggio anche dei Paesi arabi).
Osservate la cartina postata in alto, pubblicata da un utente, che rappresenta la percentuale di match su Tinder che ottiene un uomo bianco nei vari Paesi del Mondo: l’Italia è in Europa tra i Paesi con meno probabilità di ottenere un match.
Meno di una ragazza su 200 risponde al like, laddove in Ucraina più di una su 10 mostra interesse.
Non so quanto sia affidabile lo studio, non ho accesso alla fonte principale, ma ho condotto anche io in passato vari esperimenti per conto mio a posso assicurare che, tralasciando le percentuali, la differenza tra i Paesi più “facili” e quelli più “difficili” è effettivamente quella rappresentata dalla mappa.
Posso inoltre integrarla coi risultati dei Paesi caraibici, che sono quelli dove probabilmente un uomo bianco se la passa meglio.Non solo le tipe ti rispondono, ma ti scrivono a loro volta, cosa impensabile in Italia a meno di non essere un modello.
Vedi:Chattare con una Ragazza che Non Conosci
Perché le Donne Italiane Sono Così Difficili?
Chiaramente le italiane non la danno (o meglio la danno con molta fatica) alla maggior parte degli uomini, mentre all’elite che possiede i più elevati valori di LMS la danno senza problemi.
Non è che le ragazze italiane siano quindi meno interessate al sesso, sono semplicemente più ipergame e hanno un potere sessuale maggiore che non esitano a sfruttare.
Di chi è la colpa di questa situazione?E’ sempre una questione di legge della domanda e dell’offerta.
C’è chi dice che la colpa è degli zerbini che aumentano il valore, chi invece dice che lo zerbinismo è una conseguenza e non una causa, ma è un po’ come discutere se sia nato prima l’uovo o la gallina quindi ogni discussione su questo argomento è destinata a protrarsi a lungo senza portare ad una conclusione.
Io personalmente propendo per attribuire una maggiore responsabilità al tiraggio.
Se fossimo in periodo di guerra e la gente fosse affamata e fosse costretta a pagare 50 euro per un pezzo di pane daremmo la colpa al povero disperato o piuttosto a chi approfitta della situazione alzando i prezzi?
Certo è che è tutto il sistema sociale che abbiamo creato ad essere sbagliato e a creare forti discriminazioni sessuali. Andiamo quindi a fare un quadro della situazione e cerchiamo di capire come siamo giunti a dover pagare tonnellate d’oro per la pagnotta.
#1 Femminismo
E’ un argomento che abbiamo già trattato più volte da ogni punto di vista, ma non fa mai ripeterlo: il femminismo è ciò che ha causato le maggiori disuguaglianze in ambito sessuale tra uomini e donne.
Uomini e donne attuano una selezione sessuale differente. I primi sono poligamici, quindi puntano ad inseminare più donne possibili, le seconde invece, dovendo portare il peso di una gravidanza, sono molto più selettive e puntano a farsi inseminare dagli uomini con il più alto valore estetico e socioeconomico.
Vedi: Differenze tra Uomini e Donne
In una società di tipo tradizionale questa tendenza era contrastata dalla pressione sociale e religiosa, che imponeva le relazioni monogame, con la conseguenza che ognuno poteva avere un partner.
La liberazione sessuale e l’emancipazione economica della donna hanno invece eliminato tutti i paletti e ora le donne possono permettersi tranquillamente di dare sfogo a tutti i loro istinti ipergamici ed essere pretenziose oltre misura.
Vedi: L’evoluzione dell’Ipergamia
Quella post femminista è però una tendenza che spiega l’ipergamia un po’ in tutta la società occidentale (anche in Europa orientale ci sono chiaramente ormai alcune tendenze femministe, ma lì hanno attecchito più difficilmente e più tardi quindi qualche ragazza si salva dal morbo ed è per questo che qui in questo blog consigliamo le ragazze dell’est ) ma non risolve in maniera specifica il problema della maggiore pretenziosità italica anche in rapporto al resto dell’occidente.
#2 Benessere Economico
Il benessere economico porta ad una maggiore pretenziosità perché, quando non riesci a mettere insieme il pranzo con la cena, non hai tanti grilli per la testa e non ti comporti in maniera capricciosa da reginetta, ma nelle tue relazioni cerchi di essere più concreta e a selezionare anche chi ti può dare maggiore stabilità, anche a costo di rinunciare ad altre qualità più superficiali.
Il benessere economico e il femminismo sono correlati, nel senso che senza il primo non esiste il secondo.
Il femminismo è possibile solamente nelle società ricche, che prima o poi però vanno in rovina a causa di esso.
Vedi: Femminismo:analisi di un cancro
#3 Religione
In Italia abbiamo il Vaticano e questo in qualche modo può influire. Anche se ormai la maggior parte degli italiani è religiosa solo sulla carta, in alcune realtà (soprattutto al Sud) può essere che la Chiesa faccia sentire la sua influenza.
Questo però spiegherebbe però più che altro la resistenza a darla e non la maggiore pretenziosità.
#4 Provincialismo
Rispetto ad altri Paesi europei, in Italia c’è un maggior provincialismo. Molte più persone vivono in provincia anziché in città e assorbono la mentalità provinciale.
Quando fai una cosa in un piccolo paese lo vengono a sapere tutti, a differenza della grande città dove invece spesso sei anonimo.
Le ragazze italiane risolvono così, andandosene via, andando in Erasmus o in generale facendo viaggi. All’estero, quando non hanno più la pressione sociale, probabilmente sono tra le più facili di tutte.
Vedi: Perché alcune donne amano così tanto viaggiare?
#5 Frivolezza
L’Italia è un Paese molto frivolo, è il Paese della moda ed è un Paese che dà importanza all’apparenza più che alla sostanza un po’ in tutti i settori. Non stupisce quindi che questa tendenza si rifletta anche nella popolazione.
Vent’anni di berlusconismo e di televisione spazzatura di un certo tipo, con i media che mandano determinati messaggi, hanno fatto poi il resto.
In conclusione, penso che ci sia non ci sia un unico grande motivo a spiegare la maggiore pretenziosità delle italiane rispetto alle altre europee, ma tutta una serie di concause che hanno avuto minore o maggiore importanza nel creare questo fenomeno.
Ho provato ad analizzarne alcune, sicuramente ce ne saranno altre che ho trascurato.
Ditemi voi cosa ne pensate e se ve ne vengono in mente altre. A presto!
Forse ti Interessa:
- Con Quante Donne va a Letto un Uomo
- 5 Punti per Capire se Una Donna ha Avuto Molti Uomini
- Perché le Ragazze Facili Vengono Disprezzate?
Ho viaggiato molto per lavoro, premesso che esistono le eccezioni e non generalizzo esprimo il mio parere:
è vero, le italiane se la mediamente tirano moltissimo.. molto di più che in altri paesi(non intendo per relazioni, anche a livello caratteriale).
Secondo me, però, la colpa è anche di quella massa di italiani maschi zerbini, che mettono dieci like sotto ogni foto di ogni essere vivente che respira..di sesso femminile. Pensano anche di essere furbi..
In questo modo, anche una donna che in altri paesi non verrebbe nemmeno notata, in Italia si sente una "star" in certi casi.
In altri paesi non è così.. vedi donne seminude nei locali a volte e nessuno "quasi" se le fila.. Gli uomini stanno a parlare delle loro passioni tra maschi a volte, a bere le birre, per i cavoli loro.
Poi aggiungerei il numero spoporzionato tra uomini e donne in discoteca:
Sono stato in discoteche italiane in cui la media era 9 uomini per ogni donna.. anche quella meno "appariscente" trova qualcuno che la invita e può permettersi di fare "la difficile" per un rapporto domanda/offerta sbilanciato.
Per fare un paragone.. sono stato in discoteche di altri paesi.. le percentuali era invertite 9 donne e 2 uomini in media..
Poi i social network hanno rovinato ancora di più la situazione:
Delle mie amiche, che non sono per niente belle, per gioco si sono messe in chat.. dopo 5 minuti avevano 10 finestrelle di italiani (zerbini) che le corteggiavano: con parole come "stellina" "bellezza".
In condizioni tali, una che può selezionare fra centinaia di uomini facendo un click.. difficilmente si metterà con uno esteticamente "nella media", tantomeno se è "bruttino". Infatti un mio amico che ha una estetica sotto la media se chatta, appena mette la foto chiudono tutte.
Ha smesso di chattare, perchè anche se era simpatico, al momento della foto "nessuna" voleva continuare.
Con questo non voglio generalizzare.. tutte le persone sono divere.. ragazze simpatiche si possono trovare anche in Italia..non fraintendetemi. Voglio solo cercare di far capire una cosa:
Uomini italiani, vi lamentate se sono tanto altezzose molte vostre donne? Si, molti lo fanno.
Imparate ad essere "meno zerbini", a non mettere la donna sempre "su un piedistallo", a non abbandonare gli amici e tutte le vostre passioni appena vi fidanzate.. almeno se questo succederà ancora, potrete dire di non aver "influito negativamente col vostro comportamento".
Non dimenticatevi un altro fattore che fa si che le il gentil sesso sia piu’ pretenzioso:la competività tra donne.
L'”amicizia” (se così vogliamo chiamarla) tra donne è una fortissima causa di stress per le medesime.
Il potenziale fidanzato deve non solo piacere anche alle amiche (che hanno il diritto di veto) ma tra di loro c’è una estrema competitività, una sfida continua a sfoggiare il moroso piu’ ricco, o piu’ bello, o piu’ popolare nell’ambiente.
Quindi la ragazzetta che si innamorasse di un bruttino o di uno spiantato passerebbe brutti momenti con le amiche e rischierebbe pure l’estromissione dal branco (cosa temutissima da tutte)
Le italiane, non solo se la tirano, ma sono le più scadenti fisicamente e moralmente.
Questa è opinione comune e fatto accertato fra chi si è trovato a vivere all’estero, in particolare in Nord Europa.
Chiariamo: LMS conta dappertutto, non ci sono scappatoie.
Ma ai fini di un rapporto normale di amicizia, la schiettezza è la discriminante.
Puoi uscire tranquillamente con una che ti dice chiaramente “scusami ma non mi interessi”, andare al cinema, fare un caffè.
L’italiana, invece, ti emargina completamente. O sei un alto LMS da ONS (rigorosamente segreta e alle spalle di qualche betacuck) o LTR, possibilmente allevato in famiglia con pedigree e certificato di razza, oppure sei nulla ANCHE ai fini di un normale rapporto interpersonale.
E attenzione, basta pochissimo: io, di solito estremamente prudente e discreto come un galantuomo, mi sono azzardato una volta a dire a una mia conoscente, con cui si era creato un rapporto di interessi piacevole, “se ti piace quel regista potremmo andare al cinema qualche sera”,
Non mi ha detto nemmeno “no, mi dispiace”: mi ha direttamente bloccato su Facebook. Per quanto possa contare sul mio ego un blocco su un sociale spazzatura. Follia pura. Per averla solo invitata a cinema. Manco le avessi toccato il culo o fatto una proposta di matrimonio.
Inutile dire che poi l’ho trattata come se fosse un pezzo di legno inutile, e si è pure vagamente risentita (‘sti cazzi).
Dulcis in fundo: era una cozzettina di 1,55 con la prima di reggiseno.
Sì, perchè lo sapevate che l’Italia è agli ultimi posti del mondo occidentale sia per altezza, sia per dimensioni di tette? Qui: https://www.gqitalia.it/ragazze/2016/07/06/maggiorate-la-classifica-delle-nazioni-con-il-seno-piu-grande
Secondo un’altra classifica (indagine di mercato di un’azienda di intimo), se non ricordo male, l’Italia è proprio all’ultimo posto per grandezza di seno. Un mini-mondo fatto di cozzette da niente con la fogliolina di insalata davanti, culo enorme, tette piccole e il sogno del principe sul pisello da mostrare alla famiggghia tutta.
Pensateci, quando sprecate inutili energie per tipe non solo meschine e ipocrite, ma anche scadenti di aspetto.
Da oltre 15 anni vivo in Italia, portato qui dai miei genitori.
Penso che il fisico, la bellezza, i tratti somatici , l'altezza ed anche l'intelligenza siano dei doni della natura, o ce li hai, o non.
Si possono migliorare, ma non oltre un certo limite, e, per questa ragione ho sempre misurato le altre persone con il metro della morale e dei buoni valori costruttrici di famiglia, società ed infine di civiltà.
Detto ciò, la natura con me è stata molto generosa, oserei dire oltremodo generosa, offrendomi un aspetto nordico da far invidia a tutti i miei amici maschi, eppure, per ricevere uno staccio di attenzione ( s'intende un incontro oppure una bella notte trascorsa con una donna italiana) ho sempre dovuto mettere uno sforzo talmente alto e lungo da farmi perdere ogni voglia di avere a che fare con le donne italiane, per quanto esse possano essere belle.
In gergo comune : se la tirano.
Le belle se la tirano.
Le brutte ancor di piu.
Se desideri una partner, per una sera a cena ,a cui pagare la pizza devi sudarti 7 camice.
Se qualcuna ti degna di qualche mese di presenza, sappi che è in affitto e prima o poi svolazza a cercar nuova avventura.
Ho preso con decadenza dell'anima il mio sacco di sentimenti ridotti a spazzatura dalle oche stridule ed infantili e sono tornato alla mia patria.
Patria-la terra dove riposano le ossa dei miei padri.
E ne fui completamente sconvolto!
Quanto sembra naturale parlare con una ragazza che risponde. Che esce anche con te a bere un caffe, al mattino prima del lavoro o alla sera, dopo.
Come è facile ricevere uno di quei : no-grazie, non mi interessi-con gentilezza.
Com'è risanato l'animo dell'uomo da una donna che ti invita a casa sua a cena o pranzo e cucina per te, parlare soltanto, e ti dice con chiarezza che non vuole altro ( prima che tu vada da lei), e parlate da amici.
O quanto te lo fa capire quel che vuole e la cena si raffredda mentre le lenzuola no !
O sentirsi dire : io voglio una famiglia e dei figli. ( naturale desiderio di donna) O ci stai così e ci stai per sempre o meglio che non ci vediamo più.
Quel contatto umano, più o meno dolce, che una donna sa dare all'uomo.
E pensare che in tutti quei anni persi a raccimolar mille camicie sudate per due trombate ho sempre pensato che fosse colpa mia, l'immigrante!
Ogni volta che per lavoro mi tocca incontrare una donna italiana, mi vengono i brividi!
Voi, cari vecchi camerati, in materia di donne, vi ritrovarte a giocare una partita in "very hard mode".
È un articolo talmente perfetto ed esatto che c’è poco da aggiungere.
L’ unica cosa da obiettare è che non trovo la pretenziosita’ e selettività di una donna necessariamente un disvalore, anzi..
Mi spiego meglio: ho vissuto all’ estero e in particolare conosco Gran Bretagna, Olanda, Germania e Ungheria.
Fatta eccezione per l’ Ungheria che è un paese più tradizionale, per certi versi, negli altri paesi, l’ estrema promiscuità e disponibilità femminile mi ha fatto rimpiangere più volte la sobrietà delle donne italiche.
Perché ci si immagina sempre che la maggiore disponibilità femminile di un popolo comporti esclusivamente un’ attività sessuale più movimentata e basta. Ma non c’è solo quello…
Si, vero, è molto più frequente il sesso occasionale di una notte e basta con una sconosciuta, soprattutto a Londra e Berlino che sono la prima e la seconda capitale mondiale per facilità a trovare partner sessuali.
È come vivere in un mondo accelerato dove in 5 anni puoi vivere più storie che in 30 anni in Italia.
E allora in una situazione del genere bisogna avere una mentalità cinica, fredda, distaccata e disillusa.
Se si è invece passionali, orgogliosi, gelosi del passato di una donna, sensibili…beh meglio paesi con donne meno disponibili.
Perché in certi posti ti può capitare di svegliarti felice accanto a una biondina che sembra un angelo, ma che quando comincia a raccontare di se, ti rendi conto che il suo passato ti fa ribrezzo e il sorriso ti passa. E ti chiedi perché prima di te, una così carina è stata con cani e porci di tutte le età e colori.
Ed io, pur avendo origini anche nord europee, sono ancora troppo italico per sopportare una cosa del genere. È brutta la sensazione di sentirsi solo un tappabuchi di una che magari ti ha scelto solo perché aveva del tempo libero e sei capitato tu.
Certo può succedere che si va oltre la notte e nasce una relazione,ma fidarsi di chi si comporta così vuol dire essere coraggiosi o incoscienti.
Ti capita quindi di stare con una ragazza bellissima e di non stimarla per nulla. E ti monta anche la rabbia.
Non si può generalizzare: in Ungheria, Baviera ed altri Länder tradizionalisti della Germania ci si salva,ma, mediamente, se oltre a fare sesso si vogliono avere anche relazioni più serie, beh forse è meglio faticare un po’ di più per mettersi con una più selettiva..
Io, senza tirarla troppo per le lunghe, dico che con una nordeuropea o anglosassone che le approcci tu o ti parla lei, le cose sono facili e piacevoli, sempre, con le nordiche si respira! poi io con l’inglese me la cavo bene, quindi si fidano anche piu’. Altra cosa bella e con queste donne, le cose sono quasi sempre chiare, capisci subito se le interessi, e in quel caso vale la pena fare uno sforzo moderato per conquistarla.Se non interessi te lo fa capire subito. Le cose sono chiare, ci sono poche regole da seguire e valgono per tutte le donne.Io trovo bellissimo la chiarezza e la semplicita’ di queste culture. il semaforo puo essere verde o rosso ma e’ sempre chiaro…
Il contrario dell’Italia, dove devi sempre scervellarti a capire se fai qualcosa di sbagliato, e stare dietro un anno ad una per beccarti poi un 2 i picche.
Basta diplomazia: le italiane sono le donne piu’ viziate al mondo, le piu esigenti, immature e ostili. Se potete evitatele, una volta conosciute le meraviglie straniere non tornerete piu’ indietro…
Mi hai fatto venire in mente di quando, pure io, feci un esperimento simile al tuo.
Nel periodo de “L’Italia a colori” decisi, un po’ per noia e un po’ per disperazione, di iscrivermi a Tinder. Poco dopo, attratto da alcune funzioni (che mi sembravano simpatiche ed efficaci) e soprattutto da un grosso sconto, decisi di fare la pazzia, facendomi un mese di abbonamento a Gold, illudendomi che potesse migliorarmi la situazione match.
Ovviamente, è stato quasi come prendere 5 euro e usarli al posto del Fuochista per accendere la brace, se non fosse stato per una funzione a dir poco favolosa: TINDER PASSPORT.
La usai fino allo sfinimento, volevo capire, simulandomi altrove, se la maggior selettività delle italiane fosse solo un mito, oppure la nuda e cruda verità. Alla fine della fiera, non sfatai una sega di nulla, confermando, anzi, questo luogo comune.
Sono un medioman di fascia medio-bassa, e in quel periodo in particolare non disponevo di alcuna foto decente (non essendone mai stato un gran simpatizzante), perciò ne uscì un profilo a dir poco vomitevole: una foto sola, scattata allo specchio di un hotel putrido con un telefono da miseria, capelli alla Jesus Christ superstar che arrivavano oltre la spalla, maglietta dell’Hard Rock presa a Firenze e descrizione in Italiano. Insomma, davo l’idea del peggiore degli scappati di casa, EPPURE, specie in “destinazioni” anglosassoni o dell’est-Europa, ebbi diversi riscontri positivi, spesso da ragazze anche piuttosto discrete.
Un risultato tale, rimanendo all’interno del confine, non posso che sognarmelo, è qualcosa di inarrivabile pure con un profilo curato, con più di una foto e una descrizione mirata. VOGLIO EMIGRARE…
Stavo leggendo proprio adesso questo interessante articolo, risalente a un anno fa:
https://www.elle.com/it/magazine/women-in-society/a39175724/donne-single-italia/
questi dati dovrebbero far riflettere le donne italiane a cambiare atteggiamento. quale conseguenza dello stronzeggiare e del tirarsela troppo infatti, abbiamo anche questo: un aumento vertiginoso del numero di zitelle senza figli, come mai si e’ visto nella storia del nostro paese, che poi regolarmente si lamentano per la loro condizione senza arrivare a comprendere di esserne loro stesse la causa….
Se poi vogliamo fare un confronto con la controparte maschile, prendendo ad esempio due single senza figli ultra-quarantenni, uno uomo e l altro donna, nella stragrande maggioranza dei casi e’ la donna a soffrirne di piu’, dato che e’ programmata biologicamente per partorire e fare figli mentre l uomo, per quanto brutto o sfigato possa essere, ha sempre la possibilita’ di procreare fino a tarda eta’ e puo’ godere maggiormente dei vantaggi dell essere single… magari quell uomo che da ragazzo e’ stato scartato come una merdaccia perche’ non ritenuto “al top”…
Quindi care stronze, riflettete bene: a volte nella vita capita che gli atteggiamenti infami ti si ritorcano contro, nel breve o nel lungo termine, secondo la legge del karma – per chi ci crede – o per mera causalita’.
Dai che a forza di restare zitelle le italiane purosangue fanno la fine del Dodo.
Si vocifera che le Italiane, in alcuni paesi come l' India, siano considerate sacre.
Aggiungerei una cosa:
Frequento da tempo locali da ballo, discoteche, ne ho viste di tutti i colori..
Ci sono molte persone che quando sei circondato da donne.. ti stanno tutti attorno(uomini e donne) come cagnolini.. diventi il loro idolo.
Quando sei solo non ti calcolano più e ti vedono come uno sfigato..
in realtà sei sempre la stessa persona: magari non eri un Dio prima, e non sei una Nullità dopo.. esistono solo periodi più fortunati/sfortunati nella vita di tutti, per mille motivi.
Queste persone tendono a dare alle donne italiane non solo il potere di scelta sbilanciato rispetto a quello degli uomini(per lo zerbinaggio come detto prima) ma addirittura di scegliere in base ai loro gusti chi deve essere accettato in una comitiva e chi no..
Ho visto molte comitive nelle quali se vedono un uomo che non piace alle donne, automaticamente non lo salutano nemmeno, lo escludono, lo chiamano sfigato. (a volte può essere una persona antipatica ma nella maggior parte dei casi che ho visto erano solo ragazzi non particolarmente attraenti, lasciati in un angolino)
Anche questo è un potere enorme che viene dato alla donna italiana(indirettamente)… Anche perchè la flotta di zerbini che ha intorno, influisce negativamente sulla vita della persona che a loro non piace, escludendola a volte offendendola o guardandola dall'alto verso il basso. Anche qui non voglio generalizzare.. ma in Italia esiste il sistema delle "comitive" quindi è più facile che questo avvenga.
Questo non mi è mai capitato di vederlo all'estero ad esempio. Quasi mai.
In altri paesi si esce autonomamente.. se vuoi provare a conoscere una, la conosci direttamente nel locale.. in un pub.. sull'autobus.. zero paranoie..
Siccome uscire da solo da quelle parti è normale.. cade lo stigma verso chi vuol conoscere una ragazza ma non fa parte della comitiva.. questo rende tutto molto più facile(almeno per l'approccio), indipendentemente dal fatto che poi lei sia interessata o meno. Se abiti in una zona centrale, basta uscire sotto casa a volte per fare conoscenze.
Insomma, in conclusione: le italiane se la tirano di più.. ma è anche tutto il sistema che gira attorno ad essere diverso.
Spero di aver dato un contributo utile alla discussione, aggiungendo esperienze che vengono da paesi diversi dall'Italia.
Condivido ogni punto della relazione eccetto uno, il 3 inerente alla religione. ho delle bellissime esperienze con donne brasiliane le quali nella sostanza e non sulla carta sono credenti vanno a messa eppure…la danno, si sanno divertire. di contro è pieno di italiane che la religione non sanno manco cosa sia e se la tirano per le ragioni che tutti correttamente avete detto.
Finché le donne italiane non si mettono in testa una buona volta per tutte che la figura del principe azzurro non esiste non andremo da nessuna parte. Perché le donne straniere si fanno meno problemi? Perché non inseguono questo mito, semplicemente. Hanno meno pretese e meno ideali da quattro soldi. Scopano, Fanno figli e poi non si rompono la testa sul come mantenerli, con vestiti all'ultima moda o ristoranti stellati. Fanno quello che dovrebbero fare tutte le donne in quanto innanzitutto animali, biologicamente parlando. Invece alle donne italiane viene inculcato dalle loro madri, italiane pure loro ovviamente, l'ideale dell'uomo perfetto, e guai se ha un difetto di qualche tipo o soprattutto se è povero! Chi compra le scarpine da 300€ al bambino che deve essere il migliore e il meglio vestito all'asilo, dopo? Dovrebbe essere messa in atto una rivoluzione culturale mica da ridere, ma non vedo tempo né volontà di attuarla da parte di nessuno.
Se la tirano solo con le brave persone: con i pezzi dimmerda fanno sempre la fila (vedi l'ultima impresa del paparazzo criminale e tatuato che aveva in casa 3 ventenni -lui è del '74), e siccome l'uomo agisce di reazione il mercato dei pezzi dimmerda è da anni in clamorosa ascesa, con i risultati che tutti vediamo…
Bellissimo post che riassume molte delle questioni discusse in questo blog. Confermo molte delle suddette verità. Sono un 7/7,5 di 192 cm e in Italia non cucco o cucco solo ragazze per niente attraenti. Mesi di Tinder in una città medio-grande hanno portato a poco o niente a parte incazzature. Invece, essendo un esperto di Est Europa (parlo russo e ho studiato e girato molto per quei paesi) confermo che la musica cambia totalmente. In quei contesti riesco ad ottenere qualcosa al mio livello o addirittura superiore. Sono desiderato da ragazze molto belle a cui basta che sia italiano e parli russo (combo speciale). Inoltre, per esempio, testimonio che in 10 giorni di Tinder in Lituania avevo match a piovere con diverse biondone tra il 7 e il 9. Che ve lo dico a fare…
Aggiungo una piccola cosa:
per me lo zerbinismo è una causa e non una conseguenza..
Magari ovviamente non è "l'unica" causa. Però quegli uomini che si comportano in quel modo, tanto ridicolo quanto controproducente, se non ci fossero sarebbe meglio.
Lo dico da uomo stesso, io proprio non li sopporto.
Fare lo zerbino significa in molti casi, ritenere di essere inferiori a una qualsiasi persona si sesso femminile. Anche solo per orgoglio personale, preferirei stare solo che comportarmi come loro.
P.s: è solo il mio parere, ognuno nella vita si comporta come gli pare.
Confermo: le italiane all'estero hanno una fama di zoccole impressionante.
I concetti sono tutti corretti ma, a mio parere, la causa principale è lo ‘zerbinaggio’ assoluto di una larga fetta dei maschi italiani. 20 anni fa ho frequentato a lungo e con estremo piacere la Scandinavia (Svezia e Finlandia) …se lo avessi scoperto a 20 anni grazie a Erasmus probabilmente ora vivrei lassu (quando mi sono laureato io erasmus non era affatto diffuso). Premesso che di aspetto sono sempre stato belloccio, all epoca sicuramente di più di oggi ma comunque in Italia la f**a la dovevo sudare, se poi era pure bella la dovevi stra sudare. Una delle cose che mi aveva colpito lassu era il fatto che spesso nei locali erano le ragazze a fare il primo passo (all epoca mi sembrava una leggenda metropolitana finché non l ho provata) e ho cercato di capire la motivazione.c è pure da tener conto che i maschi locali (gli svedesi in particolare) mediamente sono belli quanto le loro controparti femminili quindi giochi con avversari in teoria di classe superiore. Oltre alle specifiche culturali locali (estrema timidezza/riservatezza e alcool come fluidificante sociale) una delle cose che le svedesi mi hanno sempre raccontato è che i loro maschi non le corteggiavano minimamente e di conseguenza (pur magari essendo bellissime) la loro autostima non era certo al top!
Articolo di una lucidità impressionante, confermo in pieno quanto scritto.
Che quella Italiana fosse un'anomalia causata da diversi fattori concatenanti, avevo iniziato a sospettarlo da diverso tempo, ed è mia convinzione che oltre al benessere economico e al femminismo, il danno maggiore sia da attribuire al berlusconismo, inteso come televisione spazzatura che ha creato danni irreversibili alla società.
Recentemente ho fatto un'esperimento, registrandomi a diversi siti di incontri, e posso confermare che le varie iscritte, anche le tipe cesse e cozze, si comportano come principesse sul pisello, e non ti degnano della minima attenzione.Premetto che non sarò un divo del cinema, ma neppure un cesso e su prettyscale ho un punteggio di 80, da questo ne deduco che buona parte del gentilsesso ha delle aspettative troppo alte,
e infatti dopo mesi le trovi sempre là a cercare il tipo figo che non arriverà mai…..e nel frattempo i musulmani si moltiplicano come conigli….e noi saremo destinati a soccombere.
Credo la causa maggiore sia lo zerbinismo, in Italia la donna e vista come una Venere scesa in terra, che ha sempre ragione e non deve essere mai ripresa. Finche ogni donna avra 40 uomini intorno che fanno a gara per soddisfarla non cambia nulla.
Bisogna avere il coraggio di allontanarsi da queste reginette se non rispettano l'uomo, facessero tuti cosi credo le cose cambierebbero presto…
La colpa è solo dei maschi italiani, all’estero per esempio in paesi come gli Usa, se fai lo zerbino gli altri maschi ti classificano come un “Simp”, se non sapete che cos’è un simp basta che andate a cercare tutti i meme che girano su internet, riguardo a questa categoria maschile, oppure cercate la parola Simp su urban dictionary; i simp infatti sono considerati praticamente dei cogli@ni fatti e finiti, che vengono presi in giro e messi alla berlina dagli stessi altri maschi, forse proprio per un meccanismo inconscio di auto-difesa, del resto se tutti fossero dei Simp, le ragazze statunitensi sarebbero e si comporterebbero come le italiane a livello di tiraggio.
In Italia invece fare il Simp o lo zerbini è quasi un vanto, tanti sfigati preferiscono portare in giro ragazze che spesso non sono neanche cosi gnocche, solo per immaginare di avere un barlume di rapporto sentimentale, oppure per mostrarsi in giro con qualche ragazza, infatti come dici anche tu nell’articolo:”’Italia è un Paese molto frivolo, è il Paese della moda ed è un Paese che dà importanza all’apparenza più che alla sostanza un po’ in tutti i settori”
Quindi questi idioti per far pensare agli altri di avere una ragazza (magari neanche carina) sono disposti a zerbinare oltre ogni limite e i risultati si vedono, ogni ragazza italiana, anche la meno carina si aspetta un comportamento del genere da ogni maschio che le guarda, anche solo di striscio, la cosa paradossale è che le stesse ragazze nei loro vent’anni perdono tempo dietro a questi idioti, invece di corteggiare e farsi corteggiare da chi gli piace veramente, con il risultato che poi a trent’anni si devono accontentare di quello che è rimasto sul mercato, questo è anche il motivo del perché le ragazze italiane che se la tirano tanto a vent’anni a trenta poi le vedi in giro, in questo caso in relazioni reali e non di zerbinaggio, con tipi che sono chiaramente le loro secondo scelte, perché le prime scelte se li sono “bruciati” perdendo dietro a questi zerbini.
Comunque dovresti fare un articolo sui Simp.
Articolo molto, ma molto valido. Una serie di concause sulle quali concordo, con il femminismo al primo posto. Io avrei anche detto che la divinizzazione della donna fa anche parte della cultura italiana (non dimentichiamo che abbiamo avuto Petrarca, autentico vate della divinizzazione femminile). Ma questa causa è già presente un pò nel tuo elenco sotto altre voci (provincialismo, religione, frivolezza…praticamente la stessa cosa che dico io).
Personalmente ritengo molto meglio le ragazze dell’Est (russe, ecc.), le americane, le caraibiche. Con loro ho avuto esperienze appaganti, mentre con le italiane mah… tutte le italiane si ritengono delle Dee e penso sarebbe meglio semplicemente lasciarle perdere. Le lascerei tutte agli immigrati (LOL) ma il punto è che queste gli immigrati NON li vogliono (perchè sono squattrinati, è ovvio).
La tua frase:
Il femminismo è possibile solamente nelle società ricche, che prima o poi però vanno in rovina a causa di esso.
andrebbe stampata su un manifesto, incorniciata ed appesa alla parete. Assolutamente perfetta.
Colpa degli zerbini vero ma è in parte colpa anche della mentalità (di fatto non molto diversa da un beta) di vari pseudo-alpha italici… se sei un vero alpha usi questo potere per fare selezione ipergamica a tua volta, visto che fai parte dell’unica categoria di maschio che se lo può permettere e può giocare ad armi pari con le np, non vai con le 5 o le 6 risicate solo per svuotarti le palle facendo fare loro egoboost e implicitamente dimostrandogli che il potere della figa è assoluto, che il vero potere ce l’hanno comunque sempre loro, visto che gli dimostri che per loro è possibile fare ipergamate anche di 2-3 punti solo aprendo le gambe, quindi non solo si alimenta il potere sessuale femminile ma in maniera ben poco “nobile” e ben poco alpha si toglie pure il “pane” di bocca a quei plebei che stanno sotto di te.
l’Alpha vero e redpillato è poligamico ma fa anche selezione ipergamica puntando al meglio, non certo dando corda a quell’esercito di melanzane italiche che si sentono delle dèe solo perchè qualche belloccio se le fa in ONS pur essendo delle cesse.
"Vent'anni di berlusconismo e di televisione spazzatura di un certo tipo, con i media che mandano determinati messaggi, hanno fatto poi il resto." con questa frase ti meriti l'oscar..ecco il cuore di tutto questo essere pretenziose oltre misura ..Berlusconi , Mario de filippi, e la sua tv spazzatura ormai fanno credere a tutte che esistono solo i tronisti…e tutti gli altri i normaoidi l prendono nel c…., meno male come hai scritto tu esistono paesi dell'est, e pure caraibici , sud america dove le donne sono ancora "umane " 🙂
Premetto che non parlo mai di "ragazze facili" da una parte o dall'altra.. parlo sempre di "ambiente che preferisco" o meno.
Se la tirano in Italia anche perchè c'è un numero di zerbini spaventoso.
Basta entrare in chat, una ragazza bruttina ha sempre 10 finestrelle aperte, di persone che la chiamano "gioia, stellina, bellezza". Senza nemmeno conoscerla! alcuni sono davvero ridicoli.
Una tipa che conosco "a darle 4,5 sarei anche generoso" riceve "like" quando mette le foto su facebook, non solo di maschi ma anche amiche che cercano di avere favori da lei, intanto egoboostano lo stesso.
Molte hanno il campionario di maschi da cui scegliere.. online.. egoboost continuo.
Anche perchè online, non essendoci la brutta figura che si fa dal vivo, quelle masse di persone (zerbini), dei quali alcuni non hanno nemmeno il coraggio di approcciare una donna dal vivo, si scatenano.
Quelle persone che mettono i like a qualsiasi CO, bruttina, basta che respira, non danneggiano solo se stessi, ma soprattutto gli altri.
Inoltre, solo in Italia, mi capita che anche quando cammino con una amica bruttina, andiamo in un locale, poi magari ci stacchiamo, c'è sempre qualcuno che le ronza intorno. Addirittura anche con certe vecchie dalle mie parti, nel nord Italia! In altri paesi, mi è capitato di camminare con le stesse donne, venivano totalmente ignorate, al massimo chiacchieravano con altre donne. (non dico che fossero freddi, semplicemente non zerbinavano.. o lo facevano estremamente meno). Che poi.. posso capire(per assurdo) che se arriva in pista una gran f… venga notata, ma delle volte vedo delle normobruttine che sono praticamente circondate, in certi locali italiani. Il bello è che gli italiani che ragionano in questo modo, ti criticano se non fai come loro.
Al contrario se in Italia un uomo da 4 o da 5 si mette in chat è già tanto se gli risponde qualcuna. Anche alcuni nella norma(ne belli ne brutti) avendo una grande scelta la parte femminile, magari rischiano di essere messi da parte. Insomma.. il rapporto donna/uomo è piuttosto sbilanciato. Inutile stupirsi se poi in altri paesi, alcune risultano più socievoli(non ho detto facili, una persona deve comunque piacere), però sicuramente l'ipergamia molto accentuata in alcune zone dell'Italia, è causata da questo, a mio parere.
ragazzi pure io penso che le italiane se la tirino particolarmente, pero’ in questi ultimi anni di social e telefonini, sto vedendo che anche le straniere sono molto peggiorate ! è inutile è proprio la donna ad essere stronza ed esigente, la nazionalità non c’entra ! Amen…
Leggendo queste righe non posso fare a meno di trovare conferma almeno per quanto riguarda la mia(limitatissima, e dovuta anche a problemi psicologici e relazionali con le femmine in particolare) esperienza…ma trattandosi appunto di un'esperienza soggettiva non è un parametro attendibile…sarebbe però da vedere se ciò è confermabile da studi scientifici,sociologici e antropologici di rilievo…😅😅😅(Giusto per essere "politically correct")…però se io non scopo/non ho una relazione sentimentale da anni non è solo per il mio essere misantropo e asociale(che non è una causa, ma una conseguenza…merda ne ho ingoiata anche da quelle a cui morivo dietro quando ero ragazzetto…crescendo mi sono poi reso conto per fortuna che non esisteva solo la figa per essere "felici" , si possono anche coltivare passioni e interessi che ci danno un senso all'esistenza, quanto e forse più che l'inseguimento del nostro istinto biologico all'accoppiamento e che per ragioni non dipendenti solo da noi, non possono trovare naturale sfogo
E’ proprio tutto vero…. ma la cosa piu triste e’ che queste stronze continuano a credere di essere nel giusto a comportarsi cosi. In fin dei conti, non stanno facendo nulla di male, giusto ? “tirarsela” e’ un diritto di ogni donna, le donne vanno rispettate nella lora autonomia decisionale, ecc ecc .. allora pero’ care stronze non vi lamentate se vi ritrovate a vivere in un paese pieno di misogini, incels, maniaci sessuali e potenziali stupratori. Dovete capire che l uomo ha le sue esigenze fisiologiche, e sfruttarle per ottenere cio’ che si vuole non e’ esattamente un comportamento nobile..
Le donne non hanno problemi a darla a chi ha un elevato valore di LMS ?? ovvio. Gli stronzi cercano sempre quello che piu’ gli conviene. Io pero’ continuo a credere che non sono tutte cosi. Sono nato e cresciuto in Italia pure io e ne ho conosciute di donne che hanno un anima e con cui vale ancora la pena provarci. Solo che sfortunatamente sono una minoranza e spesso si tratta di donne abbastanza brutte.. meglio delle stronze, comunque. Quelle sarebbero meglio per tutti (uomini e donne) che non esistessero.
@Emanuele
intanto per provarci devi passare del tempo con lei… poi si sa che dopo una o due bottiglie di vino, seduti sul divano…
a quel punto può anche non provare i sentimenti ma un po' di ginnastica ci scappa: 90% dei casi
e se si rifiuta decisamente hai il più giusto dei motivi per lasciarla perdere per sempre
comunque come raccontava l'amico straniero, vai tranquillo che in Italia non succede così.
secondo me è anche che sono figlie di genitori dimmerda che non hanno insegnato loro i veri valori della famiglia (che non sono sbaldraccare coll'auto di papi e tatuarsi i nomi del primo coglione a cui la danno).
La cosa assurda è che le “italiane” (sia autoctone che di origine straniera delle mie parti) se la tirano in modo estremo e contemporaneamente si fanno rodere se non gli vai appresso come un cagnolino… Dicendoti che sei omosessuale (e anche se fosse?), sei uno sfigato ecc…ecc…
Portate l’uccello in paesi tipo Singapore, Rwanda… (donne contemporaneamente tradizionali e progressive in modo moderato) se non volete restare col pene in ammollo in un bicchiere… Perdio scappate da qui e salvatevi da queste disturbate mentali (non tutte, ma in gran parte si, non solo donne vale anche per l’italiano medio eh)…
Ormai i miei primi 25 anni sono andati così, non voglio finire gli altri 25 in questo inferno di pretenziosità extreme. ..
Posso fare un esempio terrificante cioè un paragone fra un’afro-italiana e una rwandese, e vi posso garantire che siamo su due estremi diversi…
Infatti le rwandesi che vengono qui in Italia sono praticamente tutte mentalmente delle pecorone tipo l’italica media in italia…
Da una ricerca su Wikipedia, si ricavano le (mancate) vittorie delle italiane ai concorsi di bellezza mondiali:
Miss Mondo: 0 vittorie
Miss Universo: 0 vittorie (seconda posizione nel 1960 e 1987)
Miss International: 0 vittorie
Miss Terra: 0 vittorie
Solo a livello europeo ci sono buoni risultati:
Miss Europa: 4 vittorie (1953, 1960, 1988, 2017)
Zerbini e l’indotto dei PUAh fanno quotidianamente terra bruciata di estetica, buonsenso e relazioni sociali infestando ogni genere di gruppo misto.
Ogni soluzione al problema purtroppo sarebbe avversata dal politicamente corretto ancora prima che dalla femmine interessate…
Vorrei però sottolineare la profonda differenza, nell'utilizzo e nelle possibilità offerte da uno strumento come Tinder, fra città medio-grandi e provincia (o comunque piccole città piuttosto isolate tipo Aosta, Rovigo, Isernia, Mantova, ecc…).
Nelle prime, l'utilizzo è molto diffuso ed inoltre c'è la possibilità di incrociare numerosi profili di straniere, soprattutto turiste o studentesse Erasmus: vien da sè che già se si è normaloidi (fascia dal 6 al 6.5, estremi compresi), la possibilità di ottenere un certo numero di match, almeno uno al giorno in media, non è assolutamente da sottovalutare, soprattutto se non si va troppo per il sottile facendo gli iper-selettivi.
Ovviamente, se purtroppo si è brutti non si otterranno match nemmeno nel lungo periodo.
In provincia e nelle realtà urbane di piccole dimensioni/isolate che ho menzionato sopra, ahimè Tinder diventa pressochè inutilizzabile a meno di non essere proprio degli strafighi da minimo 7,5 (e pure questi non vanno oltre i 4-5 match giornalieri, quando invece in prossimità di grandi città tipo Milano andrebbero tranquillamente in doppia cifra).
Le ragioni sono ovvie: utenza femminile numericamente scarsa o comunque sproporzionatissima rispetto a quella maschile, mentalità provinciale che scoraggia l'utilizzo di app d'incontri, traffico turistico più contraddistinto da interessi di tipo culturale che non ludici/scoperecci/finalizzati al divertimento.
Quindi va fatto un netto distinguo fra l'utilizzo di Tinder in città come Milano o Roma e l'utilizzo di Tinder in provincia oppure in realtà urbane come Rovigo, Aosta et similia.
Da come scrivete sembra che il femminismo ci sia solo in Italia, quando litalia è il paese meno femminista del mondo occidentale. Le italiane sono pretenziose ma possono esserlo per diversi motivi, anche per la carenza di qualità in molti uomini che spesso o sono zerbini o vogliono solo divertirsi. Le pressioni sociali che ancora giudicano la donna in Italia , mentre allestero non avviene, fa sì che la donna italiana diventa pretenziosa perché essendo costretta a essere selettiva (per non apparire facile) allora sceglie l’uomo con il miglior patrimonio genetico, ovvero i più belli, con un buon lavoro o che sessualmente sono più esperti e bravi. Perche, se alla donna italiana viene data meno possibilità di scopare, allora cerca di accoppiarsi con quello migliore, come vuole anche la biologia oltre i ruoli sociali. Ma non lo capite che è colpa vostra? Se smetteste di dare della tr.. a tutte probabilmente scopereste di più e questo limitare la libertà delle donne sessuale vi si è ritorto contro, perché le donne non hanno subito nessun svantaggio visto che hanno enormi possibilità di trovare un uomo.
Limitare la libertà sessuale con pregiudizi sarebbe stato deleterio x le donne se fossero state nelle condizioni degli uomini. Invece a causa vostra ipergamano.
Cmq io sono stata a letto anche con uomini brutti e non faccio parte della categoria. Guardo il cervello, che purtroppo pochi hanno a causa di vent’anni di Berlusconismo