![]() |
Le Donne Guardano l’Altezza o il Viso? |
Caro Redpillatore,
spunti di riflessione.
considerazione soprattutto i lineamenti del viso e secondariamente la statura.
delle belle gambe, un sedere tornito e sodo, un ventre piatto e dei seni possibilmente grandi o almeno tonici. Volevo chiederti se puoi citare studi scientifici suffraganti la tua idea che contino soprattutto i lineamenti del viso. Io al contrario ho letto di uno importante studio (fatto su uomini di varie eta’ e culture) per cui la cosa che rende oggettivamente piu’ attraente una donna e’ IL RAPPORTO TRA MISURA DEI FIANCHI E MISURA DELLA VITA (ovvero una donna “dritta” e’ drasticamente meno attraente di una ad “anfora”), e questo parametro prevale su tutti gli altri.
L’argomento che la moda preferisca modelle nordiche e alte non mi pare risolutivo, perche’ una gran parte degli stilisti sono omosessuali e la maggior parte dei clienti a cui si rivolgono le foto di moda sono donne, quindi non c’e’ motivo per cui debbano rispecchiare i desideri sessuali maschili. Infatti molte di queste modelle sono magrissime, pallide e piatte come tavole da surf, e quasi nessun uomo le considera attraenti!
considerare il fatto che agli uomini neri hanno mediamente corpi piu’ muscolosi e ben sviluppati dei bianchi, come si vede anche
dalle loro prestazioni sportive. Secondo quali studi scientifici questo non dovrebbe contare? In fin dei conti, come ci insegni, nella bellezza una donna cerca soprattutto dei geni migliori da trasmettere ai propri figli, e non c’e’ dubbio che essere piu’ forte veloce e muscoloso corrisponda a geni migliori. Poi naturalmente puo’ darsi che per molte donne i lineamenti del viso, o differenze di censo e status possano ugualmente portare a preferire altre razze come osservi tu.
Personalmente credo che sia viso che fisico contribuiscano a determinare il voto estetico oggettivo di un individuo, e anzi mi sale il nervoso quando qualche utente mi chiede la valutazione estetica, ma si dimentica puntualmente di precisare quanto è alto, come se essere alti o bassi fosse irrilevante per la valutazione.
Il rapporto fianchi vita che hai menzionato è sicuramente un fattore importante, così come il rapporto gambe/tronco, ne avevo già parlato in un articolo in risposta ad un utente tempo fa.
Vedi: Perché agli Uomini Piacciono le Donne Brutte
Quando si va a considerare l’attrattività, però, io penso che la bellezza del viso venga anteposta al fisico.
Non mi piace basare le mie considerazioni esclusivamente sugli studi scientifici perché, in ogni disciplina, si possono trovare studi che dimostrano tutto e il contrario di tutto, però se padroneggi l’inglese puoi trovare qualche pubblicazione sul Journal of Neuroscienze o su altri siti simili (forse anche su Pubmed dovresti trovare qualcosa)
Vedi: Quando Scatta il Colpo di Fulmine?
La migliore idea però credo tu te la possa fare personalmente.
Tu tendi a vedere ragazze belle più frequentemente insieme ad individui di statura media con un bel viso oppure insieme ad individui alti con un brutto fisico?
Un Tom Cruise di 170 cm con un fisico skinnyfat batte su tutta la linea un Ibrahimovic con un fisico possente di 190 cm (lasciando ovviamente perdere il discorso money e status) Chiaramente se Ibrahimovic fosse 170 cm skinnyfat se la passerebbe peggio ancora, quindi l’altezza e il fisico gli danno un bonus, ma non sarebbe mai come avere un bel viso.
Nei siti di incontri le ragazze neanche ci pensano a guardare la statura degli uomini, te lo dice uno che è alto 190 cm ma con un viso bruttino.
Se il fisico lo vedono al primo colpo magari lo valutano, altrimenti non ci fanno caso, ma ad esempio essere bassi è già uno svantaggio più di quanto essere alti sia un vantaggio.
C’è stato un periodo in cui ho puntato tutto sul farmi il fisico ed effettivamente, nonostante la faccia, riuscivo a rimediare delle tipe anche decenti (anche aiutato dal fatto che sono stato un PUA per anni), mentre in chat ho preso quasi esclusivamente sonore cantonate.
In chat quasi nessuna si prende il disturbo di aprire il profilo di uno con la faccia brutta, non è che le tipe stanno a fare bilanci faccia/fisico e poi valutano.
Vedono una faccia che non piace e via..next.
Poi il discorso è un po’ più complesso.
Ad esempio le ragazze molto alte danno più importanza alla statura e magari sono più concessive sul viso, certe nanette hanno l’ossessione per gli alti e via di seguito.
La questione statura non è banalizzabile, io cerco di fissare una regola generale ma qualunque regola ha delle eccezioni.
Modelle Nordiche
Il tuo dubbio in questo caso mi sembra che riguardi la solita secolare diatriba tra bellezza e attrattività.
Nel blog io non utilizzo i termini come sinonimi, ma con Bellezza intendo un insieme di canoni oggettivi che rispecchiano l’ideale
estetico di una certa società, mentre l’attrattività misura il livello di attrazione sessuale provato, che non dipende esclusivamente dalla bellezza (anche se ovviamente le due cose sono correlate)
- Bellezza oggettiva: insieme di qualità estetiche reputate comunemente positive secondo i criteri della nostra società.Si misura in relazione all’ideale estetico e alla media della popolazione.
- Bellezza soggettiva:sfasamento di percezione della bellezza oggettiva dovuto ai nostri gusti personali, i quali possono dare un’importanza maggiore o minore ad ogni caratteristica estetica oggettiva e alterare così il giudizio.La bellezza soggettiva comunque
difficilmente si discosta troppo dalla bellezza oggettiva.
- Attrazione: Desiderio sessuale nei confronti di una persona dovuto sia alla sua bellezza che a caratteristiche di altro tipo, come ad esempio la disponibilità sessuale mostrata.
Neri Muscolosi
I neri sono campioni in alcuni sport (in altri, come il nuoto, sono tagliati fuori a causa delle loro caratteristiche fisiche) come i 100 e 200 metri e certo sono avvantaggiati dalla loro genetica ma, prima di tutto, dal fatto che hanno subito una selezione eugenetica (come spiegato all’articolo).
La verità è che la boxe è uno sport praticato principalmente dalle classi sociali più basse, che negli USA sono rappresentate in buona parte da afroamericani.
Ma all’inizio del secolo scorso, quando la povertà era diffusa anche tra i bianchi e la competizione maggiore, i più grandi campioni di pugilato erano spesso irlandesi o italiani.
Attualmente i campioni provengono dall’ex URSS.
Insomma, l’analogia neri=forti e prestanti non è affatto scontata.
donne del gruppo perdente dovevano concedersi agli uomini nemici oppure venivano uccise e da qui lo sviluppo di un meccanismo biologico che le rende inclini ad accogliere gli invasori.
Forse ti Interessa:
più leggo questi argomenti: statistiche, opinioni, studi, più approfondisco grazie ai link, più mi rendo conto quanto questi argomenti siano un tabù.
Se trovi una donna che non bada all'altezza tienitela stretta perchè c'è un'elevata probabilità che abbia uno stabile equilibrio interiore (e dunque non senta il bisogno di sentirsi protetta da una bodyguard) a differenza delle nane isteriche.
Red, se leggi questo commento: dici che le donne sui siti di incontri non guardano la statura, ma sei sicuro? Per come la vedo io, ormai, impostano direttamente 175 sui filtri di ricerca.
Io sono 165 e a 40 appena compiuti e ho avuto una decina di storie importanti, nate sia in chat che nei locali, quindi tutto sommato non mi lamento. Spesso mi hanno incoraggiato loro perchè mi hanno sempre ritenuto normocarino. Ma ti dirò, ultimamente effettivamente ricevo molti meno riconoscimenti e incoraggiamenti di qualche anno fa, e ti assicuro che nel frattempo fisicamente sono solo migliorato. Credo che oggi una 155cm carina che non punti ad un almeno 170 sia molto difficile da trovare.
Commento che c'entra poco con l'articolo: è possibile chiederticuba valutazione estetica? Come? Sarebbe curioso perché mi sento bello e brutto allo stesso tempo e un parere esperto sarebbe interessante