Home Dinamiche Sociali 9 Indizi per Scoprire se Lei ti Sta Facendo (o ti Farà)...

9 Indizi per Scoprire se Lei ti Sta Facendo (o ti Farà) Cornuto

84

Come Scoprire se Lei ti Tradisce

Rientri a casa prima del previsto. Quella riunione di lavoro è stata rimandata. Non avverti tua moglie, vuoi farle una sorpresa. Fai per parcheggiare la tua Audi Station Wagon in garage, ma ti accorgi che un’altra macchina sta ostacolando il vialetto d’ingresso. Non sai di chi sia, è la prima volta che la vedi. Lasci la tua auto in strada ed entri in casa dalla porta sul retro. “Amore, sono a casa“. Ma tua moglie non c’è. Sali in camera e lei ti viene incontro vicino al letto mentre si abbottona la camicetta. Sembra abbia visto un fantasma. “Che ci fai qui, caro?”. Le lenzuola sono tutte stropicciate. “Di chi è la macchina qui fuori?”, domandi. “E’ del…ehm…ragazzo delle piscine”. “Ma che stai dicendo, noi non abbiamo una piscina!”. Dal bagno esce un tizio moro di circa 25 anni, 190 cm, stile modello Abercrombie. “Guarda, non è come pensi, davvero”. E invece sì, è proprio come pensi, amico: sei un cornutone.
Purtroppo non avevi letto questo articolo e non eri riuscito a cogliere i vari indizi che ti dicevano che tua moglie si faceva sbattere da un altro.
Se però la cosa può consolarti, sei in buona compagnia. Si stima che in Occidente ogni anno la percentuale di relazioni extraconiugali sia compresa tra il 2 e il 4%, e che nel corso della vita matrimoniale c’è un 20-25% di probabilità che un coniuge tradisca l’altro.

Tradimento Maschile e Tradimento Femminile

Il tradimento è quasi sempre una situazione drammatica. E’ la prima causa di divorzio e ha un impatto psicologico notevole nella vita di chi lo subisce. Arriva a compromettere l’autostima e può finire per condizionare non solo la vita sentimentale, ma anche quella sociale e professionale.
C’è però una grossa differenza tra il tradimento maschile e quello femminile. La donna è selettiva e tradisce il proprio uomo solamente con uomini che lei percepisce superiori a lui. Quando tradisce, la donna sta stabilendo una gerarchia di valore tra il partner ufficiale e l’amante, decidendo di sottomettersi a quest’ultimo. Il tradimento femminile comporta uno svilimento del proprio partner. Quello maschile no. Un uomo tradisce perché biologicamente è poligamo, la Natura lo spinge a diffondere il seme il più possibile ed è portato a farlo anche con donne verso le quali non prova nulla, che non mettono minimamente in discussione il sentimento che lui nutre per la partner ufficiale. Un uomo può andare a letto con altre ma considerare la sua compagna come la migliore (anzi è quasi sempre così). L’uomo con cui tua moglie ti tradisce è un concorrente che ti ha sconfitto, la donna con la quale tuo marito ti tradisce è spesso una delle tante. Nelle coppie comuni la donna cornifica il marito con il suo capo, l’uomo con prostitute raccattate per strada e che non vedrà mai più.
Non bastasse l’attestazione di inferiorità che la donna regala al proprio uomo tradendolo, c’è poi per quest’ultimo il rischio concreto di finire a dissipare risorse, tempo ed energie per il figlio di un altro nel caso la donna rimanga incinta dell’amante. Oggi abbiamo anticoncezionali e test del dna in grado di prevenire le gravidanze e stabilire con certezza la paternità, ma delle conquiste di pochi decenni fa non sono in grado di modificare di punto in bianco istinti che ci portiamo dietro dalla preistoria. Per decine di migliaia di anni gli atti sessuali portavano alla nascita di bambini dei quali non sempre era chiaro chi fosse il padre e il nostro cervello dal punto di vista evolutivo è rimasto lo stesso di quello dei nostri antenati. La storia dell’umanità è fatta di uomini che hanno dedicato la loro vita a fare da padri per i figli di altri credendoli propri, un’idea che terrorizza qualunque uomo perché in questo modo non solo gli si nega la possibilità di riprodursi, ma si vanno a minare anche le sue possibilità di sopravvivenza costringendolo a privarsi di risorse in favore di un altro uomo, suo rivale genetico. Viceversa, nelle epoche passate, quali conseguenze subiva una donna tradita il cui compagno metteva incinta un’altra? Letteralmente nessuna. Anche ammesso che l’uomo riconoscesse il figlio, cosa che non era tenuto a fare, al massimo la donna si trovava a condividere le risorse del suo uomo con un’altra donna. Una situazione certo spiacevole, ma non paragonabile a quella di vedersi appioppato il bastardino di un altro, e se l’uomo fedifrago era ricco e potente ciò aveva conseguenze davvero minime sulla qualità di vita sua e dei suoi figli.
Dirò di più, la donna per natura preferirebbe essere la seconda o terza scelta di un uomo di altissimo valore piuttosto che la prima scelta di un mister nessuno.
A livello inconscio è persino quasi felice di essere tradita, perché ciò la rassicura sull’avere accanto un uomo di alto livello, che quindi ha opzioni. Nessuna donna starebbe insieme ad un uomo che non ha possibilità di tradirla. Far ingelosire una donna, dimostrare che si hanno alternative, che si è ambiti da molte, rientra nella sfera della Preselezione, della quale ho parlato in un precedente articolo, ed è uno dei maggiori fattori di attrazione.

Questo discorso chiaramente non è un incentivo agli uomini a cornificare la propria compagna, ma solo un modo per capire la psicologia del tradimento. Dal punto di vista etico tradire non è comunque un bel gesto, ma è bene sapere che il tradimento maschile e quello femminile hanno diversi motivi e un diverso peso: l’uomo tende a tradire di più, ma è più bravo a separare i sentimenti dall’atto sessuale, quindi i suoi tradimenti difficilmente compromettono la relazione. La donna invece quando tradisce spesso si lascia coinvolgere in una relazione con l’amante, con potenziali gravi strascichi per la vita coniugale. D’altro canto, la donna soffre principalmente per il tradimento emotivo (molte donne ad esempio considerano tradimento anche solo il frequentare chat erotiche), mentre l’uomo soffre di più per il tradimento fisico.

Segnali che Lei vi Tradisce

Come si comportano le donne che tradiscono? A meno di non far pedinare la moglie da un investigatore privato, circondarla di microspie o avere la fortuna che qualcuno vi lanci una soffiata, avere prove inequivocabili di un tradimento non è semplice, soprattutto se si tratta di episodi circoscritti nel tempo. Se però vostra moglie/fidanzata/compagna è innamorata di un altro e porta avanti una storia parallela per un periodo medio-lungo, con il passare del tempo aumentano le probabilità che si lasci sfuggire qualche segnale che vi permetta di sgamarla. Qui di seguito elenco alcuni indizi di possibile infedeltà, sentitevi pure liberi di aggiungerne altri nei commenti se ve ne vengono in mente:

1) Vi nega il sesso. Chi non mangia ha già mangiato, dice il proverbio. Una donna che poco prima ha fatto sesso con un altro uomo generalmente si sente a disagio a farsi toccare dal suo partner ufficiale. Anche un semplice cambiamento di abitudini sessuali, come ad esempio rifiutare di farsi leccare se lo ha sempre lasciato fare, oppure il desiderio di provare altre nuove posizioni o pratiche, può essere il segnale che qualcun altro è entrato nella sua fig…ehm vita.
2) Cellulare e PC. Lei fa molta più attenzione al suo telefono, ad esempio lo mette silenzioso quando non è necessario, lo nasconde, oppure lo mette con lo schermo verso il basso per non farvi vedere le notifiche che arrivano. Compaiono password dove prima non c’erano, nuove carte sim, lei visualizza le notifiche ma non risponde. Non pubblica più vostre foto insieme, non vi manda più foto speciali. Quando è fuori e vi chiama parla sottovoce e/o ha fretta di interrompere la conversazione. Quando entrate nella stanza mentre lei è al PC, chiude immediatamente lo schermo.
3) E’ distratta, fredda o nervosa. Si irrita facilmente per qualunque cosa. Uno squillo di telefono, il sentir nominare una persona o un luogo o un avvenimento specifico. Ha poco entusiasmo nello scrivervi in chat. Non vi chiama più “amore” o “tesoro”. Cambia la sintassi delle parole, cambiano o spariscono le emoji, il dialogo diventa pian piano più distaccato. Cerca di confinarvi in friendzone.
4) Sbalzi d’umore eccessivi o tentativi di litigio. Capita spesso che la fedifraga cerchi futili motivi per litigare. Se ad esempio le fate notare che è diventata fredda e scostante vi fa passare per paranoici e vi aggredisce. Questo in genere avviene quando sta iniziando a valutare l’idea di troncare la relazione con voi e quindi cerca pretesti per lasciarvi o indurre voi a lasciare lei addossandovi colpe inesistenti per non prendersi le responsabilità delle sue azioni. Altre volte invece è solo un modo per razionalizzare il fatto che vi ha tradito: vuole semplicemente provocare una reazione brusca da parte vostra. Un diverbio che la faccia star male emotivamente, in modo tale da sentirsi meno in colpa riguardo all’avervi tradito (o persuaderla definitivamente a tradirvi se ha solo una mezza idea). Può anche arrivare ad accusare voi di averla tradita.
5) Cambia comportamenti, abitudini o look. Si mette a dieta e si iscrive in palestra, acquista abiti e intimo nuovi, cambia taglio di capelli. Torna a casa e va subito a farsi la doccia, non vuole che facciate il bucato, vi fa regali inaspettati o, al contrario, smette di darvi quelle attenzioni che vi dava prima. Evita certi luoghi (magari il ristorante dove è stata con l’amante). Vi sembra di avere accanto una persona che non è quella che avete conosciuto.
6) Trova scuse per ritagliarsi più tempo. Viaggi di lavoro (o rimane al lavoro fino a tardi), portare fuori il cane (con cellulare in tasca), visite a parenti, impegni di vario tipo. Dà l’impressione che la vostra presenza sia un peso, se un imprevisto vi costringe a rinunciare a passare del tempo insieme, lei appare sollevata anziché dispiaciuta. Diventa quasi morbosamente interessata a sapere dove vi trovate, cosa fate e quando tornate (per avere certezza di non avervi fra i piedi).
7) Vi racconta piccole bugie senza apparente ragione. Scoprite che non è dove vi aveva detto di essere, diventa più riservata sulla sua vita, condivide sempre meno cose con voi, le fate delle domande e rimane sul vago. Fate attenzione alle varie prove (da conservare anche per l’avvocato in caso di separazione): movimenti strani sul conto corrente (ristoranti, hotel ecc.) , scontrini, ricevute di vario tipo, numeri o informazioni scritte su fogli di carta, regali da sconosciuti, chilometraggio anomalo sul contachilometri ecc.
8) Cambia l’atteggiamento di lei verso i suoi amici. Colleghi dei quali lei parlava solo come comparse che era costretta a frequentare esclusivamente per ragioni lavorative, improvvisamente diventano elementi attivi della sua vita e al centro di aneddoti che vi racconta come se fossero particolarmente rilevanti per lei. Oppure, al contrario, smette totalmente di parlare di loro. Altre volte saltano fuori nuovi amici che per un motivo o per l’altro non vi fa conoscere.
9) Cambia l’atteggiamento dei suoi amici verso di voi. In alcune circostanze potrete percepire una sensazione di disagio o imbarazzo negli occhi degli amici di lei che sono già al corrente del tradimento, specialmente se vi trovate ad un evento dove è presente anche l’amante di lei.

Unfaithful – L’Amore Infedele

“Unfaithful” di Adrian Lyne (2002) è un film che descrive perfettamente la fenomenologia di un tradimento. Connie (Diane Lane) cornifica il marito monetato con un belloccio povero ma giovane e atletico. Lungo il film la fedifraga lascia trapelare molti degli indizi che abbiamo appena elencato: diventa distratta e dimentica le cose importanti (andare a prendere il figlio a scuola), fa al marito regali inaspettati, cerca di nascondere le prove dei rapporti sessuali, racconta bugie apparentemente inspiegabili, compra nuovi indumenti intimi sexy, trova scuse per andare dall’amante evitando gli impegni col marito ecc. Pellicola istruttiva e spietatamente lucida, con un finale che sconvolge. Da non perdere.

Perché le Donne Tradiscono?

Appurato che, a differenza degli uomini, le donne la sganciano volentieri solo a quelli che hanno un valore di mercato molto elevato, il motivo principale per cui tradiscono è ottenere dall’amante ciò che non ottengono dal marito. Ci sono 3 principali situazioni:
1) Alpha Fux, Beta Bux, ovvero l’uomo Alpha scopa, il Beta paga. Una tendenza delle donne è quella di mettersi con uomini comuni che però sono buoni partiti, dai quali ottengono attenzioni, sicurezza e risorse, per poi cornificarli con uomini dotati di bell’aspetto, che con loro non si impegnerebbero mai. Si tratterebbe di un meccanismo istintivo che porta alla donna un duplice vantaggio: buoni geni per la propria prole da un uomo che possiede “fitness”, e attenzioni, risorse e protezione per lei e i figli da un uomo remissivo che si va bene a manipolare. Ciò spiega sia perché durante l’ovulazione c’è un maggiore desiderio per gli uomini mascolini e prestanti [1] sia perché le donne più giovani tendono ad essere più infedeli di quelle che hanno passato i 30-35 anni. Essendo meno fertili viene per l’appunto meno la funzione dell’uomo inseminatore.
2) Bisogno di eccitazione. Questo discorso vale soprattutto per quelle ragazze molto attaccate ai social (cioè la maggior parte delle fighette giovani). In un precedente articolo ho scritto di come i social abbiano privato le donne della capacità di amare. Viviamo in un’epoca frenetica dove la soglia di attenzione è sempre più bassa e quella di eccitazione sempre più alta. Questo vale ancora di più per le donne, che sono ormai tutte drogate di emozioni. Una relazione stabile però è l’opposto di questo modo di vivere: dopo i primi tempi passati a conoscersi e scoprirsi reciprocamente, la vita di coppia diventa per sua natura abitudinaria. Una ragazza di 20 anni che grazie al suo potere sessuale vive uno stato di perenne euforia ed è abituata a pensare che tutto le sia dovuto farà fatica a gestire la noia di un rapporto di coppia con un ragazzo comune.
L’uomo medio non è in grado di dare alla sua fidanzata tutta l’eccitazione alla quale è abituata e ci sono quindi buone probabilità che lei guarderà altrove per soddisfare il suo bisogno di novità.
3) Conferma del Valore. Ogni donna passa la propria vita di coppia a chiedersi: “E’ lui l’uomo migliore che posso avere?”. Teme di non sfruttare appieno le sue potenzialità, che il suo valore non le sia pienamente riconosciuto, che con un altro uomo la sua vita sarebbe più felice e quindi si guarda intorno e tasta il terreno. Studia come gli uomini la percepiscono, se è considerata attraente, qual è il livello di uomini che si vorrebbero impegnare con lei oppure solo scopare. A volte quindi il tradimento è solo un test di verifica del suo valore. Questo tipo di tradimento è comunissimo, direi assicurato, quando la donna per una ragione o per l’altra improvvisamente migliora la qualità della sua vita.
Donne che si laureano e lasciano il fidanzato storico che fa un lavoro manuale per trovarne uno con pari istruzione, ragazze che finiscono il liceo e lasciano il loro paesino di provincia per andare all’Università in una grande città, oppure partono per l’Erasmus ecc. sono molte le casistiche, ma tutte si concludono con tradimento e molto spesso anche con un calcio in culo definitivo al cornuto.

Come Prevedere un Tradimento

Parliamoci chiaro: alcune donne sono più zoccole di altre. Ci sono donne che non tradirebbero mai, altre per le quali tradire è normale. Nessuno ha la sfera di cristallo per sapere se, quando e come verrà tradito, ma ci sono persone e situazioni che sono sicuramente più a rischio di corna.

Intanto tenete a mente una cosa: metà delle donne ha un Piano B. Cioè un “uomo di scorta”, che tengono in congelatore nel caso la relazione coi voi non andasse come sperato. Non me lo invento io, è il risultato di uno studio condotto da One Poll su un campione di 1000 donne. Il 70% di quelle col piano di riserva ha anche dichiarato di sentire regolarmente il loro uomo d’emergenza durante la relazione in corso. Perciò fate bene attenzione ai suoi amichetti.

Detto ciò, il miglior fattore predittore di tradimento è sicuramente il curriculum sessuale di lei. [2]
Se una donna in passato ha avuto molti uomini, o peggio ancora ha tradito i suoi precedenti fidanzati (o magari è stata in una relazione aperta, quindi neanche considerava tradimento andare con altri), le probabilità di recidiva della puttanite sono sicuramente più alte. Se la vostra fidanzata ha tradito e lasciato il suo ex per mettersi con voi, pensare che in futuro non vi possa riservare lo stesso trattamento è molto ottimistico.
Ho già scritto un dettagliato articolo su come capire se una donna ha avuto molti uomini, perciò non mi dilungo sulla questione. Oltre al fattore appena menzionato, un importante studio sul tema del tradimento [3] ha elencato diversi altri elementi:

  1. Storia famigliare. Le donne che hanno avuto casi di tradimenti in famiglia tendono a tradire il doppio.
  2. Dipendenza da alcol o droghe
  3. Razza: i neri tendono a tradire di più dei bianchi
  4. Orientamento sociosessuale senza restrizioni: maggiore permissività riguardo al sesso e disponibilità a fare sesso senza amore o senza impegno.
  5. Lei è molto gelosa e ansiosamente attaccata.
  6. Caratterialmente è narcisistica ed estroversa.
  7. Viaggiare. Ho scritto un articolo sui motivi per cui le donne amano viaggiare e tra questi c’era proprio il sesso. Lo studio conferma che i tradimenti avvengono con maggiore frequenza durante l’estate e in particolare durante i viaggi lontani dal partner. Se la vostra ragazza va in Erasmus state certi che vi tradirà.
  8. Ambiente lavorativo con molti partner del sesso opposto
  9. Gender gap ridotto: le donne con uno stipendio alto, soprattutto se più alto del compagno, sono più propense a tradire.
  10. E’ dipendente da internet e app di incontri
  11. Si trova in un contesto sociale che approva l’infedeltà
  12. Ha una posizione lavorativa di potere. Le persone di potere si sentono titolate a rompere regole e convenzioni, oltre al fatto che sono piu attraenti (questo in verità vale principalmente per gli uomini). Molti uomini politici sono stati coinvolti in scandali sessuali (vedi Bill Clinton), ma anche le donne hanno i loro intrallazzi, solo sono piu discrete.
  13. C’è stata una lunga convivenza prima del matrimonio
  14. Lei non è per nulla religiosa. Le donne religiose tendono a tradire di meno.

Ricordatevi sempre che una donna non è mai vostra, è solamente il vostro turno. Avere una donna fedele al proprio fianco ai giorni nostri sta diventando sempre più un lusso. Siamo diventati una società edonistica ed opulenta, piena di tentazioni, nel momento in cui iniziate una relazione con una donna dovete mettere in conto che lei prima o poi possa tradirvi con qualcun altro. Le uniche cose da fare sono prenderla con filosofia e cercare di limitare i danni nel caso siate stati così folli da essere arrivati addirittura a sposarvi e ci siano in mezzo dei figli. Su come gestire il post tradimento vi rimando a questo interessante articolo di un nostro utente: “Mia moglie mi ha Tradito, che Faccio?”. State in guardia.

Bibliografia

[1] Steven, Gangestad (2000). “The evolution of human mating: Trade-offs and strategic pluralism”
[2] Knopp, K., Scott, S., Ritchie, L., Rhoades, G. K., Markman, H. J., Stanley, S. M. (2017). Once a Cheater, Always a Cheater? Serial Infidelity Across Subsequent Relationships. Archives of Sexual Behavior
[3] Finchan & May, 2017. Infidelity in Romantic Relationship.

Advertisement
Sottoscriviti
Notificami
guest
84 Commenti
Più Votati
Più Recenti Più Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Dudd
Dudd
3 mesi fa

È vero tutto, specialmente quando tenta di litigare per una minima sciocchezza.
A me è capitato puntualmente ogni volta: le tizie in questione mi attaccavano per ogni cavolata e io puntualmente capivo che cosa stavo succedendo.

Dovete capire che queste degenerate non si prenderanno mai la responsabilità delle loro azioni, così facendo questo trucchetto scaricano tutta la colpa sul pollo di turno cioè su di voi.

Io ancora devo incontrare una donna che ammetta la propria responsabilità, su qualunque questione

cavaliere oscuro
cavaliere oscuro
3 mesi fa

“L’amore è il male” diceva il grande Schopenhauer.
E aveva ragione, mai innamorarsi di una donna, perché lei non ricambierà mai il nostro amore, tutt’al più dissimulerà e farà finta di amarci se le conviene.
Alle donne delle nostre sofferenze e tormenti non frega niente, per loro un uomo è solo una pagina del loro libro, voltata quella se ne sono già dimenticate.

BlackpillatoAnonimo
BlackpillatoAnonimo
3 mesi fa

Al giorno d’oggi, una donna, con tutte le opportunità e gli stimoli che riceve dai social, come fa a restare fedele?! Dai, su, è praticamente impossibile. Prendete l’account instagram di qualsiasi donna sposata o fidanzata e vedrete quanti bellocci segue….in pratica, sono sempre alla costante ricerca dei chad e alla costante ricerca di validazione ed egoboosting da parte di altri uomini, postando foto seminude o col culo di fuori. Di che stiamo parlando?!
Vi lancio una blackpillata potente: prendete le foto su instagram di un qualsiasi belloccio famoso (attore,cantante, modello ecc) e guardate i commenti; troverete quasi sicuramente la donna sposata/fidanzata/madre di famiglia che riempie di complimenti o emoticon i soggetti in questione. Se i dm dei Chad potessero parlare, scoppierebbe il finimondo, sentite a me. Chissà quante donne sposate e madri di famiglia, giovani e meno giovani, avranno intasato i dm del Chad di turno con foto a luci rosse….Un chad si blackpilla da solo a forza di vedere queste crudezze.

Alex Le Large
Alex Le Large
3 mesi fa

Uno dei migliori commenti apparsi su questo sito diceva: “alle donne non manca mai la calcolatrice incorporata”. Esse stesse, direi, sono delle unità di calcolo in continuo funzionamento.

Soprattutto quel 15% di donne (per alcuni addirittura 20%) che hanno generato un figlio con altri facendolo ufficialmente apparire per il figlio del marito.

Le soluzioni:

  • no LTR
  • no matrimonio
  • sì a relazioni di breve durata

Ma soprattutto: chiusura immediata della relazione in caso di tradimento.
Vuol dire che per lei non siete più di sufficiente valore LMS.
No scenate di gelosia o peggio.
E no a ritorni di fiamma, se non a condizioni migliori per voi.

La vita è un contratto, fatevene una ragione, l’amore non esiste. O pensate che stando a lungo con un’agenzia telefonica avrete un trattamento di favore?
Qualsiasi venditore o assicuratore vi confermerà esattamente il contrario.

Last edited 3 mesi fa by Alex Le Large
Donald Trump, ou l'Optimisme
Donald Trump, ou l'Optimisme
3 mesi fa

Un vecchio blackpillatissimo collega di lavoro mi consigliò di tradire sempre per primi, così quando si viene a nostra volta traditi fa meno male.
Posi ad obiezione la dignità e l’onore, ma temo avesse ragione.

Per quanto riguarda il sesso, devo obbiettare.
Generalmente è l’aspetto della relazione meno passibile di cambiamenti, dal momento che è per la donna lo strumento che ci tiene sotto controllo.
E difatti quando una relazione si sfascia, siamo sempre noi uomini a restare basiti del fatto che la ragazza che fino al giorno prima si concedeva a noi, all’improvviso è “infelice” e ha già l’alternativa pronta e ben rodata.

Una ragazza non ti tradisce con Tinder. Ti tradisce con un collega o con qualcuno che gli hai fatto conoscere tu o che è correlato a te. Qualcuno di cui si fida, un ramo solido al quale sà di potersi aggrappare senza passare per troia.

Una ragazza non ti tradisce con l’alfa, ma con il beta-saprofago che se la è lavorata con calma nel corso dei mesi, intossicandola di promesse. Le possibilità di essere morsi da un leone sono pochissime rispetto a quelle di essere morsi da un cane da giardino.

Una donna si sente in diritto di essere “crudele” con il suo partner per motivi che lei stessa ignora, indipendentemente dalla capacità di questo di fornirle tutto ciò di cui ha bisogno. E’ uno shit-test passabile sono tramite una drastica riduzione dell’attenzione che le si concede. Soffocarla di attenzioni e dolcezza equivale ad autorizzarla a reiterare il comportamento negativo e a rafforzare in lei la convizione che può farci anche di peggio e farla franca.

Se riesci ad ascoltare o a leggere le conversazioni che la tua partner ha con le sue due migliori amiche, scoprirai la verità. Loro sanno tutto e spesso sono loro ad incoraggiarla.

Non appena il dubbio si insinua, dobbiamo a nostra volta immediatamente cercare un’alternativa, fintanto che i nostri livelli di neuroticismo sono ancora sotto controllo e farci andare bene quello che troviamo senza essere particolarmente selettivi. Cercare una nuova partner, demoralizzati dal peso delle corna sulla testa, è estenuante.

Casomai volessimo abbassarci ai livelli più infimi, talvolta a dissipare i sospetti basta uno smartphone con registratore vocale, tracciamento GPS e registrazione degli spostamenti nascosto sull’auto. Se la routine non è immacolata, è già troppo tardi.

ULTIMA THULE
ULTIMA THULE
3 mesi fa

Meraviglioso articolo.
Però su alcune cose dissento caro Red, non è affatto sempre vero che si venga traditi per uomini con LMS migliori dei tuoi, è successo a me e a diversi conoscenti o amici.
È che veramente molto spesso le donne nel cervello hanno il nulla e si fanno imbabolare da dei cazzari che promettono amore (e poi ovviamente spariscono) insinuandosi in matrimoni che dopo anni hanno momenti di stanca.
La mia ex moglie, si era veramente innamorata di questo tipo e me ne sono accorto dopo molto poco.
Campanelli d’allarme: look più curato, si presentava al lavoro mezz’ora prima (era un collega), eccessiva parlantina quando tornavo a casa io da lavoro.
Sono riuscito di soppiatto a guardare il suo cellulare e a fotografare tutto ciò che mi serviva, e poi ho assunto un investigatore privato che dopo pochi giorni mi ha portato le foto che attendevo.
Ha negato fino all’ultimo ma poi gli ho mostrato le prove che sono state la mia salvezza e la mia fidejussione per il futuro.
Nessuna scenata nessun dramma da parte mia, ma solo tanto fastidio per la ricerca di nuova casa e gestione dei figli (che mi adorano, ricambiati ovviamente).
Grazie a queste accortezze mi sono salvato il culo a livello economico, passando solo il mantenimento dei miei figli, visto che lei lavora e la casa era dei suoi.
Due sono le cose che mi hanno lasciato ancor più perplesso:
1) quando ha visto che dopo la separazione uscivo una sera si è l’altra no (ringrazio le app di incontri per questo) ha pure avuto ul coraggio di dire che mi ero consolato in fretta!!!!
2) mi ha fatto capire che sarebbe tornata volentieri con me al che con gentilezza e garbo l’ho mandata direttamente a cagare.
Da ultimo, ho avuto anche io una relazione extraconiugale con una collega a sua volta sposata, e mai nemmeno per un minuto ho pensato di lasciare la mia ex moglie per lei, mi piaceva scoparla ma la cosa finiva lì.

Cutlass
Cutlass
3 mesi fa

Chi viene tradito a volte è l’ultimo che se ne accorge perché è accecato dall’amore per l’altra persona e non nota tutti quei piccoli segnali che svelerebbero subito il tradimento. Non vuole credere alla possibilità che la propria fiducia, che in un rapporto è la base, venga tradita. Per questo il tradimento non và mai perdonato.

Zandre
Zandre
3 mesi fa

io feci l’erasmus 15 anni fa e le cose possono essere cambiate parecchio, ma mi ricordo che per le ragazze italiane la situazione era abbastanza scioccante perché i maschi stranieri si proponevano molto meno che gli italiani in Italia ! Me lo confidarono loro (le ragazze italiane), lamentandosi che non trovavano nessuno (secondo i loro standard). Mi fece pensare: se qua dove tutti si aspettano di scopare e quindi c’è meno vergogna a provarci che nella vita quotidiana, gli stranieri si fanno meno avanti, sarà mica che lo zerbinaggio sia un’esclusiva più italiana che altro? Comunque ste mie amiche poi rimediarono comunque: capirono che dovevano mostrare un minimo di disponibilità e abbassare un po’ lo standard e ottennero le loro scopate (da gente comunque di livello più alto del loro, in genere), salvo poi lamentarsi di essere state sedotte e abbandonate…

C19
C19
3 mesi fa

“Razza: i neri tendono a tradire di più dei bianchi”

Forse gli afroamericani, eppure in africa occidentale, Gambia, ad esempio, è difficile trovare lo stesso atteggiamento libertino che troviamo in europa.
Gli stessi “single parents” sono molto inferiori rispetto al nord america (dove addirittura raggiungono il 23%) o all’ europa occidentale (https://www.pewresearch.org/fact-tank/2019/12/12/u-s-children-more-likely-than-children-in-other-countries-to-live-with-just-one-parent/).
Non mi pare che l’ approccio deterministico di usare un solo fattore (razza in questo) sia corretto o addirittura sufficiente a spiegare fenomeni complessi.

Last edited 3 mesi fa by C19
Realista
Realista
1 mese fa

Fantastico questo articolo e tutto vero al 100% – in pratica oltre ad essere tradito, il poveretto di turno si ritrova affianco una che inizia a rompere il caz#o più del solito – parte della giornata viene cornificato e l’altra metà della giornata messo in croce da questa troia isterica che si ritrova affianco …….aiuto 🙁

Ma del forum di italian seduction ne vogliamo parlare ?
In pratica è diventato una succursale di alfemminile.com : gli argomenti principali sono inciuci di donne e quattro idioti che rispondono atteggiandosi ad alfa male – la cosa fantastica è che, se ste quattro squaldrine volete contattarle in privato dovete pagare 29 euro al mese per verificarvi ( hahahaha aiuto ) – mentre alle stronze serve solo skype e verificarsi per loro è gratis ,ma pensa un po’ 😀
Quindi vi ritrovate su quel forum, a sentire le cazzate assolute di ste quattro meretrici, che ci raccontano qual’ è il vero uomo sexy e delle loro scopate a destra e sinistra – e per contattarle dovete pagare 29 euro al mese !!! 😀

A questo siamo arrivati – hanno un potere assoluto e definitivo su ogni social e ora anche sui forum maschili – tutto questo perché approcciare, conoscere , scopare , è diventato così complicato e difficile che chiunque può ne fa un business

e le mignotte come al solito entrano gratis

Last edited 1 mese fa by Realista
Anonimo
Anonimo
2 mesi fa

Punto 5 “lei è molto gelosa e ansiosamente attaccata?”…non dovrebbe essere il contrario red?

Quasimodo68
Quasimodo68
3 mesi fa

Gli unici a poter essere certi di non essere cornuti ….sono gli incel

Maria
Maria
3 mesi fa

Questo Erasmus pare Sodoma e gomorra, io e le mie amiche (alcune di noi single, altre fidanzate, ma tutte agonistiche) siamo le uniche che in Erasmus non hanno mai battuto chiodo?

Anonimo
Anonimo
3 mesi fa

Come è possibile dare consigli sulle donne se si ha poca o addirittura nessuna esperienza? Se invece si ha molta esperienza non si è un Chad?

Henri de Toluose Lautrec
Henri de Toluose Lautrec
3 mesi fa

Un altro segnale è se vostra moglie comincia a “civettare” a piu’ non posso con i vostri amici piu’ belli (e non con i brutti).
Civettare intendo dare loro confidenza, cercare contatto fisico accidentale, parlare con loro facendo faccine ammiccanti (come fosse una sorta di corteggiamento) discriminando i belli dai brutti.
Significa che LO VUOLE, da qualcun altro, e bello

Henri de Toluose Lautrec
Henri de Toluose Lautrec
3 mesi fa

Domanda: una donna vi tradisce, voi sapete, lei non sa che voi sapete e continua a darvela,
Puo’ valer la pena ragionare del tipo “faccio finta di nulla, continuo a scoparmela cercando di cagarla il meno possibile e spendere il meno possibile per lei: se invece facessi scoppiare il bubbone non risolverei niente, tornerei incel (seghe) magari con un ex moglie da mantenere che vivrà con qualcun altro in casa mia, quindi, fatti due conti, conviene far finta di non saper nulla e ingoio il rospo”?

Vanguld
Vanguld
3 mesi fa

E, appena uscito dal bagno, il tizio moro di circa 25 anni, 190 cm, stile modello Abercrombie, ti guarda con aria di sfida e frantuma una bottiglia di vetro stringendola tra le mani. Giusto per farti capire che è ora di “farti i cazzi tuoi” e togliere gentilmente il disturbo.

Urhen
Urhen
3 mesi fa

Un’ altro test per scoprire se ti ha tradito potrebbe essere quella di dirgli che appena il bambino nascerà farai subito il test del DNA e a quel punto cercare di capire se si arrabbia solo perché questa è una dimostrazione di non fiducia oppure se la rabbia che mostra serve solo a non fare il test perché non è sicura al 100%.
Spero si sia capito che il test da me proposto non è il test del DNA ma la reazione all’annuncio di questo.
Il lato negativo è che facendola arrabbiare per ripicca potrebbe tradirti anche se non lo ha fatto in passato.

black wolf
black wolf
3 mesi fa

Bellissimo articolo, un concentrato di verità da tenere sempre in mente.
Giustissimo il discorso che quando lei sta per affrontare un cambiamento nella sua vita (università, nuovo lavoro, etc.) il tradimento è quasi annunciato.
Sono invece scettico sulla parte finale e sul discorso del “prevenire”, che è molto relativo secondo me. Anche una donna dal passato “immacolato” può tradire, se si creano le condizioni favorevoli a che ciò avvenga. Le probabilità sono forse leggeremente più basse rispetto a una donna dal passato “movimentato”, ma non abbastanza per potersi sentire tranquilli…. alla fine è l’occasione che rende l’uomo (o in questo caso la donna) ladro.

Last edited 3 mesi fa by black wolf
Antonio
Antonio
3 mesi fa

“test del dna in grado di stabilire con certezza la paternità”. Devo dire che un po’ invidio la tua assoluta fiducia nella medicina e nella scienza, si vive più tranquilli quando ci si fida ciecamente. Io, un po’ per carattere/modo di pensare, ho studiato matematica, se non mi dai assiomi, ipotesi, tesi, dimostrazione per me è tutta astrologia, un po’ per esperienze personali, ho avuto brutte esperienze con farmaci spacciati per sicuri, ho conosciuto l’ignoranza/incompetenza dei medici e la malafede delle case farmaceutiche, tale certezza non la ho, tale cieca fiducia nella medicina e nella scienza non mi appartiene. Cioè, quando si tratta del dover mantenere il frutto dei tuoi coglioni o dei coglioni di un altro non c’è test del dna che tenga dal mio punto di vista, io sto coi romani: mater semper certa est, pater nunquam.

Last edited 3 mesi fa by Antonio