20/09/18

Lei Mi Ha Detto: ''Sei Una Bella Persona''. Come Interpretarlo?

sei una bella persona
sei una bella persona

  Se Lei Ti  Dice "Sei Una Bella Persona"

 Ciao Redpillatore,
sono un tuo seguace da circa tre mesi e devo dire che ti stimo molto. Leggo con piacere il tuo blog e anche io alla fine mi sono deciso ad ingoiare la pillolina rossa, anche se mi è costato non poco dover rimettere in discussione alcune delle mie convinzioni precedenti.
Ti scrivo perché vorrei raccontarti un'esperienza che ho avuto di recente con una ragazza conosciuta in chat.
Io penso di essere un ragazzo non bello né brutto, intorno al 6.5 (ti allego le foto, sono alto 184 e ho 24 anni) e riesco a piacere alle donne bruttine ma difficilmente a quelle che mi piacciono veramente, forse perché sono anche un po' timido e impacciato, cosa che mi fa preferire le chat agli approcci live.

Di recente ho ottenuto un appuntamento da Tinder con una ragazza piuttosto carina di 21 anni. Siamo usciti per una serata molto tranquilla, siamo andati a bere in un bar e abbiamo avuto una piacevole discussione.
Eravamo entrambi a nostro agio e pensavo di esserle piaciuto, ho cercato di vincere la timidezza e apparire interessante e lei sorrideva ed era coinvolta nella conversazione, anche se alla fine se non è successo niente di "sessuale" (neanche un bacio).
Il giorno dopo l'ho ricontattata su whatsapp e mi ha risposto gentilmente. Quando però ho provato a proporle un secondo appuntamento ha iniziato a tergiversare, a dirmi che ha poco tempo perché deve studiare per gli esami ma che sono, cito testualmente, "una bella persona" , che è stata contenta di avermi conosciuto e che si può uscire ancora, però senza programmare nulla.
Quando mi ha detto così io ci sono rimasto di sasso, mi è sembrato un po' un modo per addolcirmi il rifiuto anche se all'apparenza i segnali sembrano positivi. Tu che ne pensi?


Il Redpillatore Risponde

Ciao, ho visto la tua foto e concordo con il tuo (auto)giudizio, mi sembri intorno al 6.5 e ritengo che tu sia ad un livello estetico che è veramente il minimo sindacale per riuscire a racimolare qualcosina da una chat.
Di solito in chat si è costretti ad abbassare le proprie pretese perché c'è molta più concorrenza, quindi se sei conscio che il tuo limite è esclusivamente caratteriale ti consiglierei di lavorare su quello anziché ignorare il problema e rivolgerti al mondo virtuale, dove hai meno probabilità di ottenere i tuoi obiettivi.

Per quanto riguarda quel "sei un bella persona", beh, hai già intuito che non è un segnale molto positivo, è un  modo per mettere le mani avanti e prendere le distanze in un momento in cui invece le distanze dovreste avvicinarle sempre di più visto che già siete usciti per un appuntamento.
Non sei un caso raro, anche a me è capitato in passato di sentirmi dire frasi del genere, almeno si sforzassero di essere un po' originali queste tipe.

Notare come parli di una bella "persona" e non di un bell'uomo o bel ragazzo, quasi a voler ignorare il fatto che hai degli impulsi e sei attratto sessualmente da lei, quasi a voler "desessualizzare" il vostro rapporto.

"Sei una bella persona", un complimento - non complimento, che poi che significa bella persona? Esiste una bella persona in senso assoluto?

Non so comunque dirti se i giochi siano già chiusi e se quella frase sia sinonimo di un rifiuto senza possibilità di appello, può essere un semplice modo gentile per rifiutarti oppure semplicemente una tattica per metterti in stand by mentre valuta altri pretendenti.
Questo dovresti valutarlo tu con la tua sensibilità e con gli elementi dell'incontro che conosci in più rispetto a me. Io posso solo fare supposizioni.

Purtroppo la realtà dei siti di incontri è questa, una ragazza nella media che cerchi un partner nei siti di incontri ha giornalmente decine di pretendenti e, a meno che tu non sia nel top 20% di uomini con il più elevato valore di mercato, sei semplicemente uno dei tanti su cui effettuare le dovute scremature.

Tu stai lì con l'ansia dell'incontro, scervellandoti e sforzandoti di darle la migliore impressione possibile e di avere molte cose interessanti da dire, mentre per lei sei ordinaria amministrazione, sei uno dei tanti a cui scroccare un drink o una cena e con cui fare un'esperienza diversa.
E', in fondo, la semplice legge della domanda e dell'offerta applicata alle dinamiche sociali, è una situazione frutto di una società nella quale le donne detengono un enorme potere contrattuale nelle relazioni a discapito dei loro equivalenti maschili che invece per la maggioranza ne hanno molto poco se non nessuno.

In conclusione, quello che quella ragazza ti ha voluto dire è "sei una bella persona ma penso di riuscire a trovare qualcuno con più valore LMS del tuo, che al momento non è abbastanza elevato da convincermi a smollartela".

Mio consiglio: archiviala almeno momentaneamente e ricomincia a guardarti intorno, potrai tornare da lei a tastare il terreno in futuro.

Buona Fortuna!

Forse ti Interessa:


3 commenti:

  1. Consiglio al nostro sfortunato amico di lasciar perdere queste stronzate romantiche e di andare a mignotte, che tanto lo sono tutte.
    E prima di accusarmi di essere il solito porco maschilista frustrato, segnalo questo interessante articolo di due anni fa:

    http://www.ilgiornale.it/news/cronache/si-spendono-pi-soldi-conquistare-donna-che-prostituta-1335915.html

    Si noti bene che ad affermare che la donna è puttana nel dna sono state una sociologa e un'antropologa, quindi due DONNE, alla faccia di tutte le nazifemministe di staminkia.

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente!

    RispondiElimina
  3. Una frase così potrebbe sottindere: "sei una brava persona. Sicuramente troverai una ragazza adatta a te nel corso della vita".
    Però, se ne ha la forza, lui potrebbe fare un ulteriore tentativo per togliersi il dubbio. Se lei rispondesse: "Ah... mah.." seguito da qualche scusa, allora sarebbe meglio lasciar perdere.

    RispondiElimina

Ciao! 😃 Grazie per aver deciso di lasciare un commento, sono contento di sentire cosa pensi del mio articolo. Ti chiedo solo di rispettare alcune regolette:

✔️ Cerca di scrivere post ricchi di contenuto. Niente insulti, volgarità, spam, dati falsi o tendenziosi, polemiche sterili.
✔️ Se devi farmi una domanda non relativa all'articolo, usa prima la funzione "Cerca" oppure vai al menu alla voce FAQ. Può essere che la risposta sia già lì.
✔️ Se vuoi commentare in anonimo creati almeno un nick di fantasia (vedi:nome/URL) per evitare che chi leggerà faccia confusione tra i vari commentatori.