20/12/18

6 Dettagli del Look Femminile che gli Uomini Neppure Notano!

 

Le Cose delle Donne che non Piacciono agli Uomini

Avete mai fatto caso a come molte donne si fissino ossessivamente su certi dettagli del proprio look attribuendo ad essi una importanza smodata, e rimanendo fortemente deluse di fronte all'evidenza che gli uomini non li notano neppure?

E non mi riferisco solo al classico caso della ragazza che torna dal parrucchiere con una nuova acconciatura costata mezzo stipendio e impazzisce perché il suo fidanzato non solo non le fa i complimenti, ma non si è neppure accorto della differenza.
No signori, sto parlando del denaro quasi equivalente al PIL del Venezuela che viene speso dal gentil sesso in cosmetici, abiti, accessori e altri accorgimenti del tutto inutili per migliorare l'estetica effettiva della persona.
In questo articolo vedrò di stilare un elenco di fissazioni femminili totalmente senza senso che ci permetterà di capire quali sono le cose da donne a cui gli uomini non danno molta importanza o che addirittura proprio non piacciono.

Quindi, care donne, ascoltate me, stampatevi questo articolo e mettetelo nella vostra borsetta per la prossima volta che siete in centro impegnate in quella pratica blasfema comunemente chiamata shopping.

1) Siori e Siore, c'è Trucco e Pure Inganno




Fondotinta, rossetti, ombretti, mascara, rimmel, meglio noti dagli uomini come "quella roba che vi buttate in faccia".
Sono una potente arma che le donne hanno in più rispetto agli uomini per migliorare l'estetica del volto, ma valorizzano i lineamenti solo quando vengono utilizzati intelligentemente e con parsimonia, mentre terrorizzerebbero perfino It il pagliaccio assassino quando vengono spalmati sul viso in quantità superiore allo stucco necessario per restaurare un affresco rinascimentale.

Qualunque uomo preferisce un trucco leggero a una maschera spessa 3 cm, senza contare la terribile sensazione di essere stati defraudati che si prova dopo aver passato la notte con una donna che ti gronda tutta la sua roba facciale sul cuscino lasciando trapelare le sue reali e orrende fattezze.

Ricordatevi che tanto più è pesante il trucco quanto più è grande per un uomo il rischio di prendere una sola.

Stesso discorso per quanto riguarda i filtri su instagram.
Gue Pequeno concorderà sicuramente con me nel dire che le foto più naturali e meno filtrate sono quelle su cui uno se lo smanetta più volentieri.
Volete davvero spendere così tanto tempo a trafficare con filtri per presentare al pubblico un profilo instagram che non è neppure segabile? Io non credo. 


2) Chiara Ferragni Maestra di Stile, poi Sposa Fedez

Sciarpa di Fendi a 790 € LOL

Fintanto che indossate abiti puliti e presentabili in società, non ce ne frega un'emerita cippa di chi abbia firmato quello che indossate, tanto l'unica cosa a cui pensiamo è come levarvelo.
Una bella gnocca vestita coi jeans comprati al mercato sarà sempre meglio di una brutta vestita Armani.
Ma poi un abito Armani l'uomo medio non è neanche in grado di distinguerlo da uno del mercato, quindi di che parliamo?
In un precedente articolo in cui parlavo di donne e motori ho tirato fuori un esperimento che ha dimostrato come le donne non siano in grado di distinguere una BMW nuova da una di 10 anni.
Sono pronto a ripetere lo stesso esperimento al maschile con un abito femminile di Zara e uno simile di D&G o una marca famosa a vostra scelta, vedrete che gli uomini non sapranno distinguerli

Ma volete sapere di più? Neppure voi donne siete in grado di distinguere la roba di qualità dalla roba da 4 soldi e a tal proposito vorrei menzionare l'esperimento fatto di recente a scopo pubblicitario da Payless, un' azienda che produce scarpe a basso costo (dai 20 ai 40 dollari) che ha deciso di prendere in affitto a Santa Monica un ex negozio di Armani e si è presentata sul mercato utilizzando il nome italianizzato (fa più chic) di Palessi, provando a vendere sempre le stesse identiche scarpe, ma stavolta ad un prezzo fino a 600 dollari e riuscendoci alla grande.

Immaginate che grasse risate si saranno fatti dopo aver invitato le varie influencer/ fashion blogger ed esser riusciti a rifilar loro, che in teoria dovrebbero intendersene di più, delle scarpe che se fossero state al prezzo normale non avrebbero neanche guardato.




Suppongo siano soprattutto le ragazze più giovani con poca autostima che seguono le varie influencer per sapere come vestirsi.

Beh, sappiate che rivela poca personalità, mina le finanze e in più, cosa più importante, non vi aiuta a rimorchiare bellocci.

3) La vita è bella perché è varia, ma il guardaroba no

Chi dice che il Mondo sarebbe un posto migliore se fosse governato da sole donne non ha considerato che con le donne al potere ci sarebbe il rischio di far scoppiare una guerra nucleare se solo una Presidenta scoprisse che un'altra Presidentola ha un capo di abbigliamento uguale.
Una verità sul vostro guardaroba così ricco e variegato? Potete donarne il 99% in beneficenza.
A nessun uomo importa un fico secco se indossate lo stesso abito pulito per due giorni di fila, il bisogno di varietà e originalità è una fissa esclusivamente vostra.
Anche l'eccessiva analisi delle sfumature dei colori e degli accostamenti è solo un inutile vezzo.
Le donne hanno una maggiore capacità di distinguere i colori perché, essendosi evolute andando a raccogliere frutti mentre gli uomini andavano a caccia, hanno dovuto sempre prestare più attenzione al colore di ciò che raccoglievano per evitare di ingerire qualcosa di velenoso.
Al giorno d'oggi questa capacità non è più utile, visto che le donne non raccolgono più bacche ma solo likes su facebook, e applicarla ai vostri vestiti sperando di piacere di più vi rende solo ridicole.

4) AcCESSOri

Se spendere un sacco di soldi per abiti nella speranza di apparire più belle è, come abbiamo visto,  follia, questo è ancora più vero quando si parla spendere il denaro per gli accessori, come ad esempio le borsette.
Anni fa uscii con una tipa che aveva la mania di collezionare borsette, ne aveva a decine e di ogni prezzo e rendetevi conto che anche all'appuntamento mi fece fare tappa in un fottuto negozio di borsette.
Ad un certo punto mi raccontò di avere anche borsette da 300 euro e io le risi in faccia e le dissi che l'uomo medio non è in grado di distinguere una borsa da 300 euro dai sacchettini che vengono usati per raccogliere gli escrementi dei cani.
Non ci rimase molto bene e forse sono stato una cattiva persona, però ho detto la verità.

5) Le UNGHIE signore, le UNGHIE! 

Qui va beh siamo proprio al livello massimo di follia, so che ci sono donne che si attaccano unghie finte, altre si fanno fare disegnetti miniaturizzati.
Non so per quale bizzarra ragione certe donne girino con unghie così lunghe che da fare invidia ad Edward mani di forbice e così affilate da poterci tagliare il pane, so solo che delle 6 fissazioni che sto elencando questa è sicuramente la più idiota.

6) A-Abbronzatissima...ma anche no!



Non smetterò mai di portare avanti la mia battaglia contro l'abbronzatura, in particolare quella artificiale. L'abbronzatura è un vero cancro della nostra società, e non mi riferisco al fatto che un'eccessiva esposizione al sole è effettivamente associata ad un aumento del rischio di melanoma, ma al fatto che è una moda tamarrissima che dal punto estetico non solo non è migliorativa, ma molto spesso è addirittura un pugno nell'occhio.
In passato le persone si schiarivano la pelle per apparire più belle e la pelle scura non era un buon segno visto che era tipica di chi apparteneva a classi sociali inferiori e doveva lavorare all'aria aperta.

Tuttora gli unici ad abbronzarsi la pelle sono i bianchi, mentre praticamente tutte le popolazioni con la pelle scura preferiscono la pelle chiara.

E' strapieno di modelle famose dalla pelle chiara che evidentemente, nonostante lavorino grazie all'estetica, non trovano necessaria l'abbronzatura; viceversa non si è mai vista una ragazza brutta diventare bella con l'abbronzatura e questo fa capire come abbronzarsi sia solo una stupida moda.

Prendere un po' di sole in modo tale da sintetizzare la vitamina D e dare alla pelle un colorito vivace è bene, spendere ore e ore al sole per scurirsi all'inverosimile, o peggio pagare dei centri appositi per farlo è una pratica dannosa e totalmente inutile dal punto di vista attrattivo.

In Conclusione:

 Il succo di questo articolo è porre ancora una volta l'attenzione sulla distinzione tra bellezza/ look e attrattività.

Un certo tipo di look è in grado di migliorare l'attrattività entro i limiti posti dalla bellezza.

Una cura maniacale del look che presti attenzione a fattori irrilevanti non è in grado di migliorare nessuna attrattività né tantomeno la bellezza.


Ora qualcuna, avendo letto questo articolo, dirà "eh ma io lo faccio solo per me stessa, non mi importa dei ragazzi".

Balle, tutto quello che fate lo fate per farvi rimorchiare dai bellocci.
Ma in ogni caso, pure se fosse vero che lo fate per voi stesse, non mi sembra affatto una giustificazione migliore. Se avete bisogno di curare maniacalmente il vostro look per stare meglio con voi stesse è perché evidentemente non avete tutto questo valore.

Forse ti Interessa:




7 commenti:

  1. A me le unghie finte lunghe e colorate piacciono, mi fanno sesso

    RispondiElimina
  2. Henry de Toluose Lautrec20 dicembre 2018 20:14

    Vivo in una città di mare e le ragazze che a 14/20 anni sono sempre abbronzatissime, a 30 hanno le rughe di una 60enne. I raggi ultravioletti fanno venire le rughe, c'è poco da fare

    RispondiElimina
  3. Molto eloquente la foto delle tre cerebro-cesse con il faccione abbronzato... Al tuo ottimo articolo, mi viene solo da aggiungere che, Arthur Schopenhauer in "L'arte di trattare le donne", aveva già capito tutto moltissimi anni fa...

    RispondiElimina
  4. Il fine ultimo di questi accessori non è attrarre gli uomini ma farsi invidiare dalle amiche. Anche il fidanzato spesso serve allo stesso scopo.

    RispondiElimina
  5. Questa volta non sono d accordo su tutto.
    Ad esempio l abbronzatura migliora di molto.quando si é tutto bianco uno sembra piú vecchio e malato.
    A me piacciono i look a se stessi.mi compero spesso cose nuove e non esco quasi mai la sera ne posti dove metermi in mostra.é cosi anche per certe donne ho amiche che comprono vestiti in continuazione e non escono quasi mai.
    I colori.sono uomo ma ho ben presente le sfumature fanno la differenza éccome.sono i piccoli dettagli a fare la differenza.
    I capelli.a me fa enamorsre una ragazza che ha dei bei capelli e del colore che piace a me.casatano a la californiana lunghissimi e selavaggi.
    Del resto son d acvordo su tutto sopratutto ste unghie infernali e trucco eccesivo da sembrare degli scarabocchi

    RispondiElimina
  6. Stronzate, se me lo permetti. Io sono bianco, mi sono abbronzato pochissime volte e sembravo un degenerato tamarro dalla pelle oliata, mai più accadrà.

    RispondiElimina
  7. Offro un punto di vista particolare:e' vero che noi uomini non sappiamo distinguere un abito Armani da uno zara, ma e' pur vero sappiamo distinguere il prezzo di una bmw m3 del 2019 con un normale serie 3 del 2016 e percepiamo il proprietario di ognuno dei veicoli diversamente(non a caso il proprietario del primo moggerra il secondo sempre ed il secondo si sentirà moggato sempre dal primo) . Penso sia più una questione per sminuire ed ostentare altre femmine il discorso di "dettagli inutili"

    RispondiElimina

Ciao! 😃 Grazie per aver deciso di lasciare un commento, sono contento di sentire cosa pensi del mio articolo. Prima di postare però per favore dai un'occhiata al Regolamento: