Comunicazione · La Parola ai Lettori · Pillole di Vita · Uncategorized

Lei Mi Ha Detto: ”Sei Una Bella Persona”. Come Interpretarlo?

sei una bella persona
sei una bella persona

Se Lei Ti  Dice “Sei Una Bella Persona”

 Ciao Redpillatore,
sono un tuo seguace da circa tre mesi e devo dire che ti stimo molto.
Leggo con piacere il tuo blog e anche io alla fine mi sono deciso ad ingoiare la pillolina rossa, anche se mi è costato non poco dover
rimettere in discussione alcune delle mie convinzioni precedenti.

Ti scrivo perché vorrei raccontarti un’esperienza che ho avuto di recente con una ragazza conosciuta in chat. Io penso di essere un ragazzo non bello né brutto, intorno al 6.5 (ti allego le foto, sono alto 184 e ho 24 anni) e riesco a piacere alle donne bruttine ma difficilmente a quelle che mi piacciono veramente, forse perché sono anche un po’ timido e impacciato, cosa che mi fa
preferire le chat agli approcci live.



Di recente ho ottenuto un appuntamento da Tinder con una ragazza piuttosto carina di 21 anni. Siamo usciti per una serata molto
tranquilla, siamo andati a bere in un bar e abbiamo avuto una piacevole discussione.

Eravamo entrambi a nostro agio e pensavo di esserle piaciuto, ho cercato di vincere la timidezza e apparire interessante e lei sorrideva
ed era coinvolta nella conversazione, anche se alla fine se non è successo niente di “sessuale” (neanche un bacio).

Il giorno dopo l’ho ricontattata su whatsapp e mi ha risposto gentilmente. Quando però ho provato a proporle un secondo appuntamento ha iniziato a tergiversare, a dirmi che ha poco tempo perché deve studiare per gli esami ma che sono, cito testualmente, “una bella persona” , che è stata contenta di avermi conosciuto e che si può uscire ancora, però senza programmare nulla.
Quando mi ha detto così io ci sono rimasto di sasso, mi è sembrato un po’ un modo per addolcirmi il rifiuto anche se all’apparenza i segnali sembrano positivi. Tu che ne pensi?

Il Redpillatore Risponde

Ciao, ho visto la tua foto e concordo con il tuo (auto)giudizio, mi sembri intorno al 6.5 e ritengo che tu sia ad un livello estetico che è
veramente il minimo sindacale per riuscire a racimolare qualcosina da una chat. Di solito in chat si è costretti ad abbassare le proprie pretese perché c’è molta più concorrenza, quindi se sei conscio che il tuo limite è esclusivamente caratteriale ti consiglierei di lavorare su quello anziché ignorare il problema e rivolgerti al mondo virtuale, dove hai meno probabilità di ottenere i tuoi obiettivi.

Per quanto riguarda quel “sei un bella persona”, beh, hai già intuito che non è un segnale molto positivo, è un  modo per mettere le
mani avanti e prendere le distanze in un momento in cui invece le distanze dovreste avvicinarle sempre di più visto che già siete usciti
per un appuntamento. Non sei un caso raro, anche a me è capitato in passato di sentirmi dire frasi del genere, almeno si sforzassero di essere un po’ originali queste tipe.

Notare come parli di una bella “persona” e non di un bell’uomo o bel ragazzo, quasi a voler ignorare il fatto che hai degli impulsi e sei
attratto sessualmente da lei, quasi a voler “desessualizzare” il vostro rapporto.

“Sei una bella persona”, un complimento – non complimento, che poi che significa bella persona? Esiste una bella persona in senso assoluto?Non so comunque dirti se i giochi siano già chiusi e se quella frase sia sinonimo di un rifiuto senza possibilità di appello, può essere un semplice modo gentile per rifiutarti oppure semplicemente una tattica per metterti in stand by mentre valuta altri pretendenti.
Questo dovresti valutarlo tu con la tua sensibilità e con gli elementi dell’incontro che conosci in più rispetto a me. Io posso solo fare
supposizioni.

Purtroppo la realtà dei siti di incontri è questa, una ragazza nella media che cerchi un partner nei siti di incontri ha giornalmente decine di pretendenti e, a meno che tu non sia nel top 20% di uomini con il più elevato valore di mercato, sei semplicemente uno dei tanti su cui effettuare le dovute scremature.

Tu stai lì con l’ansia dell’incontro, scervellandoti e sforzandoti di darle la migliore impressione possibile e di avere molte cose interessanti da dire, mentre per lei sei ordinaria amministrazione, sei uno dei tanti a cui scroccare un drink o una cena e con cui fare un’esperienza
diversa. E’, in fondo, la semplice legge della domanda e dell’offerta applicata alle dinamiche sociali, è una situazione frutto di una società nella quale le donne detengono un enorme potere contrattuale nelle relazioni a discapito dei loro equivalenti maschili che invece per la maggioranza ne hanno molto poco se non nessuno.
In conclusione, quello che quella ragazza ti ha voluto dire è “sei una bella persona ma penso di riuscire a trovare qualcuno con più valore LMS del tuo, che al momento non è abbastanza elevato da convincermi a smollartela”.

Mio consiglio: archiviala almeno momentaneamente e ricomincia a guardarti intorno, potrai tornare da lei a tastare il terreno in futuro.

Buona Fortuna!

Forse ti Interessa:


Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Più votati
Più recenti Più vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Alex Le Large
Alex Le Large
3 anni fa

Non fidatevi MAI di una donna che vi dice “sei una bella persona”.
Fosse anche vostra madre.
Per tutta la vita l’ho preso come un complimento, quasi come un incoraggiamento, come a dire: prima o poi otterrai quel che meriti.

Invece altro non è che il corrispettivo del “ti stimo moltissimo” di fantozziana memoria. E’ un’umiliazione intrisa di compatimento.

Oggi reagisco con fastidio, perchè “essere una bella persona”, per una donna, equivale a essere una simpatica nullità.

Anonimo
Anonimo
4 anni fa

Quando ti definiscono "persona" significa che la tua parte animale non interessa. La parte animale comprende l'uccello, naturalmente.
Meglio passare alla prossima.

Anonimo
Anonimo
6 anni fa

Consiglio al nostro sfortunato amico di lasciar perdere queste stronzate romantiche e di andare a mignotte, che tanto lo sono tutte.
E prima di accusarmi di essere il solito porco maschilista frustrato, segnalo questo interessante articolo di due anni fa:

ilgiornale.it/news/cronache/si-spendono-pi-soldi-conquistare-donna-che-prostituta-1335915.html

Si noti bene che ad affermare che la donna è puttana nel dna sono state una sociologa e un'antropologa, quindi due DONNE, alla faccia di tutte le nazifemministe di staminkia.

Cutlass
Cutlass
3 anni fa

Delle belle persone non gliene frega un caxxo a nessuno, né uomo né donna né bestia, se in un qualche modo non ci guadagnano qualche cosa .
Triste ma vero.

JGalt
JGalt
2 anni fa

Ti racconto la mia esperienza, se può esserti utile. Conosco una collega sul lavoro. Non è una di quelle stra-fighe ma una ragazza nella media, e inizialmente neppure mi aveva colpito più di tanto. Ci vediamo circa una mezz’oretta ad ogni cambio turno e quasi tutti i giorni ci scambiamo qualche messaggio. Inizia a piacermi sempre di più e da ex-blupillato ignoro tutti i sintomi del palo che sto per prendere, ad esempio quando le scrivo lei risponde dopo ore, se non addirittura il giorno seguente. Vabbè, penso sia la classica tipa che un pò se la tira. Tuttavia inizio a pensare di non avere chances decidendo di puntare (e fallire) su altro, finchè un giorno una sua amica mi dice che ci vedrebbe bene insieme. Mi dico, avranno parlato, le donne sono così, non è casuale il fatto che me lo abbia detto. Allora mi decido e le confesso senza giri di parole che mi piace, non solo esteticamente ma per tante altre cose. Lei mi dice “SEI DAVVERO UNA PERSONA BUONA, INTELLIGENTE, BRAVO IN QUELLO CHE FAI, E CON UN CARATTERE DIFFICILE DA TROVARE, MA IN QUESTO MOMENTO NON HO LE IDEE CHIARE COME LE TUE”. Tradotto: vado dietro a qualcun altro che mi bomba solamente mentre io vorrei qualcosa di serio (un giorno era arrivata al lavoro arrabbiata e aveva detto che gli uomini sono tutti porci, altro segnale ignorato, ma ero accecato). Alla fine mi dice se ci vediamo. Dico ok. La vado a prendere in stazione e quando mi avvicino per salutarla con un bacio sulla guancia sembrava come se non se lo aspettasse e non pensasse al minimo contatto fisico. È stato molto imbarazzante per me. Il resto dell’uscita va benissimo. Continuiamo a sentiri e usciamo altre 2 volte e va sempre bene. Inizio a illudermi che qualcosa sia cambiato. Poi il vuoto, se le scrivo mi risponde dopo giorni (4 una volta!). Sono arrabbiato, nervoso, ma non con lei, CON ME, PER ESSER STATO COSÌ COGLIONE. A lavoro, essendo lei sigle tanti fanno i galletti, anche persone adulte e anche quelli fidanzati (un pom***o o una scopata chi se la farebbe con lei). Lei ride sempre, è di compagnia e le piace essere calcolata, come tutte. Inizio ad ignorarla, e dopo una situazione in cui si è resa ridicola davanti a tutti e in cui l’unico a non volerla vedere in quella situazione ero io, lei tenta in qualche modo di riavvicinarsi. Forse capisce che io la rispettavo mentre gli altri la vedevano come quella facile?!? Può darsi, nel momento di disperazione le donne si attaccano a chiunque le dia sicurezza. Ora me ne sbatto i coglioni, prima ero sempre nervoso. Concetti che ho pensato in questo periodo li ho trovati su questo blog spiegato in modo chiaro e logico. Andassero tutte a fare in culo. Vogliono fare le crocerossine dei chad. Accomodatevi, ma poi non scassate il cazzo, perchè uno può essere disponibile inizialmente per tastare la situazione, ma se non c’è corrispondenza allora ciao ciao, e quando avete bisogno andate da altri, non da chi avete trattato come cagnolini da compagnia

Alex Le Large
Alex Le Large
3 anni fa

“Nel 1980 l’antropologa Paola Tabet affermò che la parola prostituta non significa nulla perché indica una categoria di donne a parte: quelle che si fanno pagare per il sesso. Il problema è che tutte le femmine sono disponibili a contrattare in cambio di un valore, prestigio o di un regalo, secondo lei.
Nella maggior parte delle società, infatti, tutte quando flirtano ottengono in cambio qualcosa. “Che sia un drink o dei soldi, in entrambi i casi le donne si comportano da prostitute – dice la sociologa francese Catherine Deschamp -. Ma la differenza tra le donne che si fanno offrire da bere e le prostitute è che le prime non sono tenute ad andare a letto con gli uomini, le seconde sì. Ed è per questa ragione che gli uomini trovano le donne del drink più affascinanti delle prostitute”.
“Paradossalmente, quando i soldi sono troppo visibili, la relazione perde il suo prezzo – continua la sociologa -. Per questo motivo, le prostitute intrigano molto meno rispetto alle altre donne perché sono una conquista facile, certa. L’uomo preferisce la donna che lo fa aspettare e che non parla di soldi. E proprio questa donna, in realtà, è quella che gliene fa spendere di più”.
Liberation conclude il suo pensiero con una provocazione:”Se l’uomo spende soldi sia per un genere di donna che per l’altro. Chi è più prostituta dell’altra? Alla fine entrambe costano, anzi, quella del semplice drink fa spendere molto di più e in cambio non assicura niente”.

Cavaliere Oscuro
Cavaliere Oscuro
4 anni fa

Le chat sembrano una possibile soluzione per chi non ha un giro di
amicizie e una vita sociale soddisfacente, ma alla fine si rivelano
per quello che sono: una perdita di tempo e una delusione totale.
Senza contare che molte donne iscritte sembrano avere diverse rogne,
tanto che nonostante le decine di pretendenti giornalieri, rimangono
parcheggiate per anni perché non riescono a trovare quello alla loro
altezza, e del resto visto le infinite possibilità che esse hanno nella
vita reale, è chiaro che quando si rivolgono alle chat è perché cercano
l'impossibile.

Unknown
Unknown
6 anni fa

Una frase così potrebbe sottindere: "sei una brava persona. Sicuramente troverai una ragazza adatta a te nel corso della vita".
Però, se ne ha la forza, lui potrebbe fare un ulteriore tentativo per togliersi il dubbio. Se lei rispondesse: "Ah… mah.." seguito da qualche scusa, allora sarebbe meglio lasciar perdere.

sfigato97
sfigato97
6 anni fa

Quella frase, forse, potrebbe avertela detta perchè le hai fatto credere che volessi una storia seria, mentre lei magari da te vuole solo una botta e via. Te lo dico perchè alla tua età mi succedeva propro questo. Con le ragazze, "ero poco agile" (così si dice dalle mie part).
Detto ciò, a 24 anni, se mi avessero dato il consiglio che stò per darti sicuramente non lo avrei accettato poichè, come già detto, ancora non ero abbastanza smalziato.
Cmq, se ancora non l'hai mandata a cagare, prova a telefonarle durante una serata con cui sei con amici, non troppo tardi, chessò attorno alle 23:30 e chiedile se puoi raggiungerla. Se ti dice che è con amiche, portati uno dei tuoi di amici, ovviamente uno che a qualità estetica e a sfiga stia messo peggio di te altrimenti rischi che la tizia ti si rimorchia l'amico (a me è successo quando ero giovane). Ci fai serata e se deve andare va, altrimenti la mandi a cagare. Idem se ti snobba per telefono. Non c pensi più e passi….."oltre".

Anonimo
Anonimo
6 anni fa

Concordo pienamente!