La Parola ai Lettori · Uncategorized

Troppa Bellezza/ Ricchezza Sono Meno Vantaggiose di Quel che si Creda?

Dalla Posta dei Lettori

Come vede ilredpillatore questa questione?
Premetto che penso di essere una nella media (secondo la teoria LMS, che per le donne potrebbe essere descritta come Lms ,
penso che starei sul 6 ). Non mi dispiacerebbe risultare un po’ più bella rispetto ai canoni condivisi dai più, e/o essere un po’ più benestante. Però tra l’essere come sono e diventare una 8 o addirittura una 9, sinceramente preferisco rimanere come sono. Le persone bellissime e/o ricchissime finiscono quasi sempre per perdere il contatto con la realtà, per dare per scontate cose che non lo sono per i comuni mortali e per avere spesso il sospetto che gli altri le cerchino più per quello che appaiono (per la bellezza) e/o hanno (la ricchezza materiale). Tutti problemi che i “normodotati” secondo la teoria LMS non hanno o cmq hanno molto meno. E lo stesso dicasi per un potenziale partner. Meglio esteticamente e monetariamente nella media ma umanamente gradevole che bellissimo e/o ricchissimo, pur umanamente piacevole, perché finirei sempre per sentirmi inadeguata ed ossessionata dall’idea di perderlo.

Eppure c’è qualcuno che quando lo dico mi ribatte, talvolta persino con scherno, che questo è il ragionamento della volpe con l’uva, che dice che è acerba solo perché non è alla sua portata, ma che in realtà essere bellissimi e/o ricchissimi è sempre e cmq la condizione migliore. Invece è la mia sincera e reale convinzione che essere appena più belli e/o ricchi della media faccia vivere meglio che essere bellissimi o ricchissimi.

Il redpillatore che dice al riguardo?

– lettera firmata –

Il Redpillatore Risponde

Diciamo che questo tuo discorso è un po’ più idealista e sentimentalista dei miei, che invece in genere sono molto pragmatici e carnali.
Avere i più alti livelli di LMS è ciò che ti consente di stantuffare le migliori gnocche ma sul piano umano non dà nessuna garanzia.
Questo significa che magari le tipe te la daranno con facilità perché hai un elevato valore di mercato, ma magari poi umanamente farai fatica a trovare una vera connessione e creare dei rapporti sani.
In quest’ ottica è sicuramente meglio possedere meno LMS e più qualità umane compatibili con le persone che cerchiamo.
Ho sempre sostenuto che la donna per una storia a breve termine va con gli uomini migliori che riesce a trovare, mentre per le storie a lungo termine va con gli uomini migliori che riesce a trovare e conservare.

Vedi: Perché le Coppie si Formano

Questo sia perché chiaramente deve scontrarsi anche con le aspettative degli uomini di valore maggiore, che per una storia a lungo termine tendono a puntare a ragazze migliori di quelle che vogliono solo usare per avventure, sia perché, se non rivede le proprie pretese, finirà inevitabilmente per ritrovarsi impelagata in una relazione infelice, piena di corna e perennemente con il rischio di essere scaricata.

Anche io del resto, pur essendo attratto dalle strafighe, non so se sarei veramente in grado di gestire fino in fondo lo stress che una relazione così sproporzionata comporta, anche io preferirei una ragazza un po’ meno bella e più in linea con me.

Non sono d’accordo sul fatto che i bellissimi e ricchissimi siano sempre come li hai descritti.
Penso ci siano numerose eccezioni di persone belle e ricche che riescono a conservare un certo equilibrio e contatto con la realtà, anche se probabilmente in questo senso incontrano più difficoltà.

Il fatto che oltre ad una certa soglia di ricchezza non ci sia sempre un proporzionale aumento di felicità è verissimo, ci sono anche diversi studi in proposito.
Chi guadagna 2500 euro al mese è mediamente più felice di chi ne guadagna 700 ma chi ne guadagna 25000 non è dieci volte più felice di chi ne guadagna 2500.
Probabilmente lo stesso discorso si può applicare all’estetica.

In conclusione mi trovo sostanzialmente d’accordo con il tuo punto di vista, solamente vede i miei contenuti da una prospettiva diversa da quella che affronto di solito.
La maggioranza di chi mi segue penso abbia preoccupazioni diametralmente opposte.

Ciao e grazie di seguirmi.

Subscribe
Notificami
guest

60 Commenti
Più votati
Più recenti Più vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Henri de Toluose Lautrec
Henri de Toluose Lautrec
4 anni fa

C’è pero da dire una cosa, avere punti alti ti dà la possibilità di scegliere come vivere, averli bassi ti obbliga a vivere in un certo modo. Supponiamo ad esempio che domani io vinca al superenalotto. Potrei mettermi a fare la vita VIP, cioè comprare casa a Lugano, comprare una Ferrari e andare negli alberghi di lusso oppure potrei fare finta di niente, semplicemente smettere di lavorare, continuare a fare la vita di adesso, al massimo comprare una casa leggermente piu’ grande e in un quartiere piu’ bello ma senza dare nell’occhio, tenermi la punto a metano e semplicemente godermi il tempo libero, piu’ togliermi qualche piccolo sfizio del tipo che se mi voglio comprare un televisore o un telefono lo compro e basta, ma senza fare una vita da “ricco”. Invece allo stato attuale non posso scegliere. Allo stesso modo se fossi bellissimo potrei slayerare le 8 ma potrei anche mettermi in LTR con una ragazza con cui mi trovo bene rinunciando alla poligamia. Insomma, con alti LM puoi scegliere lo stile di vita che vuoi avere e puoi scegliere anche di avere una vita normale, con bassi LM non scegli un bel niente. Se poi L e M sono bassi la vita diventa un inferno.

Enrico
Enrico
1 anno fa

Il problema degli uomini, ma soprattutto delle donne troppo belle è che rischiano di non sviluppare altre capacità; per esempio in Italia una bella ragazza a 18 anni basta che porti due curriculum in giro e viene subito assunta, magari come segretaria, anche se non sa rispondere neanche al telefono, il capo l’assume sia perché cosi si può rifare gli occhi e anche perché ha sempre la speranza un giorno di portarsela a letto, anche nelle relazione intrapersonali avrà sempre una marcia in più e sarà sempre facilitata, paradossalmente il nemico di una donna troppo bella, sono proprio le altre donne, che sono notoriamente molto invidiose; senza parlare della facilità che hanno le donne da 8, 9 o 10 nel sistemarsi bene con qualche pollo di turno.
Dall’altra parte essere tropo belli o avere i body privilege o pretty privilege come dicono gli anglosassoni, nasconde anche molte insidie, basta andare su youtube e cercare un video come questo: “If You Had Pretty Privilege Your Whole Life And Now Is Fat | Hot Tik Tok 2021”, ragazze che fino al giorno prima erano portate sul palmo di mano da tutti, all’improvviso perdono la loro bellezza, magari per problemi di disordini alimentari e si accorgono all’improvviso che non hanno nessuna altra capacità o dote oltre alla bellezza stessa, intendiamoci io non ho niente contro la bellezza è un dono di natura, come l’intelligenza sopra la media, ma rispetto all’intelligenza tende a svanire relativamente presto.
Per esempio conoscono una ragazza da 10 che è una via di mezzo tra la Bellucci e la Gregoracci, una vera gnocca, ma che da anni è rimasta a fare la segretaria part-time perché non si è dovuta mai impegnare nel suo lavoro, visto che non ci ha messo niente a trovarlo, paradossalmente non è neanche sistemata e ormai ha raggiunto i quarant’anni, ma questo è colpa più che altro del suo ambiente familiare bigotto e tradizionalista.
Un’altra ragazza da 8 che ha invece anche delle buone capacità, per esempio a conoscenze in una lingua straniera europea, ma anche lei fa la segretaria e va verso i quaranta, molto edonista e mondana, ma è sempre circondata da cinquantenni e pancioni vari.
Oppure un’ altra ragazza ora gli darei un 7, questa è anche laureata, ma da anni fa anche lei la segretaria part-time senza sbocchi e a due soldi e esce con un tipo da 5 con una pancia orribile.
Tutte queste ragazze erano stra-corteggiate da più giovani(e volendo anche adesso), ma non hanno mai avuto necessità di impegnarsi fino in fondo, sia nel lavoro, che nel trovarsi fidanzati/zerbini, anzi hanno potuto tirarsela alla grande; ma ora sono tutte abbastanza disperate e mezze depresse, perché si sono accorte di essersi sopravvalutate un po’ troppo.

Henri de Toluose Lautrec
Henri de Toluose Lautrec
4 anni fa

Se la bellezza non fa la felicità, figuriamoci la bruttezza….

Henri de Toluose Lautrec
Henri de Toluose Lautrec
4 anni fa

“Il fatto che oltre ad una certa soglia di ricchezza non ci sia sempre un proporzionale aumento di felicità è verissimo, ci sono anche diversi studi in proposito”
Questo è vero per tutte le cose, l’andamento è logaritmico: il vino da 1000 euro non è 100 volte piu’ buono di quello da 10 euro, un hi-fi da 100 mila euro non suona 1000 volte meglio di uno da 100 euro (magari 10 volte meglio sì ma non 1000 volte), una escort da 1000 euro non è 10 volte piu’ bella di una da 100, un posto in business class da 1000 euro non è 10 volte piu’ comodo di uno economy da 100 euro.
Soprattutto spostandosi verso l’alto occorre un grande dispendio di risorse per alzarsi di poco, ne sanno qualcosa i fanatici dell’audiofilia analogica dove, nell’analogico, oltre un certo livello di qualità, se vuoi salire ancora, devi spendere cifre mostruose.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa

Una mia collega mi raccontava di recente di essere andata in viaggio a new York con un'amica modella. Raccontava stupita di come l'andare in giro con questa ragazza bellissima avesse loro "sbloccato" una serie di esperienze che lei da sola (che è una ragazza graziosa ma normale) non avrebbe mai avuto la possibilità di intravedere. Io dubito fortemente che essere bellissimi o ricchissimi tolga (o aggiunga) nulla a livello "umano" semplicemente, come tutte le condizioni ha il potere di modellare la persona che vive tali situazioni (come del resto modella essere brutto, essere malato, avere una famiglia disfunzionale o amorevole). Ma mi sembra semplicistico pensare che essere malato ti renda automaticamente "moralmente superiore ai sani perchè forgiato dalla sofferenza" o che essere bellissimo ti renda più superficiale, più fragile e più terrorizzato all'idea di invecchiare o di perdere il tuo status dovuto all'aspetto.

Veneto
Veneto
3 anni fa

Per quello che ho visto in vita mia considero la bellezza femminile (e con questo intendo quelle veramente belle almeno da 8 in su) un dono a doppio taglio ossia una arma con cui si può ferire (ossia finire male) anche la donna stessa se non ha un carattere/intelligenza almeno sufficiente a padroneggiarla (quindi se una ragazza è dotata di bellezza veramente fuori del comune deve avere anche intelligenza e carattere più che sufficienti perché non si riveli un boomerang)

Anonimo
Anonimo
5 anni fa

corriere.it/spettacoli/cards/martina-colombari-ho-odiato-mia-bellezza-venivo-solo-guardata-mai-ascoltata/martina-colombari-ho-odiato-mia-bellezza_principale_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=lPNOQieN&pids=FR&origin=http%3A%2F%2F corriere.it%2Fspettacoli%2Fcards%2Fmartina-colombari-ho-odiato-mia-bellezza-venivo-solo-guardata-mai-ascoltata%2Fmartina-colombari-ho-odiato-mia-bellezza_principale.shtml 😮 …

Anonimo
Anonimo
5 anni fa

Perchè tu pensi che un 6 non venga ricercato per come appare? Semplicemente viene ricercato da coloro che possono permettersi di ottenere e/o conservare un 6 e sempre per questioni legate all'aspetto, almeno al primo impatto.
Io la vedo così (nessuna arroganza, sono un povero fesso), purtroppo l'effetto alone fa da padrone, così come la volontà di voler avere al proprio fianco (per una relazione a lungo termine) chi si riesce a conservare.
Le persone molto belle e ricche sono "fuori dalla realtà" perchè loro vivono realmente una realtà diversa, una realtà fatta di feedback positivi, di gente che ti adocchia e ti sorride per strada, di sconosciuti che sono gentili con te, disponibili e ti riempiono di complimenti.
Questa è la loro realtà, una realtà che naturalmente per una persona nella media è totalmente sconosciuta, viviamo su due piani completamente diversi pur trovandoci nello stesso mondo.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa

La vita di UNA 7 ma per UN 7 o 6 cambia parekkio

Cavaliere Oscuro
Cavaliere Oscuro
4 anni fa

No, non lo ha proprio capito….
Non è possibile dare a intendere certe cose ad una donna,
è come invitare un boia come relatore ad una conferenza sui diritti
umani…..

Anonimo
Anonimo
5 anni fa

Rispondo alla lettrice, sfruttando il titolo del RedPillatore. Ipotizziamo di chiedere a un mendicante: Credi che la Troppa Bellezza/Ricchezza nel ceto medio Siano Meno Vantaggiose di Quel che si Creda?".
Ti risponderà di sì, poichè ai suoi occhi, noi corriamo dei pazzi, lavoriamo come dei pazzi, abbiamo una moltitudine di debiti, necessitiamo di un flusso costante di denaro, non siamo mai completamente felici, fatichiamo a stabilire un rapporto vero con le persone, ci lamentiamo spesso.
In realtà tu sai bene che la tua vita è decisamente più agiata del mendicante, così come il bello/ricco è certo di avere una vita decisamente più gradificante della tua…

FABIO G

Anonima
Anonima
4 anni fa

@Anonimi e Cavaliere Oscuro: può darsi che chi vi sta scrivendo appartenga a quella parte di donne MENO ipergamiche della media. Anche il gestore di questo blog ha scritto che c'è una minoranza di casi in cui il fenomeno dell'ipergamia non si riscontra (vedi ilredpillatore.org/2018/08/lui-brutto-lei-bella-coppie-sbilanciate.html e qui ilredpillatore.org/2018/01/ecco-cosa-attrae-le-donne-3-punti.html… leggeteli tutti fino in fondo però).
Oppure può anche darsi che l'ipergamia femminile che su cui qui tanto puntate il dito non sia così spiccata come ritenete (non la sto negando, ben inteso).

In ogni caso, mi pare che si stia divagando rispetto all'argomento dell'articolo.

Anonima
Anonima
4 anni fa

Probabilmente suonerà ancora una volta come il discorso della volpe con l'uva ma penso che, per chi è nella fascia della "normalità" (orientativamente, dal 5.5 al 7 inclusi), c'è anche un altro vantaggio, legato alla statistica ed al fatto che in quel ambito si colloca la maggior parte delle persone. Di conseguenza, tra all'incirca pari livello, essendo di più ci saranno più possibilità di trovare una persona che abbia valori ed interessi simili o perlomeno compatibili con i propri. I/le top (orientativamente quelli dal 7.5 in su), essendo pochi, hanno un bacino di pari target più ristretto. Di conseguenza, spesso si trovano costretti o ad abdicare a qualche loro valore oppure ad optare per chi, umanamente compatibile, ha un livello lievemente inferiore.
Ovviamente partendo dal presupposto che si aspiri ad una LTR…

Anonimo
Anonimo
5 anni fa

Mannaggia al Mahler che ha fatto passare in seconda pagina il mio scritto 😀 😉 …

Anonimo
Anonimo
5 anni fa

@Fabio G, secondo me l'esempio non regge. Dubito che da ricchissimi/bellissimi si riesca ancora ad apprezzare un panino su una panchina in un parco, o un fiore raccolto da un prato, sapendo che quella NON è la normalità ma ci si può permettere molto di più…

Anonima
Anonima
4 anni fa

In questi ultimi giorni, ho riflettuto ad un campo dove un aspetto estetico molto oltre la media è uno svantaggio, soprattutto per le donne, praticamente quanto l’estremo opposto: la politica.

Nei confronti di esponenti politiche esteticamente molto sopra la media (tanto per fare qualche esempio, la Boschi, la Carfagna o la Madia) gli attacchi e le illazioni personali riferite alla loro vita privata sono la regola, cosa che non accade per quelle fisicamente senza infamia e senza lode. Di una bella in quel campo è facile pensare che sia lì perché è o è stata l’amante di qualcuno importante (cosa che in fondo potrebbe essere anche per una meno bella, ma il pensiero in quel caso non è immediato).

E in ogni caso si è sempre più propensi a dubitare dello spessore e della preparazione di una persona dall’aspetto molto sopra la media, indipendentemente dal sesso.

Che ne dite?