13/08/17

RICCHEZZA E STATUS



Abbiamo già parlato spesso della LMS theory e analizzato il primo punto (L) cioè l'aspetto fisico.
Ora andiamo a trattare gli altri due, cioè la ricchezza e lo status.
Li trattiamo assieme perché, come vedremo, sono collegati.
Innanzitutto le definizioni:
-Ricchezza:il possedere beni materiali oppure denaro.
-Status:la reputazione che uno possiede all'interno di un contesto più o meno (il cd. Status delle 4 pareti) ampio.

Entrambi questi due elementi innescano meccanismi atavici di attrazione.Uno che ha/sa fare molti soldi equivale all'abile cacciatore preistorico, ovvero un soggetto che possiede elevate capacità di sopravvivenza, e di conseguenza un ottimo potenziale padre per dei figli.
Uno con un elevato status è invece un individuo che subisce una pressione sociale superiore alla media e dimostra di essere in grado di gestirla.Un'ottima reputazione genera inoltre attrazione a causa del fatto che l'uomo è un animale sociale ed è fortemente condizionato dalle opinioni/decisioni altrui, per cui tende a ritenere maggiormente validi quei comportamenti o scelte che vengono effettuati da un elevato numero di persone.

Come già abbiamo accennato, questi due fattori sono spesso in relazione l'uno con l'altro.
Infatti un'elevata ricchezza solitamente genera status (il cd. Status economico) e, viceversa, in genere la fama e la reputazione in un settore o professione possono portare molto denaro.
Pur essendo in relazione, questi fattori sono però distinti e vi spiegherò perché con un esempio.

Prendiamo un attore come Leonardo Dicaprio.
I suoi livelli di LMS sono altissimi, quindi è chiaro come possa ambire ai massimi livelli di gnocca (e infatti ha avuto tutte le migliori modelle).
E' bello (L), è ricchissimo (M), ed è un attore famoso (S).

Ora mettiamo caso che abbia delle difficoltà finanziarie e che perda tutto il suo patrimonio e anzi che sia costretto ad indebitarsi per cifre astronomiche e che dovesse far film per ripianare i suoi debiti.
A quel punto smetterebbe di attrarre belle ragazze??Sicuramente molte, specialmente le gold diggers, le perderebbe, ma comunque riuscirebbe a rimorchiare tantissimo grazie allo status (oltre che ovviamente all'aspetto) di attore famoso.

E' chiara quindi qui la differenza tra denaro e status.Lo status si può avere senza denaro e il denaro si può avere senza status ma è possibile trarre profitto da certi tipi di status e guadagnare prestigio sociale col denaro.
Lo status e il denaro, a parte l'aspetto, sono gli unici mezzi con i quali una persona può concretamente e consistentemente sviluppare il proprio potenziale attrattivo.Chi nega ciò è stupido o è in malafede.Qualunque uomo che sia diventato improvvisamente ricco o famoso vi potrà confermare come, in seguito al cambiamento, il numero di donne disponibili sessualmente sia aumentato in maniera drastica.
Ciò riguarda anche persone senza nessun merito intrinseco diventate famose a causa di circostanze fortuite come la partecipazione a realities.
Se volete diventare più attraenti, dovete puntare a incrementare i vostri livelli globali di LMS oppure (questo soprattutto per quelli non più giovanissimi) cercarvi un ambiente in cui i livelli di LMS che avete appaiano più elevati e sufficienti a darvi un certo valore nel mercato sessuale.
Il resto dei consigli sono tutti cazzatine che possono anche essere più o meno utili, ma non lo saranno mai quanto migliorare i fondamentali.

loading...

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! 😃 Grazie per aver deciso di lasciare un commento, sono contento di sentire cosa pensi del mio articolo. Ti chiedo solo di rispettare alcune regolette:

✔️ Cerca di scrivere post ricchi di contenuto. Niente insulti, volgarità, spam, dati falsi o tendenziosi, polemiche sterili.
✔️ Se devi farmi una domanda non relativa all'articolo, usa prima la funzione "Cerca" oppure vai al menu alla voce FAQ. Può essere che la risposta sia già lì.
✔️ Se vuoi commentare in anonimo creati almeno un nick di fantasia (Vedi: Nome/URL) per evitare che chi leggerà faccia confusione tra i vari commentatori.

loading...