![]() |
Johnny Depp e Amber Heard |
Un articolo del nostro utente Shining che propone un’interessante riflessione su come, nella nostra società, le violenze di genere vengano trattate in maniera differente a seconda dell’aspetto fisico di chi le commette.
Avrete sicuramente sentito del caso Weinstein e della bufera che si è sollevata riguardo le molestie sessuali da parte di famosi personaggi del mondo dello spettacolo.
Certamente usare il proprio potere per ottenere del sesso è un azione deprecabile e da condannare,ma in quest’articolo volevo soffermarmi su una cosa e proporvi una visione redpill dell’intera vicenda.
Le molestie e le violenze da parte di personaggi famosi ci sono sempre state e hanno sempre fatto notizia e sollevato polveroni mediatici sia sui social che sui media televisivi, ma non si sono mai trasformati in vere e proprie bufere come quelle a cui
stiamo assistendo nelle ultime settimane.
Inoltre la bufera non ha solo leso l’immagine degli accusati,ma anche la loro carriera che per molti sembra finita.
Ma come mai questa volta il polverone si è trasformato in una bufera che sembra non cessare? Cercherò di spiegarlo,prima in visione “normale” e poi in visione redpill.
Il caso Weinstein non è stato un semplice polverone fine a se stesso perchè ha creato un effetto domino devastante che ha fatto cadere tutti gli altarini di Hollywod e del mondo dello spettacolo e questo effetto lo si è potuto ottenere soprattutto grazie al femminismo nei media e sui social con la campagna #metoo e #quellavoltache in Italia che ha creato l’effetto “potere delle folle” dove tutte non si sentono più sole e deboli,ma unite,forti e compatte contro il nemico: l’uomo che usa il potere per accedere al sesso,simbolo del patriarcato.
Questa è la spiegazione a cui tutti possono arrivare ed effettivamente non ho detto nulla di sensazionale,però c’è un punto interrogativo: perché le femministe e le donne in generale si sono accanite così tanto nei confronti di questi personaggi,mentre le violenze domestiche e/o sessuali fatte da certi personaggi negli anni passati non hanno riscosso lo stesso clamore mediatico e soprattutto non hanno avuto lo stesso impatto negativo sulla vita degli accusati?
Mettiamo a confronto gli indagati della bufera odierna con quelli del passato e alla fine di questa rassegna vi darò la spiegazione, facilmente intuibile anche da voi se prestate un po’ di attenzione. Il primo indagato è Weinstein,all’epoca delle molestie il 3° uomo più
potente di Hollywood, mentre nel 2017 è(era)solamente 200esimo. Inutile dire che la sua carriera è completamente rovinata.
Kevin Spacey,attore in House Cards che non andrà oltre la 6° serie dopo lo scandalo riguardo le molestie.
![]() |
Kevin Spacey |
Dustin Hoffman: dopo le accuse di molestia sessuale nei confronti di una 17enne è stato escluso dagli Oscar.
![]() |
Dustin Hoffman |
Andy Dick: in seguito alle accuse è stato licenziato dal set di un film.
![]() |
Andy Dick |
Chris Savino: dopo le accuse di molestia sessuale è stato licenziato da Nickelodeon,famoso network televisivo per bambini.
![]() |
Chris Savino |
Michael Oreskes: dopo le accuse di molestia sessuale è stato licenziato dal ruolo di top editor alla NPR.
![]() |
Michael Oreskes |
Carl Sargeant: ex-politico inglese costretto a lasciare il partito dopo essere stato accusato di molestie sessuali e suicidatosi pochi giorni fa.
![]() |
Carl Sargeant |
Ora passiamo invece alla rassegna dei casi degli anni passati di molestie e violenze commesse da personaggi famosi e le conseguenze che hanno avuto sulla loro vita.
Johnny Depp:è stato accusato da Amber Heard di violenza domestica, lui ha ottenuto l’appoggio di tutto il web e dopo averla querelata per diffamazione ha ottenuto un risarcimento di 15 milioni di dollari.
![]() |
Johnny Depp |
Chris Brown:il rapper ed ex-fidanzato della famosa cantante Rihanna nel 2009 picchiò selvaggiamente la cantante deturpandole il volto, la quale nonostante tutto tornò in relazione con lui fino al 2013.La sua carriera musicale è rimasta illesa nonostante altri problemi con la legge e nel 2017 è uscito il suo nuovo album.
![]() |
Chris Brown |
Charlie Sheen: L’attore di “2 uomini e mezzo” fu arrestato nel 2009 per violenza domestica dopo aver quasi strangolato a morte la moglie ed è stato successivamente portato in tribunale da delle sue ex per averle esposte incosapevolmente all’HIV,di cui lui ne è affetto.Nonostante ciò la sua carriera è ancora intatta e nel 2017 è uscito il suo ultimo film: “9/11”.
![]() |
Charlie Sheen |
Tom Sizemore: Fu arrestato per violenza domestica nel 1997 e nel 2003 ed ha avuto altri problemi legali negli anni a venire.Tuttavia la sua carriera non è stata stroncata ed ha ruoli nelle serie televisive ancora oggi.
![]() |
Tom Sizemore |
Christian Slater: E’ stato in prigione per violenza domestica nel 1997 ed ha avuto altri problemi con la giustizia nel corso degli anni tuttavia la sua carriera di attore non ne ha risentito minimamente e infatti nel 2016 ha vinto il Golden Globe come attore non protagonista per la sua recitazione in “Mr. Robot”.
![]() |
Christian Slater |
Dr Dre: Noto rapper americano e produttore musicale è stato accusato di violenza domestica da parte di diverse donne. La sua carriera è illesa è nel 2017 ha un patrimonio di 740 milioni di dollari.
![]() |
Josh Brolin: è stato arrestato nel 2004 per violenza domestica,ma la sua carriera come per gli altri non è stata intaccata.
![]() |
Josh Brolin |
Bene,siamo arrivati alla fine di questa rassegna,che spero non sia troppo lunga anche perché ne avrei potuti inserire molti altri di casi
come questi.
Qual è la prima cosa che avete notato? La differenza estetica. I belli l’hanno fatta franca,mentre i brutti sono rimasti fregati.
NOTA BENE: Ci riferiamo alla bellezza del momento in cui sono stati accusati dei loro crimini,non di quella attuale.
E no,anticipo già una critica che mi verrà fatta,ovvero che gli indagati della bufera Weinstein sono stati rovinati dato che si sono ritrovati
nel bel mezzo del ciclone,mentre i belli che l’hanno fatta franca sono stati accusati individualmente e al di fuori di ogni evento
mediatico:falso,perché anche prima del caso Weinstein ci sono stati attori di aspetto medio/brutto la cui carriera è stata stroncata in
seguito alle accuse(vedasi Paul Rebbens,Bill Cosby che tra l’altro non è stato dichiarato colpevole e altri personaggi famosi).
Come mai i belli l’hanno fatta franca? Innanzitutto per l’effetto alone,la bellezza ti da un aurea positiva permanente e copre i difetti,mentre esalta i pregi.
Infatti anche nella bufera Weinstein ci sono i belli accusati di molestie,ma a quanto pare vengono comunque difesi dalle donne sul web,come il protagonista di Gossip Girl Ed Westwick,anche lui accusato di stupro da delle attrici,ma a quanto pare è difficile credere che un bello debba stuprare una donna per ottenere sesso, anzi quest’ultima ne dovrebbe essere entusiasta.
Ecco alcuni screenshot dei vari commenti delle donne in difesa del beniamino di Gossip Girl:


Altri commenti ad altri post su Facebook riguardo Westwick




Invece sono stati prevalenti i commenti accusatori nei confronti di personaggi brutti e non siamo stati solo noi a notarlo,ma anche molte ragazze non ipocrite

Ma d’altronde c’è da stupirsi? Vorrei ricordarvi che fino a non poco tempo fa le donne andavano pazze per Jeremy Meeks,che non è stato certamente uno stinco di santo nella sua vita dato che è passato dal picchiare quasi fino alla morte un sedicenne nel 2002 ad essere arrestato per rapina a mano armata e possesso illegale di armi. Eppure fa una vita migliore del 99% della popolazione maschile.
Il caso Weinstein e la bufera mediatica che si è creata non ha fatto altro che dimostrare ancora una volta come le donne (generalmente, non tutte eh, evitate di venirlo a scrivere nei commenti) abbiano comportamenti totalmente differenti nei confronti dell’accusato a seconda del suo livello estetico.
Soprattutto le femministe che in questa tempesta hanno dato il meglio di sè perché se c’è una cosa che le femministe(e le
donne) odiano più di tutte è un uomo vecchio e/o brutto che può usare il suo potere per ottenere favori sessuali da loro,mentre contro i belli ovviamente non hanno niente in contrario e anzi si fanno mille fantasie sull’essere possedute da un bello,soprattutto se ricco e famoso (“50 sfumature di grigio” non è stato il best-seller più venduto fra le donne per caso,eh).
le femministe non possono accettare che ci siano uomini non belli ma potenti che hanno la possibilità di scopare in virtù
del loro potere anche e soprattutto perché questi signori molte volte scopano gratis promettendo favori futuri oppure nemmeno promettendo niente (io sono potente è sottinteso che avrai la possibilità di vantaggi se fai la carina con me)
e non c’è niente che fa incazzare una donna più del fatto di averla data gratis a un brutto.
ecco quindi che ad asia argento non ha fatto nessuna carriera hollywoodiana pur avendola smollata a weinstein e ora è incazzatissima.
N.B.
:Sappiamo che Woody Allen e Roman Polanski l’hanno fatto franca sebben fossero brutti,ma vorrei ricordarvi che il primo è il regista più
influente degli ultimi decenni,quindi abbastanza potente, mentre il secondo all’inizio è stato estromesso dal mondo del cinema,ma è stato reintrodotto grazie al sostegno di Woody Allen e di altri pezzi grossi del cinema. Lo stesso meccanismo potrebbe essere avvenuto per Johnny Depp dato che anche lui è molto famoso,ma vorrei ricordarvi che le donne sui social lo difendevano soprattutto come sta accadendo ora per l’attore di Gossip Girl.
Avete notato che tutte le donne che dicono (perchè la maggioranza sono completamente false, anzi, loro cercavano questi "scambi")di aver subito queste cose sono intorno ai 40 anni o più; quando una basa la carriera sul proprio potere sessuale, a 20 scavalca tutti gli altri, che magari hanno più merito di loro: poi, alle soglie dela menopausa, l'unica arma che gli rimane per farsi pubblicità è il vittimismo femminista.
su Allen e Polanski hai trascurato il fattore più importante (comunque Roman in Italia sarebbe risultato innocente, è che in USA sono pruriginosi…)
“Povero” Harvey, al gabbio proprio quando poteva produrre una intera serie TV sulle liceali romane…
Articolo eccellente. Da incorniciare questo punto: “le femministe non possono accettare che ci siano
uomini non belli ma potenti che hanno la possibilità di scopare in virtù
del loro potere anche e soprattutto perché questi signori molte volte scopano gratis promettendo favori futuri
oppure nemmeno promettendo niente (io sono potente è sottinteso che avrai la possibilità di vantaggi se fai la carina con me)
e non c’è niente che fa incazzare una donna più del fatto di averla data gratis a un brutto”
Mi fanno poi molto ridere le accuse di Asia Argento a Weinstein per diversi motivi:
1) figlia di un importante regista e ben inserita nell’ambiente del cinema vuol farci credere che non sapeva che Weinstein era un mandrillo?Come dice Red, “ asia argento non ha fatto nessuna carriera hollywoodiana pur avendola smollata a Weinstein e ora è incazzatissima”
2) di queste “molestie” Asia Argento non ne ha mai parlato per 20 anni e ha ritrovato la memoria all’improvviso in contemporanea con il fenomeno del MeToo…hmmmm..
3) lei è stata accusata di molestie da un attore che poi ha pagato per sistemare la cosa quindi mi sembra tutto tranne che una vittima
Pare che però le accuse contro Woody Allen siano false. Se le è inventate Mia Farrow (tipico caso di ex moglie che accusa l'ex marito di violenza contro i figli).
Io ho notato una cosa invece.
Si tratta per ora di accuse, relative a fatti risalenti anche a parecchi decenni addietro.
Alcuni hanno già ammesso le loro colpe, senza nemmeno che sia stato formulato il capo d'accusa (molestie è generico) e nonostante si tratti d'accuse difficilissime da verificare in sede processuale.
Altri hanno già ricevuto una sanzione stragiudiziale, credo irreversibile.
A dimostrazione di chi è potente chi.
Con tanti saluti alla presunzione d'innocenza, la tutela della difesa, al garantismo…In due parole: alla civiltà.
Ora comincia a ben delinearsi il vero volto e lo scopo del femminismo.
E la sua anima progressista.
Anche se la notizia è "vecchia", mi fa ancora sorridere… ��
iltempo.it/esteri/2018/08/20/news/asia-argento-molestie-sessuali-condannata-risarcimento-jimmy-bennett-new-york-times-1082022/
Anche le madri sono più indulgenti con i figli belli rispetto ai brutti. Basterebbe partire da questo fatto per smontare l'insopportabile retorica che per le donne la bellezza conta poco o niente in un uomo.
La molestia esiste perché esistono i brutti. L'approccio di un brutto è sempre molestia.
E naturalmente le femministe lo colpevolizzeranno:"sei brutto perché sei un molestatore!". Non ammetteranno mai, neanche sotto tortura, che invece è un molestatore proprio perché è brutto.