27/06/18

Da Leggere Assolutamente Prima di Contattarmi




I lettori del blog possono contattarmi attraverso la pagina facebook oppure all'indirizzo mail ilredpillatore@libero.it

La casella per l'iscrizione alla newsletter che trovate nel blog serve solo per ricevere i miei articoli direttamente al vostro indirizzo mail, non per comunicare con me.

All'inizio cercavo di rispondere un po' a tutti, ma ormai il blog viene visualizzato da migliaia di persone e io non ho materialmente il tempo (né la voglia) di stare a rispondere a tutti e più il blog crescerà più le probabilità di ricevere una risposta diminuiranno.

Quello che vorrei che capiste però è che non c'è nulla di personale, quindi non offendetevi, e prima di decidere di scrivermi magari leggete le righe successive così evitiamo entrambi di perdere inutile tempo.

Se Non Vi Rispondo è per le Seguenti Ragioni:


1. Il tempo è denaro, le richieste dovrebbero essere formulate il più possibile in maniera semplice e andare dritte al punto.Più tempo mi viene richiesto per leggere e rispondere ad una domanda e meno probabilità ci sono che risponda.
C'è gente che mi scrive papiri lunghissimi e pretende che risponda pure punto per punto, l'altro giorno una pazza ha postato una serie di commenti lunghissimi (più dell'articolo che avevo scritto io), provocatori e completamente fuori tema e quando non ho risposto (mi avrebbe richiesto almeno mezz'ora per ripetere sempre le stesse cose) si è pure offesa e ha sollecitato la mia risposta tutta incazzata.

Per dirvene una la prima obiezione era "criticate tanto le donne ma allora perché non rinunciate a loro?"  Non so scema, forse perché Madre Natura mi ha dato l'istinto sessuale?Capite, pretendono pure che stai lì a rispondere.


Non sono un cagnolino che scatta a comando, non c'è obbligo da parte mia di rispondere, se dovessi dedicare anche solo 5 minuti ad ogni utente,anche solo con una dozzina di utenti mi volerebbe via un'ora al giorno e francamente ho pure di meglio da fare anche se non sembra.

C'è gente che mi contatta per cazzeggio e mi viene a chiedere il voto di qualunque personaggio famoso che vede sul web o mi chiede se il suo voto è cambiato con mezzo millimetro di barba in più, capacità di immedesimazione negli altri veramente pari a zero.
Io cerco di essere gentile ma mi rompo pure le palle eh.

2.Non sono onnisciente, le domande dovrebbero riguardare quello che scrivo nel blog e non altri argomenti.Sembra ovvio precisarlo ma non lo è.Non venite a chiedermi come preparare la torta di mirtilli o quale lassativo comprare per il vostro cane, non ne ho idea ed è un argomento di cui non mi interessa.

L'eccezione è ovviamente se siete belle gnocchette e volete darmela, possiamo parlare un po' di tutto: cinema, cucina, viaggi, pompini , spettacoli, intrattenimento, trombate, filosofia ecc.

3. La maggior parte delle domande ha già una risposta nel blog. Leggete la mappa del sito e la sezione FAQ, usate la casella di ricerca del blog.

Se non avete problemi di privacy è preferibile  che postiate un commento sotto all'articolo più pertinente anziché contattarmi privatamente, per me è un investimento di tempo migliore perché almeno di quello scambio di battute possono beneficiarne anche altri utenti che capiteranno lì in futuro.

Anche ai commenti però non è detto che risponda, soprattutto se riguardano articoli molto datati che non ricordo in dettaglio e che dovrei andare a rileggere per capire il senso della richiesta e formulare una risposta.Capite che non posso ricordarmi ogni singola virgola delle centinaia di articoli che ho ormai scritto.No so rispondere a tutto.

4.Se siete degli haters e pensate di venire nel blog a smontare i contenuti, rendetevi conto che le obiezioni "originalissime" che avete intenzione di fare le abbiamo già sentite centinaia se non migliaia di volte e a quelle obiezioni ho già risposto così tante volte da avere la nausea, quindi se non rispondo non è perché mi avete spiazzato ma perché siete fastidiosi insettini.Pensare di confutare la redpill utilizzando frasette fatte e luoghi comuni è puro e stupido masochismo.

Se siete donne capisco che non è colpa vostra ma cercate almeno di non donneggiare troppo.C'è qualcosa che potete fare prima di contattarmi ed è chiedervi "se fossi un uomo, gli scriverei quello che sto per scrivergli?".
Nella maggior parte dei casi la risposta è no, quindi desistete (a meno che appunto non siate le gnocchette di cui sopra).Leggete la guida per le lettrici.


Anche gli insulti e le minacce ormai non mi fanno più né caldo né freddo, passate oltre.Poi voi zerbini avete quasi sempre fisico da soyboy lanciatori di coriandoli.Con cosa mi menate, con la forza del pensiero?

5.Dubbi genetici. Non sono un biologo genetista, non ho la professionalità per rispondere a complessi quesiti di genetica e non sono aggiornato su tutte le novità in ambito genetico.
Nel sito cerco di risolvere i dubbi più pratici e immediati di chi effettua un test genetico e fornire una guida per interpretare i risultati ma non è un sito specializzato in genetica.

Non offro interpretazioni personalizzate dei risultati genetici, dovrei avere a disposizione tutti i vostri dati genetici dei vari test e calcolatori, incrociarli e confrontarli e stare a spiegarvi il significato di ogni dato.E' un procedimento che mi porterebbe via almeno un'ora di tempo.
Nel blog cerco di fare in modo che siate voi stessi in grado di interpretare i vostri risultati e penso che un minimo di strumenti ce li abbiate già.

6.Dubbi amorosi. Non è la posta del cuore,e non fornisco consigli di seduzione personalizzati.Se c'è un consiglio pratico che posso darvi ve lo do volentieri ma non posso sorbirmi ore delle vostre paturnie amorose, abbiate pazienza.
Come ho scritto al punto 2 non sono onnisciente, non lo so perché una certa ragazza si comporta in quel modo con voi.Non conosco il contesto, non conosco i vostri dialoghi, non conosco il vostro LMS, il linguaggio corporeo ecc. posso solo fare supposizioni, ma anche le supposizioni mi richiedono un bel po' di analisi e non posso stare ore a cercare di risolvere i vostri problemi quando io ne ho già di miei.

7. Dubbi estetici. Non sono un chirurgo estetico, non ho idea di quanti punti riuscireste a guadagnare con la rinoplastica o di quali sono le tipologie di intervento più adatte a voi.
Ci sono professionisti per queste cose, e spesso fanno fatica loro a fare un'analisi pur vedendovi dal vivo, figuratevi quanto possa riuscirci io solo vedendo due tre foto.Diffidate da chi vi dà consigli di questo tipo online.
Le nozioni di estetica del blog servono per avere un minimo di infarinatura generale e saper scegliere qual è il miglior professionista adatto a voi, ma l'ultima parola spetta solo a lui.

8. Le valutazioni estetiche e le classificazioni tassonomiche se riesco ve le do, ma non è che vi cambia molto.La mia parola non è legge, dalle foto si capisce fino ad un certo punto l'estetica di una persona.
Ho già spiegato i requisiti per la valutazione e la classificazione: foto di buona qualità da 2-3 metri, in espressioni neutrali,di fronte, di profilo (che si veda tutto il cranio) , di 3/4 precisando età e altezza.
Molti però mi mandano per la valutazione delle foto improponibili con distorsione prospettica, in penombra, sfuocate, strategiche senza dettagli di età o altezza.Ma che valutazione vi aspettate?
In futuro non perderò più tempo a ripetere le stesse cose, le richieste di valutazione o classificazione con foto invotabili o inclassificabili verranno cestinate senza spiegazione.

In Conclusione:


Scrivetemi in privato per questioni più delicate in cui serva più privacy di quella garantita dai commenti, per segnalazioni o richieste importanti da fare, per richieste di collaborazioni, per tematiche di notevole interesse che ancora non sono state affrontate ecc.

Non scrivetemi pensando di avere di fronte un juke box attivo 24/7.
Saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Ciao!Mi fa piacere che tu voglia lasciare un commento,sono contento di sentire cosa ne pensi.Ti chiedo solo di rispettare alcune regolette:

- Cerca di scrivere post ricchi di contenuto.Niente insulti, spam, dati falsi o tendenziosi, polemiche sterili.
- Se devi farmi una domanda non relativa all'articolo, prima guarda la sezione faq.Può essere che la risposta sia già lì.
- Se vuoi commentare in anonimo creati almeno un nick di fantasia per evitare che chi leggerà faccia confusione tra i vari commentatori.