martedì 10 ottobre 2017

Una Potente Arma di Seduzione: la PRESELEZIONE


LA PRESELEZIONE è quel concetto esposto dai manuali PUA che parte dal presupposto che un uomo risulta più attraente per le donne quando ha già dato prova di avere altre donne che provano attrazione nei suoi confronti.
Tale teoria si basa sul principio psicologico di RIPROVA SOCIALE (che è ampiamente utilizzato nel marketing) per il quale un comportamento ci sembra tanto più corretto quante più persone lo adottano.
Di conseguenza se io vedo che molti comprano un determinato oggetto tenderò inconsciamente a reputare tale oggetto di valore ancora prima di verificare le effettive qualità del prodotto.



Le donne sanno che il fatto che altre donne siano attratte da un uomo è un valido strumento per loro poiché, generalmente, i criteri di scelta che le donne possiedono sono i medesimi.
Non si tratta di assolutizzare ed estendere a tutte le donne un certo tipo di criteri di scelta ma prendere atto che le donne sono, in quanto appartenenti al sesso femminile, accomunate da determinati istinti.

I gusti soggettivi differiscono, le più solide basi di attrazione no.
Per questo se una donna vede che un'altra donna è attratta da un uomo, ci sono grosse probabilità che quell'uomo abbia le qualità che anche lei cerca.

Questo meccanismo di attrazione è peraltro comune anche nel mondo animale.Per l'accoppiamento dei galli ad esempio alcuni allevatori sono soliti mettere degli esemplari femminili impagliati vicino al gallo che vogliono far riprodurre per attirare le galline verso di lui.


GIUDIZIO CRITICO




Personalmente ritengo questa teoria una delle poche del mondo PUA che si salva e che si fonda su basi solide, MA (c'è un ma) il punto è che comunque prima di essere preselezionato devi essere selezionato e, di conseguenza, devi dimostrare di avere un determinato valore (calcolabile sulla base della LMS).Se non hai tale valore non sarai né selezionato né tanto meno preselezionato.
E' un po' come dire che se hai soldi puoi fare altri soldi.Grazie tante, ma questi soldi prima ce li devi avere, non è che ti saltino fuori dal nulla.
Di conseguenza la preselezione è efficace ma funziona con chi già non ha problemi ad attrarre le donne, in pratica la preselezione funziona per chi non ne avrebbe bisogno!
C'è inoltre un aspetto negativo da considerare nella preselezione.Infatti come un uomo preselezionato risulta più attraente, un uomo perennemente scartato risulterà ancora meno attraente.

Vedendo che un uomo viene scartato da molte una donna potrà reagire nei seguenti modi:
  • Ritenere di avere dei gusti differenti da quelli di altre donne
  • Ritenere di essere più brava di altre nell'individuare il vero valore di un uomo
  • Concludere che effettivamente quell'uomo non ha poi tutto questo valore
Il primo punto in genere si applica alle donne che si credono "alternative" e che fanno parte di alcune subculture (Punk o roba del genere), il secondo punto riguarda più che altro le tipe intellettualoidi sapiosessuali.
Il terzo punto però riguarda la maggioranza delle donne, e purtroppo l'essere scartati da diverse donne si potrà ritorcere drammaticamente contro di voi e purtroppo vi potrà costringere a dover uscire dai vostri abituali circoli sociali per poter nuovamente avere qualche possibilità di trovare una ragazza.

Non pensate neppure di poter ovviare a questo problema simulando preselezione, ad esempio lanciando allusioni vaghe ad ex fidanzate o amiche, oppure mettendovi un profumo femminile come suggeriscono i pua, oppure mostrando foto di voi con altre ragazze.
Questo non vi porterà da nessuna parte per tre motivi:
  • per la ragazza siete degli sconosciuti e la vostra parola conta zero, contano i fatti
  • le donne hanno il naso fino per le cazzate, si accorgeranno subito se state mentendo e questo vi farà fare una figura ridicola e rischierete pure di essere derisi, come è capitato ad un pua con il quale sono uscito una volta.
  • avere amicizie o qualche ex per certe ragazze è giusto il minimo sindacabile per non essere considerati proprio dei reietti sociali.Se volete attrarre con la preselezione vi servirà molto di più.
Insomma non si sfugge, certi trucchetti possono magari funzionare su certe donne magari un po' ingenuotte o con poca esperienza ma simulare preselezione e pretendere che sia efficace sul lungo periodo e su ampio numero di donne è pura illusione.
Non c'è nulla da fare, la vita è così:"figa attira figa e sfiga attira sfiga".
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao!Mi fa piacere che tu voglia lasciare un commento, ti chiedo solo di rispettare alcune regolette:

- Cerca di scrivere post ricchi di contenuto.Niente insulti, spam, dati falsi o tendenziosi, polemiche sterili.
- Se devi farmi una domanda non relativa all'articolo, prima guarda la sezione faq.Può essere che la risposta sia già lì.