12/08/17

RED PILL E BLUE PILL: ANALISI DI UN MOVIMENTO


  • REDPILLATORE, Chi sei e cosa ci fai qui?
Sono uno dei tanti redpillati di questo mondo e sono qui per darti la tua RED PILL

  • Che roba è una red pill?Si mangia?

Solo metaforicamente.La red pill (pillola rossa) è una citazione cinematografica dal film Matrix e simboleggia una scomoda verità, contrapposta ad una rassicurante bugia.
-RED PILL: conoscenza, libertà e (talvolta dolorosa) verità della realtà
-BLUE PILL: falsità, sicurezza e la beata ignoranza dell'illusione

  • E quindi un redpillato chi è?
    Un redpillato è un individuo con uno spirito critico superiore alla media, che vede la realtà per come è e non per come gli altri, o meglio dire la società e il politicamente corretto, gliela vogliono mostrare.

  • Come posso contattarti? 
Puoi contattarmi attraverso la pagina facebook oppure all'indirizzo mail: ilredpillatore@libero.it.
Le lettere più interessanti e ricche di spunti verranno pubblicate (ovviamente in anonimo) con relativa risposta.
  • Come posso diventare redpillato?

Dipende tutto da te, questa pagina ti presenta dei fatti e ti offre spunti di riflessione ma alla fine spetta sempre a te trarre le dovute conclusioni e valutare se scegliere la red pill o la blue pill

  • Come vive un redpillato?

Un redpillato vive come gli pare, non sono qui per darti uno stile di vita univoco da seguire, non ci sono guru,non è una setta, non ci sono ricette assolute per la felicità.
Tutto quello che mi propongo di fare è stimolare il tuo spirito critico.
L'obiettivo qui è esclusivamente la consapevolezza.Quello che poi tu scegli di fare della tua vita è affar tuo, l'importante è che tu lo faccia consapevolmente.Questo ti rende un redpillato.
   
  • Cos'è la LMS?

LMS è un acronimo che sta per Look (Bellezza), Money (Soldi) e Status, ovvero i tre parametri fondamentali su cui si basa l'attrazione femminile e i punti cardine di questa pagina.

  • E che ci azzeccano genetica e fenotipi?

La genetica è la red pill assoluta, poiché essa non mente mai.La bellezza stessa è una questione in buona parte genetica e si manifesta appunto attraverso i fenotipi e i relativi tratti somatici.
Sono un appassionato che ormai da alcuni anni si è avvicinato a questo mondo e che riporta nel blog le conoscenze che ha acquisito dai più grandi esperti di queste materie.
Qualche hanno fa ho deciso di fare il TEST DEL DNA e così faccio anche parte di una community di altri appassionati di tutto il mondo con i quali ci scambiamo informazioni e ci aggiorniamo sulle ultime novità.

  • Di chi è la frase sotto il titolo del Blog? 

    E' una citazione di Leopardi
  • Ma quindi in sintesi la pagina di che parla?

La pagina, in sintesi, si pone l'obiettivo di "debunkare" le più comuni cazzate, in particolare quelle relative ai rapporti sociali, e prova ad offrire soluzioni concrete per migliorare la qualità della propria vita.

  • Come devo comportarmi qui dentro?

Devi rispettare gli altri utenti, non devi spammare, non devi pubblicare dati falsi, esagerati o tendenziosi e, soprattutto, devi rispettare la legge italiana.
I commenti che non rispettano queste regole vengono cancellati e talvolta l'utente bannato se mi trovate in una giornata storta in cui mi girano le balle.
Vengono cancellati anche commenti senza senso, volgari, inutilmente prolissi e/o fuori tema.
Se avete posizioni troppo distanti da quelle della pagina è inutile che veniate a polemizzare.Un dialogo tra due persone che non hanno neanche un punto in comune non porta a nulla di costruttivo.Ignorateci e passate oltre.

  • Scrivi molte parole strane.C'è un glossario?

Certo, è qui.

  • La pagina è contro le donne?
No, la pagina in sè è contro il femminismo, in particolare contro un certo tipo di femminismo pregno di un sentimento di rivalsa e frustrazione verso il genere maschile che ha creato solo danno alla nostra società.

  • Siete dei PUA (pick up artist, artista del rimorchio ndr)?
No, ma io sono stato nella community pua per anni e posso dirti piuttosto bene quello che funziona e quello che non funziona , facendoti risparmiare molto tempo (il tempo che purtroppo ho perso io).
Qui cerchiamo anche di offrire soluzioni per rimorchiare, soluzioni concrete però, non cazzate PUA.

  • Siete MRA (attivisti dei diritti maschili ndr.)?

No, anche se ne condividiamo alcune battaglie mentre ne portiamo avanti alcune che gli MRA trascurano.Ad esempio esiste una sproporzione evidente di opzioni sessuali tra uomini e donne ma i vari movimenti MRA sembrano ignorarlo, nonostante la vita sessuale sia una componente molto importante per determinare la qualità di vita di una persona.C'è ancora un forte tabu in questo senso.

Ne ho parlato nella recensione al documentario "The Red Pill"
  

  • Ci sono contraddizioni nelle vostre teorie
Non c'è nessuna contraddizione.Se noti delle contraddizioni è perché hai letto dei post di altra gente che si identifica nella pagina ma che esprime un punto di vista personale, oppure perché hai interpretato come veri dei contenuti che in realtà sono ironici o volutamente estremizzati.
E' ad esempio una battuta comune quella di dire "conta solo il bel faccino", si tratta ovviamente di una estremizzazione e di un modo scherzoso di fare che chi è estraneo alla nostra community spesso non riesce a cogliere.

Possono esserci,fra redpillati, delle divergenze di opinione  su alcuni aspetti marginali ma i pilastri fondamentali sono condivisi da tutti e sono:

-Il ripudio di ogni forma di ipocrisia e policamente corretto, in particolare per quanto riguarda le relazioni interpersonali e i meccanismi di attrazione fra i due sessi e il riconoscimento dei fattori LMS (aspetto, denaro, status sociale) come prerequisiti essenziali nel determinare l'attrattività di un uomo.

-La concezione di bellezza come qualcosa di oggettivo e misurabile in maniera pratica, in una scala da 1 a 10, e sulla base di determinati canoni.La bellezza può diventare soggettiva solo in riferimento a due soggetti oggettivamente dello stesso livello estetico.
Bellezza e attrattività NON sono sinonimi.La prima è un elemento (molto importante) della seconda ma non coincide con la stessa.

-La centralità della genetica nel determinare la qualità della vita di una persona e, di conseguenza, l'importanza di fornire ai propri figli (qualora si decida di averne) la migliore genetica possibile.

-La denuncia della decadenza della società occidentale, la cui fine è minacciata da scarsa natalità e immigrazione come conseguenze di politiche e ideologie nefaste, prima fra tutte il femminismo.

Questi quattro punti sono fermi e irremovibili e determinano il livello di compatibilità di ognuno con questa pagina.
Sul resto si può discutere.




In ogni caso io sono comunque responsabile solo di ciò che scrivo in questa pagina e non di ciò che gli altri capiscono.


  • La mia esperienza di vita è diversa dalle vostre teorie
La tua esperienza di vita, presa singolarmente, non conta nulla.Esistono sempre eccezioni che confermano la regola, i concetti che io esprimo non sono validi in senso assoluto ma in un numero statisticamente così rilevante da poter stabilire una regola.
Tieni presente che la tua esperienza potrebbe invece confermare le nostre teorie ma tu potresti non esserne cosciente.

Il caso classico è quello della ragazza che ci viene a dire che il suo fidanzato è brutto quando in realtà è perfettamente nella media se non carino, ma lei lo vede brutto perché non è capace di dare un giudizio obiettivo e perché gli standard estetici sempre più elevati che la società impone hanno alzato la soglia estetica e fatto diventare brutti uomini normalissimi.
  • Come sei diventato un redpillato?
Ho spiegato brevemente la mia esperienza in questo post.

  • Perché non rispondi ai messaggi e ai commenti, coglione?
Non prendertela se non rispondo, ricevo decine di messaggi e commenti al giorno e purtroppo non ho il tempo e, sono sincero, talvolta neanche la voglia di stare a rispondere a tutti, soprattutto quando si tratta di ripetere singolarmente gli stessi concetti che già espongo nella pagina.
Inoltre molti dei post più vecchi non me li ricordo nei dettagli,dovrei rileggerli e mi occorre tempo.
Alcuni mi contestano post che ho scritto in rete magari anni fa.Ma santiddio, non mi ricordo ciò che ho fatto ieri, volete che mi ricordi quello che ho scritto un anno fa, magari in un momento di poca lucidità mentale?Voi vi ricordate in dettaglio di un dialogo avuto un paio di mesi fa?
Insomma, siate comprensivi.
  • Mi puoi dare un voto e una classificazione tassonomica?
Se proprio ci tieni e tenendo fermo il punto precedente.
Devi mandarmi almeno 3 foto di buona qualità: una frontale ad almeno 2 metri, una di 3/4 e una di profilo in cui si veda tutto il cranio (anche la parte posteriore).

Devi inoltre dirmi età, altezza e tipo di corporatura.Le origini etniche aiutano.
Tieni presente che i miei voti e le mie classificazioni non sono legge, anche io posso sbagliarmi.
Per avere una valutazione il più accurata possibile in genere è necessario ricevere decine di voti da persone abbastanza obiettive, del mio voto e della mia classificazione te ne farai poco o nulla.

LEGGI ANCHE:
 
  • Mi stai sulle palle, dici cazzate..

E' normale fare resistenza alla redpill agli inizi, la verità a volte può fare male ma il principio di questa pagina è che è meglio una scomoda verità piuttosto di una rassicurante bugia.
Molte persone vivono meglio nella blupill, stando nel loro mondo ovattato ed ipocrita.Se ritieni che questa pagina non faccia per te non c'è problema, nessuno ti impone nulla.

  • Come posso essere utile alla causa red pill?

Metto molta passione e impegno nello scrivere i miei articoli.Se pensi che qualcuno di essi possa essere utile a qualcuno ti chiedo solo il favore di condividerlo. A volte basta poco per cambiare la vita di una persona, in questo caso solo un click.

Se vuoi puoi anche raccontarci la tua esperienza e magari la possiamo condividere nel blog,anche in anonimato se preferisci.
Alcuni utenti ci raccontano le loro esperienze di chirurgia estetica, di dimagrimento.Ci spiegano come la redpill abbia cambiato la loro vita oppure come fin da sempre siano stati redpillati senza accorgersene.
Talvolta queste esperienze vengono anche pubblicate, in modo tale che altri utenti possano trarne insegnamento.


  • Cos'è Gnoccolandia?   
Gnoccolandia è uno Stato fantasma che comprende i territori degli attuali Paesi Baltici, Bielorussia, Polonia ed ex Cecoslovacchia.Questi Paesi sono caratterizzati dall'avere un altissimo numero di gnocche e allo stesso tempo una mentalità più RED PILL della media.
E' uno Stato che ho fondato io personalmente ma che non è ancora stato riconosciuto.Mi considero presidente di Gnoccolandia in esilio, e questo mi rende un po' il Puigdemont della gnocca.

LEGGI: DA DOVE VENGONO LE GNOCCHE
  • Cos'è "la gnocca della settimana"?

Ogni settimana viene scelta una gnocca

  • Chi la sceglie?

Talvolta io, talvolta la lascio scegliere agli utenti

  • Perché lo fai?

Perché ci piacciono le belle gnocche


  • Sono una gnocca, posso essere eletta gnocca della settimana?

Eleggiamo solo le gnocche migliori, le vere 9, il top del top.Sei sicura di essere una vera gnocca o sei piuttosto una cessetta che si crede gnocca?

  • Mi sa che sono una cessetta.Posso comunque utilizzare la pagina per alimentare il mio ego in qualche modo?

No, non puoi.

  • Sono una donna e voglio dartela.

Mi sembra una buona idea,allegare curriculum per la candidatura.






loading...

4 commenti:

  1. Quando scrivi:

    "Possono esserci,fra redpillati, delle divergenze di opinione su alcuni aspetti marginali ma i pilastri fondamentali sono condivisi da tutti e sono.."

    Forse ti riferisci ai redpillati della pagina? Il movimento redpill nato negli anni scorsi su internet non condivide i "4 pilastri" da te elencati.

    RispondiElimina
  2. Ma se uno vuole inviarle una cosa in privato come deve fare? Non vedo nessun indirizzo email per poterle inviare un messaggio.

    RispondiElimina

Ciao! 😃 Grazie per aver deciso di lasciare un commento, sono contento di sentire cosa pensi del mio articolo. Ti chiedo solo di rispettare alcune regolette:

✔️ Cerca di scrivere post ricchi di contenuto. Niente insulti, volgarità, spam, dati falsi o tendenziosi, polemiche sterili.
✔️ Se devi farmi una domanda non relativa all'articolo, usa prima la funzione "Cerca" oppure vai al menu alla voce FAQ. Può essere che la risposta sia già lì.
✔️ Se vuoi commentare in anonimo creati almeno un nick di fantasia (Vedi: Nome/URL) per evitare che chi leggerà faccia confusione tra i vari commentatori.

loading...