parlare di sesso con una ragazza |
Parlare di Sesso con una Ragazza: Sì o No?
Ciao Redpillatore, per cominciare ti faccio i complimenti per il blog che curi, l’ho scoperto da più o meno 1 mese e mi è piaciuto molto anche se ammettere che hai ragione mi ha scocciato non poco in certi punti però che la vita sia equa e giusta non sta scritto da nessuna parte, ma ora veniamo al punto, nell’articolo dal titolo “quella volta che ho quasi sverginato una modella”, tra i comportamenti che tenevi nei confronti di lei dicevi che vi scambiavate spesso messaggi piccanti, poi però ad un certo punto hai scritto che non si dovrebbe mai parlare di sesso con una ragazza senza avercelo mai fatto, pensi di poter specificare in un articolo il perché di questo tuo modo di pensare? E se magari ne hai già scritto uno e me lo sono perso tra i tanti allora errore mio, ciao e ancora complimenti.
Il Redpillatore Risponde:
Ciao, hai ragione sì, grazie di avermelo ricordato. Avevo promesso che avrei trattato l’argomento ma poi me ne sono dimenticato. Il sesso è un argomento molto delicato che secondo me è meglio affrontare il meno possibile, perlomeno nelle fasi iniziali della conoscenza (è chiaro che se siete sul letto dopo un amplesso è un’altra storia).
Perché non bisogna parlare di sesso con una ragazza che hai intenzione di portarti a letto? Secondo me la risposta si può suddividere in 3 ragioni principali, che ora andremo ad analizzare.
1) Ti fa apparire sfigato
Pochi uomini sono in grado di parlare di sesso senza mostrarsi bisognosi o affamati. Se fai parte di quella fetta di maschi – la maggior parte- che è insoddisfatta della propria vita sessuale, le probabilità che nel parlare di sesso tu faccia la figura del disperato sono molto elevate.
C’è il rischio di lasciarsi trasportare dalla discussione e fissarsi sull’argomento, dando l’impressione di sentire la mancanza di sesso.
Chi sente la mancanza di sesso? Banalmente, chi non ne fa abbastanza. E chi non ne fa abbastanza? Chi ha un basso valore di mercato.
Parlando di sesso corri quindi il rischio di subcomunicare un valore di mercato più basso di quello effettivo e diminuirai le tue probabilità di risultare attraente.
Gli svantaggi sono tanti. I vantaggi invece, come vedremo ai punti seguenti, sono scarsi.
Ci sono molti contro e pochi pro.
Ricordati anche che uomini e donne hanno un immaginario erotico differente , quindi questo tipo di discussioni già di base risultano piuttosto incompatibili. [Sex Differences in Response to Visual Sexual Stimuli, HA Rupp-2008]
2) Ti mette alla prova
Il sesso è un argomento che presta il fianco a una quantità maggiore di test rispetto ad altre tematiche. La ragazza potrebbe farti domande o allusioni sessuali per verificare se sei in imbarazzo oppure se ti arrapi facilmente (vedi punto precedente).
Riuscire a districarsi in una situazione del genere risulta decisamente più complesso.
Nel caso oggetto dell’articolo ad esempio la ragazza mi mise alla prova con una battuta tipo “Scommetto che a letto sei molto passionale”. Cosa rispondere a quel punto?
- Se rispondi affermativamente dai l’impressione di volerti vantare. Ti poni quindi in una situazione in cui lei ti ha messo alla prova e tu stai cercando di qualificarti per lei, cosa che ovviamente diminuisce il tuo valore ai suoi occhi.
- Se rispondi negativamente cercando di ridimensionare te stesso dai l’impressione che l’argomento ti imbarazza e non sei a tuo agio nell’affrontarlo, oppure che hai poca autostima.
- Se le rigiri la provocazione, ad esempio con frasi tipo “dovresti verificare tu stessa”, rischi di innescare un’altra serie di sfide che poi risultano complesse da gestire oppure, nella peggiore delle ipotesi, mostri un interesse prematuro nei suoi confronti con il rischio di spegnere l’attrazione e mandare a rotoli l’interazione.
3) Ti fa bruciare le tappe
Penso che idealmente ogni conoscenza che porti ad una relazione sessuale debba svilupparsi attraverso una serie di tappe che permettano di entrare in intimità attraverso un’escalation progressiva.
Prima di affrontare l’argomento sesso bisognerebbe avere già un buon livello di intimità, altrimenti si rischia di mettere a disagio la ragazza e farle cambiare idea.
La nostra società è fortemente sessualizzata e le esperienze sessuali passate non sono più un argomento tabù con le donne, ma rimane sempre una forma di pudore ed è difficile che una donna arrivi a sbandierare ai quattro venti la sua sessualità. Dare l’impressione di essere sessualmente promiscua o comunque molto disinvolta può influire negativamente sulla percezione del suo valore.
Vedi: Perché le ragazze facili vengono disprezzate
Parlare di sesso troppo presto e troppo disinvoltamente pone due problemi in rapporto alla reputazione di una ragazza.
- Parlare di sesso ti porta inevitabilmente a parlare delle ragazze con
cui hai fatto sesso. Così come parli con lei delle altre non è difficile prevedere che, in caso andiate a letto, in futuro parlerai con le altre di lei. Dimostri quindi di non avere il dono della discrezione e questo potrebbe essere un freno per lei. - Parlare di sesso le dà l’impressione che tu abbia elevate aspettative su di lei e ciò può creare disagio, soprattutto se siete in fase di conoscenza e l’attrazione non è ancora pienamente ricambiata.
Le donne agiscono d’impulso e spesso si lasciano trascinare dalle emozioni. Iniziare a parlare di sesso e spingersi troppo oltre può diventare imbarazzante nel momento in cui, a posteriori, lei si rende conto di aver dato troppa confidenza e disponibilità ad un individuo che conosceva troppo poco e magari non la convinceva neppure poi così tanto.
A quel punto lei potrebbe ripensarci e troncare il rapporto con te perché fare un passo indietro nella relazione diventa ora innaturale e forzato, mentre andare oltre e darti ancora più confidenza la fa sentire molto a disagio, poiché lo stato di eccitazione precedente si è ormai spento e lei sta iniziando a razionalizzare chi sei veramente tu per lei.
Avendo abbondanza di opzioni la scelta più conveniente – quella che le dà meno fastidio e paranoie – non è quindi né quella di regredire né di proseguire, ma diventa sicuramente quella di troncare il rapporto e passare oltre.
Lo stesso discorso vale non solo per le discussioni a sfondo sessuale, ma anche per i baci e il petting.
A molti, compreso il sottoscritto, è capitato di conoscere una ragazza ad una festa o in discoteca, averci fatto limonate e palpatine, averci scambiato il numero e scoprire che il giorno successivo già lei iniziava a ghostarti.
La spiegazione è sempre questa: la serata, l’alcol, la musica e l’eccitazione ecc. avevano creato un’atmosfera particolare e l’avevano convinta a lasciarsi andare, ma poi era venuto un giorno nuovo e lei era tornata alla routine quotidiana e l’idea di rivederti alla luce del sole e in un contesto nuovo e più ordinario le causava imbarazzo, soprattutto pensando che magari tu ti saresti voluto spingere ancora oltre rispetto a prima.
Naturalmente, come puoi immaginare, tutte queste regole possono subire delle eccezioni. Si può benissimo concludere tranquillamente anche parlando di sesso e, viceversa, evitare l’argomento sesso non ti dà nessuna garanzia sull’esito del rimorchio.
Tanto più è elevato il tuo valore di mercato quanto più puoi infrangere la regola senza conseguenze negative.
Se sei bello e hai uno status elevato alla ragazza non importerà granché se andrai a raccontare in giro di essere stato con lei, e l’attrazione che lei prova per te sarà così forte che spegnerla risulterà molto più difficile.
Il consiglio che do penso sia valido per la massa degli uomini che non hanno un valore di mercato tale da potersi permettere di tirare la corda e che quindi devono volare un po’ più basso.
La tentazione di entrare in certi discorsi è forte ma il rischio di autosabotarsi è elevato, quindi prima di toccare certi temi bisogna fermarsi a riflettere e domandarsi: preferisco parlare o fare? Penso che l’opzione più ovvia sia la seconda, quindi meglio tenere a freno la lingua. Per parlare di sesso ci sarà sempre tempo in futuro.
Ciao e grazie dei complimenti e di seguirmi!
Forse ti Interessa:
Comunque, io credo che il problema di dover stare attenti a dire mezza sillaba di troppo, a quali tasti toccare e quali no, pena l'essere scaraventato nel girone degli "Ignora" o dei "Blocca Utente", è legato al fatto che il mercato ormai è iper-saturo.
Grazie all'enorme diffusione di smartphone, tablet, dirette, story, piani "Tutto Incluso" a 9.90 euro al mese, WiFi gratuito, hotspot, oggi tutti hanno la propria identità virtuale. Grandi e piccoli, ragazzi e ragazze, single e sposati/e.
E se nel 2006 io potevo permettermi di aprire una 19enne su MSN chiedendole al terzo messaggio "Belle tette…come hai le aureole, grandi o piccole?" oppure "Che labbra da pompinara!! Ingoi?" e finendoci a letto qualche settimana dopo, oggi un approccio simile sarebbe destinato al fallimento.
Una volta tu donna che entravi online avevi 10-15 approcci, ma tolti i ragazzini arrapati di 12 anni, i 60enni viscidi e qualche 45enne sposato a caccia di scappatelle, restava ben poco. Non avevi un catalogo pressochè infinito di maschi belli e atletici da sfogliare, per cui quei pochi ragazzi più quadrati e tuoi coetanei che ti contattavano, dovevi coltivarteli per bene.
Smartphones? E che erano?
Reti Wifi? Manco a parlarne.
5G? Al massimo la rete GSM, e se per sbaglio ti collegavi a internet per 30 secondi ti ritrovavi col credito telefonico esaurito.
Instagram e Facebook? Al massimo Badoo e Chatta, al cui interno trovavi una buona di dose di profili senza foto, se non palesi fake.
Il computer collegato a internet? Un lusso per pochi privilegiati che potevano permettersi di spendere 3 milioni di lire su un Pentium4 o un AMD Athlon 1GHz.
Insomma quelli che navigavano nelle chat room e nei primi siti di incontri erano dei pionieri della rete, dei casi più unici che rari di maschi informatizzati, quindi se eri una ragazza non potevi permetterti il lusso di perderli per una cazzatina di poco conto.
Oggi se sei una ragazza esteticamente nella media e dedichi anche solo mezz'ora al mattino e mezz'ora la sera alla tua identità virtuale, ti trovi 100 nuove richieste di amicizia, 30 messaggi, 150 like, una 50ina di commenti tipo Sei Bellissimaaaaaa.
Uno che al terzo messaggio ti chiede come hai le aureole o se ingoi, o che più realisticamente durante una normale conversazione ti dice mezza parola che tu in quel momento reputi fuori posto…
…magari perchè hai le palle girate a causa della tinta fatta mezz'ora prima che pensavi fosse più scura, o a causa della misura sbagliata delle scarpe che aspettavi da settimane e che non potrai mettere stasera per far schiattare di invidia tutte le tue amiche…
….lo blocchi e passi oltre. Non perdi tempo a parlarci e chiarire. Specie se appena chiusa quella particolare chat, torni sulla tua Home e non hai che l'imbarazzo della scelta.
Tolti i casi dei superfighi che possono permettersi di rimorchiare pure ruttando, oggi se sei un ragazzo nella media sei rimpiazzabile in 0.5 secondi per cui di qualunque argomenti si parli, devi dosare attentamente le parole.
Sesso o non sesso che sia.
Appena ho letto "stai cercando di qualificarti" mi è venuto un brivido. Si vede che hai un passato da aspirante seduttore 😀
Comunque, ottimi spunti sia nell'articolo che nel commento di Van.
Dal vivo è difficile arrivare a parlare apertamente di sesso. Se hai certi desideri verso di lei passi subito all'azione. Provi a baciarla, toccarla, spogliarla. Non la intrattieni con una chiacchierata di 2 ore su come la scoperesti.
Il problema si pone online, quando manca la possibilità di concretizzare immediatamente, spesso a causa di distanze importanti.
Ma in questo caso, per quella che è la mia esperienza, non ci sono regole fisse.
Ti può capitare quella con cui parli per mesi di sesso, vi vedete e finite a letto tempo 5 minuti, fino a quella con cui non ne parli mai, vi vedete mezza volta e non la rivedi mai più.
Pure io ho avuto la fase in cui pensavo di rendermi attraente evitando argomenti fisici, e spostando la conversazione su me stesso, la mia vita, i film, la musica, il lavoro.
Ma non è il non parlare di sesso a renderti attraente agli occhi di una donna. Tutt'al più ti può fare percepire come "diverso", meno bisognoso e più centrato sui tuoi obiettivi, ma dal parlare di obiettivi di vita al far scattare l'attrazione ce ne passa.
Come diceva qualcuno tempo fa "Se hai il gettone, puoi aprire anche bestemmiando…"
"Conta solo il belfaccino" è una estremizzazione, una semplificazione grossolana, ma tutto sommato non va tanto distante dalla realtà.
Se vuole vendicarsi del suo ex, se sta passando una fase di troiaggine estrema in cui vive il sesso in maniera bulimica (e tutte le ragazze prima o poi l'attraversano nella vita), o se più semplicemente hai abbastanza valore da ritenerti degno di finire tra le sue gambe, puoi parlarle di sesso come il peggior morto di figa del pianeta, e le cose andranno per il verso giusto.
Poi sta anche alla sensibilità e all'intelligenza del singolo. Se ti senti da 2 settimane con una che ti risponde a 24h di distanza con "Buongiorno anche a te", parlare di sesso non è una mossa intelligentissima.
Se ti senti da 6 mesi con una che ha già manifestato il suo interesse, ti cerca ogni giorno e si incazza quando sparisci, dirle che la scoperesti violentemente contro il muro non fa altro che aumentare il suo desiderio di vederti.
Insomma, bisogna saper calibrare la propria interazione sulla base di ciò che vediamo dall'altro parte. Ci sono cose che non sei totalmente impedito, ti dovrebbero venire spontanee. Non hai bisogno del manuale a portata di mano che ti dice man mano quale è il prossimo passo da fare.
Esprimo la mia sull'argomento "in generale".
Secondo me, non solo parlare di sesso (magari eccessivamente) con una ragazza, senza averci mai fatto niente, può essere controproducente, ma anche inutile, in molti casi.
Se parliamo di chat
Quello che dovrebbe fare chi sta dall'altra parte è cercare di incontrare la ragazza.. prima di tutto.
Poi, mica servono i disegnini per far capire che una persona interessa..
Altrimenti rischia di apparire un affamato inutilmente(escluso forse persone molto belle(fuori dalla media) che si possono permettere anche questo). Vedo gente che inizia parlando di sesso in modo spinto in chat con ragazze, poi si vedono.. e nemmeno si scambiano una parola, fanno finta di non conoscersi(soprattutto le ragazze rimangono ovviamente deluse perchè quel feeling era solo nella fantasia). Se non gli danno buca direttamente. Quindi meglio rimanere coi "piedi per terra" fin quando non succede qualcosa davvero, che "fantasticare", su cose campate in aria come fanno moltissimi nel "mondo virtuale". Magari avendo visto solo una foto.
Se parliamo di vita reale, allora se due persone si piaciono, quasi sempre bastano poche parole.. Ci sono anche cose banali.. Gli sguardi.. avvicinarsi.. il contatto.. tante piccole cose che non si dicono "a parole". Anzi.. chi parla in maniera spinta, senza mostrare di essere riuscito a stabilire un minimo di "connessione" con lei, che sia ricambiata, può apparire imbranato.. come uno che non sa come fare..(questa è la mia opinione)
Inoltre:
Parlare di sesso, in maniera rilassata, dalla parte femminile, in molti casi, può succedere quando invece la donna "non vuole" fare sesso, con quella persona. Non bisogna cascarci. Esiste questo caso.
Per esempio: vede lui come "asessuato"(è un modo di dire), non le piace, lo considera brutto, allora parla tranquillamente di sesso con lui come se fosse una sua "amica" femmina o un "confessore" al quale fare "confidenze".
In ogni caso se alla prima battutina piccante lui si butta come un affamato, secondo me, rischia di fare solo la figura del MDF, senza guadagnare niente. Magari lo bloccherà e non ci parlerà più a vita.
Inoltre lei (come è già stato detto) potrebbe solo volerlo mettere alla prova.
Quando c'è una attrazione, soprattutto nei primi approcci, non è che la ragazza stessa si metta a parlare con lui come se fosse dal sessuologo(è un modo di dire.. escludendo casi estremi particolari) Molte cose si fanno capire..
Si possono scambiare battutine piccanti.. questo si.. ma entro certi limiti.
Quando da ragazzo uscivo in comitive miste, mi capitava di parlare di sesso o fare battute a sfondo sessuale ( come tutti gli altri membri del gruppo, solo che per me il sesso è fantascienza anche oggi che ho 32 anni ). le donne reagivano in modo diametralmente opposto : ridevano alle battute dei carini o belli, ridevano di me alle mie spalle. Eppure non ho mai fatto nulla di diverso dagli altri.
Suggerisco un approccio velato ma di sicura efficacia: “Ehi, che belle gambe! A che ora aprono?”
Davvero ottimo articolo. Le prime volte ci cascavo anche io, abboccavo alle finte provocazioni e preso dall'entusiasmo mi buttavo nel discorso. La tizia in questione troncava quindi sul più bello dicendo "ho sonno, vado a dormire" oppure non rispondeva più fino al giorno dopo, con la scusa di essersi addormentata.
Loro non hanno la nostra botta ormonale, a meno che, come dice il redpillatore, uno non sia davvero bello, per cui spesso si divertono a testare le nostre reazioni e più ti vedono "voglioso", più fanno le stronze.
Cope. Chad può dire tutto e il contrario di tutto e se la fa lo stesso.
Conta solo il bel faccino.
Parere personale: in primis bisogna creare una connessione emotiva con qualsiasi femmina e se lei è realmente attratta la questione sessuale uscirà fuori in modo talmente spontaneo che sarà un piacere per entrambi parlare ed eventualmente spostare la faccenda su un lato pratico. Se chattate da tempo con una ragazza e lei non sta al flirt significa solo che siete dei riempitivi e che non è realmente attratta. Qualsiasi ragazza che è stata attratta veramente da me ha accettato con piacere il flirt più spinto e si è arrivati prima a qualche foto e poi all’incontro, quelle che fanno le fighe di legno vanno lasciate stare.
Direi che soprattutto NON bisogna parlarne in considerazione di come funziona il cervello di una ragazza che è molto più stimolata da messaggi indiretti che da quelli esplici. Ed esempio, varrebbe molto di più ai fini della sua eccitazione mentale un “non vedo l’ora di raggiungerti” che un “non vedo l’ora di ficcartelo dentro”. Non sono come noi maschietti, che siamo molto più visuali, questo è chiaro..a noi piacerebbero msg tipo “vorrei succhiartelo tutto” ma non lo scrivono mai, sempre indiretti (almeno sopratutto all’inizio di una relazione).
Scusate le volgarità, ma erano a titolo d’esempio per farmi capire 😉
Il commento sulla chat e gli screen è il mio ho dimenticato il Nick.
Arrivarci a parlare di sesso con una ragazza…
E' proprio il caso di dire: "grazie al cazzo".
Tra parentesi: devo ancora incontrare una donna a cui piaccia scopare che NON lo faccia notare ripetutamente (per esempio con accenni a cosa combinava coi turnisti precedenti). E quelle a cui non piace scopare spero proprio di non incontrarle mai.
Inutile dire che se a una piace scopare scopa, prima e dopo di te. Magari pure durante… e ciò potrebbe essere fastidioso… ma mai quanto una a cui scopare non piace.
Non sono d’accordo su questo. Mi piace interrogare le tipe sui gusti sessuale per vedere “di che pasta sono fatte”. A tutte le ragazze piace, quindi quelle che evitano l’ argomento sono ipocrite e vanno scartate. Devo sapere cosa piace ad una ragazza e se è passionale già prima di vederla, altrimenti non va bene. Quindi andate dritto per dritto se volete conquistare una donna, ovviamente entrando prima in confidenza. Le donne che sono esplicite sono le migliori e le più sincere, le altre sanno di falso. Un po’ di esperienza la ho avuta.
Ciao red, volevo chiederti cosa ne pensi riguardo alla pornografia.
Sappiamo benissimo com’è cambiata nel tempo, ormai puoi trovare di tutto, da un semplice rapporto alle perversioni più strane e anche cose non molto “educative” dal punto di vista morale e sessuale.
Pensi che la pornografia rappresenti un degrado della nostra società? Pensi che sia deleteria per l’uomo normale che fatica ad avere una relazione sessuale con una donna? Dove pensi che possa spingersi ancora di più?
So che la domanda è un po’ generale ma mi farebbe piacere sentire il tuo parere perché secondo me non è un argomento da sottovalutare.
Grazie e tanti saluti, continua così!
Distinguerei bene anzi benissimo il contesto xké direi mai e poi mai parlare di sesso in chat con una ragazza. Nella migliore ipotesi l'uomo è più eccitato della ragazza e porta in alto una speranza di fare sesso che non esiste. Nella peggiore ipotesi vi sta prendendo in giro girando gli screen al belloccio per dimostrare che ha gli zerbini ai propri piedi oppure alle amiche per ridere di voi. Quest'ultima cosa mi è capitata (ma non sono belloccio) con una ragazza valore bassissimo che mi mandava screen per farmi vedere che aveva valore.
BASTA CHE SE SCOPA!