Salvini Piace alle Donne? Ma è uno Scherzo?
Non so se avete notato nelle ultime settimane quanto si stia parlando del fascino di Matteo Salvini.
Che Salvini riscuota molti consensi fra la gente penso sia piuttosto evidente, ma la questione ultimamente si sta spostando anche sulla sua figura seduttiva nei confronti delle donne.
Insomma, Salvini piacerebbe agli italiani elettori come punto di riferimento nel panorama politico ma piacerebbe anche alle donne proprio dal punto di vista sessuale.
Gira un video in cui delle ammiratrici gli gridano “bello” e si rifiutano di spostarsi perché “lo devono toccare” (tutto normale, immaginate la Carfagna che va ad un comizio e io le dico che non mi sposto perché la voglio toccare, sicuramente la prenderebbero tutti a ridere come è successo con Salvini).
Basta girare un po’ il web per rendersi conto di come Salvini effettivamente piaccia alle donne.
Se non fossi redpillato e mi trovassi di fronte a questa situazione probabilmente penserei a un mega scherzo, a una trollata generale, oppure al massimo accetterei questa situazione e la liquiderei con qualche frase fatta senza senso tipo “l’amore è cieco” o “sui gusti non si discute”.
In effetti io di tipi con la mediocre faccia di Salvini ne vedo tutti i giorni, e non li vedo certo rimorchiare alla grande. Anzi l’esatto opposto.
Non è esattamente il prototipo del belloccio come può esserlo un Giuseppe Conte, eppure sta insieme ad una donna piacente, Elisa Isoardi, ex concorrente a miss Italia ora conduttrice televisiva.
Quali sono le ragioni di questo bizzarro fenomeno seduttivo?
Ho visto un articolo su una rivista di gossip in cui veniva chiesto ad alcune celebrità di motivare la loro attrazione nei confronti di Salvini. Ne riporto alcuni:
Sandra Milo: “E’ sexy, è un uomo vecchio stampo”
Iva Zanicchi: ” E’ rassicurante”
Lori Del Santo: “E’ prestante, ci andrei a cena”
Ennesima conferma del fatto che chiedere ad una donna cosa la attrae è un po’ come chiedere ad una carpa qual è la migliore esca da utilizzare per pescarla.
Il motivo per cui Salvini attrae si può riassumere in 6 semplici lettere: status
Di Salvini attrae la posizione che occupa in società, ovvero quella di uomo politico importante, quindi di persona che esercita un’elevata influenza sugli altri. Attrae la fama che ha ottenuto, sia in positivo che in negativo, attrae il potere.
Poi chiaramente anche il denaro che guadagna, che è però una conseguenza dello status.
Il prestigio socioeconomico poi lo fa percepire “bello” per via
dell’effetto alone, per cui una caratteristica positiva è in grado di
influenzare le altre.
Il questo caso la caratteristica status influenza la percezione dell’aspetto fisico.
Se togli lo status a Salvini e lo metti a lavorare dietro un bancone dell’ortofrutta col cavolo che qualcuno lo definisce sexy.
E questo indipendentemente dal fatto che sia “rassicurante” o di “vecchio stampo”.
Del resto, come disse il deputato Mattia Fantinati appena giunto in Parlamento: «Prima di diventare cittadino od onorevole, come dite voi, di ragazze ne avevo zero. Adesso ci provano tutte.»
Leggi anche:
Premesso che quanto ha scritto Giacca lo condivido dalla prima all ultima parola (e su questo concetto ossia il carisma personale che viene gonfiato dal successo e questo a sua volta aiuta ad ottenere successo potresti scrivere un articolo…nel mio piccolo ho notato che se sto con una bella ragazza mi capita di venire corteggiato da ragazze anche più belle mentre se sono single mi invitano giusto le brutte) ti faccio notare che nel caso dell immagine di Salvini lavora un team e piuttosto in gamba …te lo ricordi inizialmente completamente sbarbato e cicciotello? Poi la barba sempre più scolpita…via le felpe ed ora le giacche..ultimamente sempre più spesso con gli occhiali…se pensate che tutti questi particolari siano casuali e non studiati attentamente a tavolino siete fuori strada …
Ah bè se lo dicono Sandra Milo,Iva Zanicchi e Lori del Santo ahaahahahahhahahhahahahahahhahahahahahah
Se è per quello c'erano donne che gridavano a Berlusconi che è bello.. Salvini è oggettivamente un bidone e, strano ma vero, è meglio adesso che è Ciccio rispetto a quando era magro da giovane, almeno tra grasso e barba nasconde i lineamenti raccapriccianti del viso.
Sono d'accordo, tuttavia anche il carisma ha la sua rilevanza. La prima conseguenza dello status elevato, è il carisma. Salvini, un pò alla volta, si è sentito carismatico, ed è DIVENTATO carismatico.
La mia vita sentimentale è costellata da grandi conquiste, e pessimi ripieghi. I pessimi ripieghi sono maturati in periodi in cui mi sentivo a terra, e inadeguato. Le grandi conquiste sono equivalse a periodi in cui mi percepivo una persona carismatica.
Il problema dell'uomo comune, incluso me, è che uno status alto alimenta continuamente il carisma, mentre uno status medio può compromettere il carisma, e talvolta pregiudicarlo irrimediabilmente.
Talvolta l'estroversione, dove per estroversione intendo "cogliere al volo le occasioni, con un pizzico di sfacciataggine", mi serve per trasmettere una personalità carismatica.
Ciao.
Una curiosità. Il signor GAUDENTE non mi sembra abbia lasciato un post cosi' ricco di contenuti. Ha fatto solo una sterile critica alla sottoscritta. Come mai il suo post non viene cancellato, mentre il mio non rispettava il regolamento?
Vedo che cancellate I messaggi…che roba!
Salvini pero' ha anche un' ottima altezza( leggo 187cm) e le spalle parecchio larghe, due caratteristiche che piacciono alle donne
È logico Salvini è un alpino, non la classica bellezza ariana. Fortunatamente non siamo negli anni '30, nessuno viene più mandato in un lager perché non è ariano.