metodi di seduzione |
I Metodi di Seduzione Funzionano o Non Funzionano?
In passato, come vi avevo accennato, nel cercare di scoprire come attrarre una ragazza, mi ero dedicato allo studio di svariati metodi di seduzione.
Era la metà degli anni 2000, gli anni di massima fama della community PUA (acronimo che sta per
Pick up Artist, cioè “artista del rimorchio”) portata dalla luce da Neil Strauss, un giornalista del New York Times che, sotto lo pseudonimo di “Style”, spese un paio di anni frequentando questa sorta di confraternita di uomini che si scambiavano informazioni riguardo alle tecniche di seduzione più performanti e che riportavano le loro esperienze di approccio per avere suggerimenti e per capire gli errori fatti durante il tentativo di rimorchio.
In mezzo a questi PUA comuni, aspiranti Casanova, c’erano anche dei PUA guru, ovvero dei veri e propri maestri di seduzione, e Strauss girò un po’ tutto il mondo per andare a conoscerli e apprendere i loro segreti, raccontando poi di tutta l’esperienza nel suo libro best seller:”The Game”.
C’erano Ross Jeffries, la cui filosofia di rimorchio si basava essenzialmente sulla PNL; c’era David Deangelo, l’inventore di uno dei metodi di seduzione più insulsi della storia che però gli fruttò molti quattrini, essendo stato uno dei primi ad entrare nel mercato; ma soprattutto c’era Mystery, nato Erik Von Markovik, un canadese alto quasi due metri, di bella presenza, che di mestiere faceva il prestigiatore e che fu uno dei primi a creare un metodo molto tecnico, pratico, organizzato e suddiviso in fasi per rimorchiare e che per questo si può considerare un pioniere della seduzione metodica, anche se poi, nella sua opera massima, il “Mystery Method” si nota chiaramente l’influsso di alcuni concetti di “The Art of Seduction” di Robert Greene, scritto un paio di anni prima.
Mystery però ebbe la capacità di diffondere determinate teorie al grande pubblico e di renderle fruibili, cosa che gli porterà notevole fama e denaro, ma anche diversi problemi, perché sempre più persone all’epoca volevano spremere la vacca grassa dei metodi di seduzione e iniziarono a scopiazzargli il metodo. Quasi tutti i metodi seguenti furono di fatto una rivisitazione del suo, seppure presentati sotto altre forme. Nella cialtroneria gli italiani ovviamente ebbero il primato e si crearono diverse community e maestri di seduzione italiani che vantavano il merito di aver creato un metodo ancora più performante del Mystery Method per attrarre le ragazze, più adatto al panorama seduttivo italiano, quando in realtà avevano solo scopiazzato gli stessi concetti esponendoli con altre parole.
I POLLI
Al centro di tutto, bisogna precisarlo, c’è sempre l’intento di spennare i polli, guadagnando denaro sulle disgrazie altrui (in questo caso la sfigataggine).
Purtroppo quando uno è disperato e affoga in un mare di solitudine e depressione si attacca a chiunque possa dagli una mano, ma spesso è così accecato dalla frustrazione che non è in grado di accorgersi che la mano che gli viene porta in realtà serve per prendergli il portafoglio e non per sollevarlo e metterlo in barca.
Ho perso il conto di tutti i polli che ho conosciuto negli anni in questo mondo, c’è stata gente che ha sperperato letteralmente migliaia di euro nell’illusione di diventare un seduttore, partecipando a bootcamp di un week end in cui venivano ripetute sostanzialmente le stesse cose spiegate nel libro di 9 euro.Fortunatamente io non sono mai stato risucchiato nel vortice, i soldi che ho speso sono limitati ai manuali (poche decine di euro), del cui acquisto non mi sono pentito, ma c’è chi veramente si è fatto asciugare il conto in banca.
Questo lascia intuire quanta disperazione ci sia fra gli uomini nella nostra epoca, una donna non ha certo bisogno di queste cose, ma questo è un altro discorso.
IL MYSTERY METHOD
metodi di seduzione |
Come detto tutto parte dall’opera di questo Erik Von Markovik, il Mystery Method, il cui principio fondamentale è sostanzialmente uno: per rimorchiare una donna devi dimostrare di avere più valore di lei.
Questo concetto è base di ogni tecnica esposta nel metodo ed è anche alla base della forma mentis che ho sviluppato negli ultimi anni, anche quando poi ho dovuto rivedere la mia esperienza PUA in chiave redpill.
Il concetto di valore di mercato applicato alle relazioni umane è piuttosto controintuitivo. Fin da ragazzini ci viene insegnato che le persone sono tutte uguali, ci viene insegnato a rispettare valori quali la bontà d’animo, la gentilezza, l’educazione ecc. ma le dinamiche sociali contraddicono quotidianamente questi principi e mostrano un’umanità stratificata, suddivisa in gruppi omogenei di persone che valutano con attenzione a che gruppo appartiene il prossimo prima di decidere se schierarsi con lui.
LEGGI: COSA VOGLIONO LE DONNE
I criteri in base ai quali si misura il valore di una persona sono i plurimenzionati in questo blog, e cioè aspetto fisico, denaro e status (LMS).
Mystery affronta solo marginalmente questi temi, ma mica perché li ignora, semplicemente perché non sono funzionali al suo business.
Aspetto fisico, denaro e status sono fattori in gran parte genetici/ereditati o comunque difficilmente acquisibili.
Secondo voi, uno che ha difficoltà con le donne e arriva a vent’anni vergine, paga più volentieri per sentirsi dire che deve spaccarsi in palestra, fare interventi chirurgici, sgobbare per fare soldi e migliorare i propri rapporti sociali per poter ambire fra anni a tipe un po’ più decenti oppure dà i propri soldi ad uno che gli promette di rimorchiare modelle con pochi semplici tecniche indipendentemente dal fatto che sia bello o ricco? Penso che la risposta sia piuttosto scontata.
E così il metodo ti dice che per rimorchiare le donne devi avere un valore superiore al loro, ma le tecniche di seduzione che vengono esposte contano veramente molto poco nell’innalzare il tuo valore e spesso mirano a mostrare un valore finto, più immaginario che concreto. E’ una messa in scena che viene molto spesso scoperta dalle donne e che, non solo non ti dà alcun valore, ma talvolta ti rende pure ridicolo.
L’aspirante pua medio spesso è un vergine che non esce mai di casa, come si può pensare che riesca a ingannare delle ragazze coetanee che ogni volta che escono hanno decine di interazioni col prossimo e che hanno ormai anni di esperienza in questo specifico settore?
E’ assurdo, è come pensare di poter battere Michael Phelps in una gara di nuoto semplicemente iscrivendosi ad un corso base e allenandosi un po’.
Ci sono comunque alcune tecniche valide che spiegano come attrarre una ragazza, come ad esempio la preselezione, della quale ho già parlato all’articolo specifico e che quindi ora non approfondirò.
Il PUA conosce le proprie donne prevalentemente tramite il cold approach, cioè l’approccio a freddo, al di fuori del proprio circolo sociale. Per fare pratica bisogna approcciare almeno 48 ragazze a settimana, 200 al mese, oltre duemila l’anno.
Ora, chi ha un po’ di spirito critico, avrà già capito la fallacia di questi consigli.
Punto 1: L’approccio a freddo è qualcosa di insolito, più che altro da film. La maggior parte delle coppie si forma all’interno di un circolo sociale comune, a scuola, su presentazione di amici ecc.
Sono una minoranza le coppie che si formano attraverso conoscenze repentine, perché la donna ha bisogno di un minimo di tempo per valutare chi ha di fronte, e se incontra uno per strada il tempo difficilmente c’è.
Punto 2: Che senso ha per una donna perdere tempo ad assecondare uno che incontra per strada, quando ha quotidianamente moltissime altre occasioni che le capitano, e spesso in circostanze in cui magari non va di fretta? Gli approcci per strada si risolvono quasi tutti in un buco nell’acqua, a meno di non avere un valore enormemente superiore a quello della tipa. Il punto è che chi ha un valore così elevato non ha bisogno di approcciare per strada e neanche di metodi, perché chi ha valore in genere non ha problemi a conoscere donne nella quotidianità.
Il pua è convinto di dimostrare coraggio ad approcciare una sconosciuta, invece dimostra solo di non avere una vita sociale. Un po’ diverso il discorso riguardante i locali pubblici, il punto è che gli approcci in street sono praticamente obbligatori per fare pratica se si prende in considerazione il punto successivo.
Punto 3: Duemila ragazze sono un’enormità. Pensate di vivere in una piccola città come Mantova (la prima che mi è venuta in mente), dove ci sono 50k abitanti.
25mila sono donne, circa il 10% sono nel nostro range d’età e fa 2.5 mila.
Da queste devi escludere tutte quelle sposate, fidanzate ecc e se vuoi fare anche un po’ di selezione estetica ti ritrovi che, in pochissimi mesi, hai approcciato tutte le donne della tua città!
Quindi per poterti permettere di approcciare tutte le donne richieste i casi sono 2:
- O ti sposti a decine di km (come facevo io) oppure fai diversi viaggi (se hai soldi buon per te, io da ventenne non ne avevo )
- O vivi in una città molto grande con milioni di abitanti e/o turistica che ti offra un ricambio di donne
In questo secondo caso allora puoi avere migliaia e migliaia di donne da approcciare. Il punto però è che non occorre un genio per capire che, dopo migliaia e migliaia di donne e pali presi (che non sono uno scherzo, alcuni sono molto crudi e vanno ad intaccarti l’autostima) per la legge dei grandi numeri una donna la trovi per forza, anche senza utilizzare dei metodi.
IL BEFRIENDING
metodi di seduzione |
La maggior parte delle ragazze che possono essere approcciate non si trova quasi mai da sola, se lo fa è perché si sta spostando da un punto all’altro e non è certo un momento opportuno per approcciarla.
Una ragazza sola e ferma quasi sicuramente starà aspettando qualcuno, può essere un’amica o un fidanzato.
Nel secondo caso se siete fortunati vi trovate un tipo civile, se siete sfortunati potete trovarvi un tipo aggressivo e la situazione può degenerare.
Il mio personale consiglio in questi casi è di andare incontro al fidanzato, stringergli la mano sorridendo e comportarsi come se si fosse amici di vecchia data della ragazza, meglio un parente. Successivamente approfittare della situazione di smarrimento per defilarsi.
Occorre molta faccia tosta e una buona capacità di dissimulare, ma vi eviterà potenziali rischi.
Discorso analogo vale con gli amici della ragazza.
I metodi PUA ti insegnano a farsi amici gli amici della ragazza, utilizzando una tecnica chiamata “befriending”. Quasi sempre con il befriending troverete un muro davanti, gli uomini nei gruppi misti non hanno di solito intenzione di far entrare elementi estranei nel loro gruppo e cercheranno sempre di boicottarvi il rimorchio con la tipa.
Dovete capire che in genere, ad uscire nei gruppi misti, sono i coglioni zerbini che sperano di concludere qualcosa con le tipe del gruppo. L’ultima cosa che vogliono è che arrivi uno a soffiar loro una tipa alla quale stanno dietro da mesi se non anni e la ragazza che state puntando ovviamente starà dalla parte loro, quindi se decidono di tagliarvi fuori vi taglieranno fuori.
Ok che sono coglioni zerbini, ma sono coglioni zerbini dai quali lei trae beneficio, voi fino a prova contraria siete un coglione sconosciuto e non ha nessun interesse a darvi corda, a meno che ovviamente non abbiate un evidente valore di molto superiore. Ma qui torniamo al punto precedente:chi ha un elevato valore non ha bisogno di queste cazzate per attrarre una ragazza.
GFTOW
metodi di seduzione |
Tra gli aspetti positivi dei metodi PUA c’è il cercare di sviluppare un determinato asset mentale per quanto riguarda la concezione che si ha delle donne.
Il PUA non si fissa mai su una sola donna, per il PUA ogni donna è sostituibile e non ha importanza.
Quindi: mai mettere le donne sul piedistallo; spendere migliaia di ore a prendere pali e sviluppare tecniche per attrarle è ok, ma mai metterle sul piedistallo.
A parte gli scherzi, come credenza di base è ottima, ma purtroppo questo genere di mindset se lo può permettere solo chi effettivamente ha abbondanza di donne e sa come attrarre una ragazza.
Molto difficile sviluppare una mentalità dell’abbondanza quando patisci la scarsità.
E’ il buon vecchio proverbio: dimostrati affamato e morirai di fame. Ok, tutto giusto, ma non è mostrandoti sazio che la fame passerà, i morsi della fame prima o poi si faranno sentire.
Un modo per evitare di fissarsi sulle tipe, secondo Mystery & CO. è GFTOW, Go fuck ten other women, cioè cercarti altre 10 donne con cui fare sesso.
Qui c’è veramente da ridere: uno si avvicina ai metodi perché in genere è sfigato, si ossessiona ad una donna sempre perché è sfigato e non ne trova altre e la soluzione che gli viene proposta è trovarne altre dieci.Io non ho parole, dieci donne in breve tempo sono una media che sarà alla portata di un 1% delle popolazione maschile.
LEGGI: QUANTE DONNE HA UN UOMO IN MEDIA?
Certo, uno può andare a pagamento, ma allora se devo pagare bastava dirlo subito.Almeno risparmiavo tutta la fatica e le umiliazioni degli approcci.Insomma, anche su questo piano i metodi si rivelano fuffa.
IN CONCLUSIONE
Le aspettative che il tipo medio nutre nei confronti dei metodi di seduzione sono decisamente troppo elevate se confrontate a ciò che questi metodi possono fare per lui. Il Mystery Method non è una bufala ma non è neanche la panacea di tutti i mali.
Certo, ci sono molti consigli di buon senso e di psicologia base che sono validi, sono concetti che una persona media acquisisce normalmente durante la vita semplicemente relazionandosi con gli altri e che invece un nerd che sta sempre chiuso in casa può conoscere; in molti casi, però, le teorie PUA sono piuttosto astruse e di dubbia e non comprovata efficacia.
Chi promuove questo business ha naturalmente tutto l’interesse a far apparire i PUA come dei superuomini ma negli ultimi anni i loro castelli di carte sono crollati, anche con l’aiuto di forum come Puahate che hanno mostrato come gran parte dei PUA menta spudoratamente.
- Nei fora di seduzione raramente ci si mostra: i redpillati hanno l’ossessione di mostrarsi, mentre i pua ci tengono molto alla loro riservatezza e a quella delle tipe che rimorchiano, e fanno anche bene, per carità, solo che chiaramente bisogna sempre dubitare di ciò che non si vede. Dalle foto che ho visto e dalle persone che ho conosciuto,generalmente i pua più belli beccano e quelli più brutti non beccano, ma questo non lo potrete sapere da dietro lo schermo. Anche le tipe che rimorchiano sono di un livello inferiore a quello millantato e in questo magari non c’è neanche malafede. Semplicemente i voti rispecchiano di più i gusti soggettivi dei criteri oggettivi che utilizziamo qui, per cui non è raro leggere di tipe da 8 rimorchiate quando la ragazza sarà al massimo un 6. Anche le varie “9.5” rimorchiate da Mystery e Style sono principalmente delle normaloidi e stiamo parlando di due tipi monetati, il primo esteticamente sopra la media, il secondo con uno status enorme e un giro di conoscenze di celebrità. Figuratevi quindi il tipo comune.
- Pretese bassissime: molti wannabe pua sono così inguaiati e così sfigati che anche ricevere una risposta da una ragazza alla quale chiedono l’ora è una conquista enorme che li riempie di euforia, figuriamoci ottenere il numero di telefono (che comunque nel 99% dei casi non porterà a nulla). Io sono uscito con tipi così inetti che veramente mi facevano i complimenti per dei “rimorchi” che in realtà erano semplicissimi dialoghi infruttuosi (perché la ragazza chiaramente non era attratta). Per loro, però, il semplice fatto di approcciare una sconosciuta e intrattenere una normale conversazione era fantascienza. Triste pensare che ci sia chi specula su questi poveracci, ma tant’è.
- Sindrome del pollo: sapete com’è, dopo aver speso migliaia di euro per nulla non è che ti faccia piacere raccontare di essere stato spennato, e in parte ti autoconvinci che i soldi non siano stati del tutto buttati. Questo alimenta un circolo vizioso di falsità.
A beneficiare di questi metodi sono principalmente ragazzi normoestetici o carini ma fortemente inetti socialmente, che hanno un ostacolo nel loro carattere introverso, superato il quale hanno risolto ogni problema.
Un uomo normale, socialmente a proprio agio li troverà banali e per niente utili.
Se diventati pratici di
questi metodi potreste vedere incrementata la percentuale di successi
con le vostre pariestetiche, quindi, se siete dei 4, troverete altre 4 o
5, non ragazze carine. I metodi migliorano la quantità non la
qualità. Ogni tanto vi capiterà qualche botta di fortuna, ma il brutto nerd povero e sfigato che è riuscito a rimorchiare modelle semplicemente con le tecniche pua, non è mai esistito né mai esisterà.
TI PUO’ INTERESSARE:
Tutte le cose di cui si parla sono robe oramai superate a cui non crede più nessuno.
Mistery è morto e sepolto, nessuno, con l'eccezione dei più fortunati geneticamente, si metterebbe a fermare sconosciute per strada a Milano.
Oggi si preferiscono altri contesti operativi: amicizie in primis, fare gruppo, penetreare i circoli sociali giusti, e a seguire internet, che oggi è diventato il sesto continente dove puoi incontrare persone che diversamente non incontreresti mai.
Mistery è una cosa nata 20 anni fa in America, e che oggi in Italia è assolutamente inapplicabile. Fermare sconosciute a Catanzaro, non è come fermarle a Los Angeles o a Manhattan.
Poi certo, ci sono pure quei venditori di fumo improvvisati che han mandato in onda in TV, ma quella è gente disonesta che specula sulle disgrazie altrui.
Da exfrequentatore di questi luoghi oggi redpillato al 100%, riporto pure io la mia testimonianza.
E non tanto sulle persone in sè, ma sull'ambiente in cui lavorano e sui personaggi che si sono costruiti.
E' stato citato TermYnator come il migliore in Italia. Per me è in assoluto il peggiore. E non parlo di lui come persona, che nella vita di tutti i giorni sarà un uomo per bene e in gamba, ma del suo forum e del suo metodo. L'ho letto e sono rimasto basito. E' un insieme di luoghi comuni e metafore assurde, come quella del montone e della sindrome della donna abbandonata dal montone. Sono cose che con le donne sono assolutamente inutili ai giorni nostri, forse potevano funzionare 20 anni fa, quando una donna abbandonata dal proprio uomo finiva mentalmente distrutta. Oggi se una donna è lasciata dal proprio uomo, mette un piede fuori casa e ha già un esercito di cazzi in arrivo. Altro che distrutta…lo dimentica in una frazione di secondo. Anzi, nemmeno ha bisogno di uscire di casa, le basta lanciare un paio di selfie online.
E' uno che dice di agganciare ragazze di 20 anni in street, lui che ha quasi 60 anni, totalmente pelato e col nasone. LOL!! E poi il forum è una barzelletta. Ho letto di gente che pensa che se Salvatore Aranzulla si veste meglio e si fa due foto professionali, diventa attraente come Jeremy Meeks. Che non c'è alcuna differenza tra i due. E l'utenza e la moderazione anzichè limitare questi deliri e riportare il poveretto coi piedi per terra, gli danno manforte e alimentano le sue illusioni.
Ho letto che il segreto dell'attratività è nell'espressività del volto e in ciò che comunica, e che questa sarebbe liberamente modificabile, certo…come se uno retruso senza ossa facciali e lo sguardo bollito possa trasformarsi magicamente in un figo se tiene l'espressione giusta. Spunto per questo delirio: le foto di alcuni assassini morti che, una volta cadaveri, non incutevano più timore.
La solita solfa sulla comunicazione (leggi: saperci fare) rivista e riagghindata diversamente (che ovviamente ti insegna lui, dietro compenso). Cosa non si farebbe per spennare 100€ a un povero fesso…
Un forum semideserto popolato da ultra50enni rimasti ai tempi di Indietro Tutta, e di ragazzini che non sanno nemmeno capire la differenza tra un cesso a pedali da 3 e un figo da 9.
Uno dei posti più inutili e sterili visto in vita mia.
Alla fine ogni metodo PUA può essere riassunto in: sii faccia da culo e provaci a oltranza con più ragazze possibile. Alla fine, come dici, per la legge dei grandi numeri funziona (se non 6 proprio elephant man) e oltretutto pian piano acquisisci esperienza e fai conoscenza di nuovi gruppi di ragazze che a loro volta te ne fanno conoscere altre etc.
Ovviamente non c'è alcuna formula da usare, solo la faccia da culo di provarci e rimanere impassibili davanti ad ogni due di picche. Molto dipende dalla cerchia di amici che ti ritrovi: in provincia per un due di picche venivi preso per il culo fino alla morte, una volta trasferitomi in una grossa città ho conosciuto gente che mi incoraggiava anche se era andata male e io facevo lo stesso. La solidarietà maschile è importante e questo è un punto di cui non si parla mai: i ragazzi "sfigati" spesso non fanno gruppo, sembrano più avvoltoi su una preda pronti a scannarsi a vicenda.
Non sono d'accordo sul befriending: per la mia esperienza le ragazze ci godono a sbattere in faccia agli amici maschi "un'estraneo" che ci sta provando. E spesso gli amici stessi zerbini li permettono di inserirsi per farle un piacere: piuttosto si scannano tra di loro e come dice il proverbio: il terzo gode.
Io ho 44 anni e quando ho iniziato a provarci per strada e in spiaggia con sconosciute, non sapevo nemmeno che esistessero le tecniche di seduzione. Eravamo agli albori persino di internet. I risultati sono stati scarsi, come lo sono stati nei circoli sociali che frequentavo: alla fine non è il metodo di approccio che fa la differenza, ma il livello LMS
L'altro forum "italiano" sulla seduzione ha contenuti infinitamente superiori rispetto a quello di Termynator e merita un capitolo a parte.
La mia iscrizione coincide probabilmente col momento in cui IlRedpillatore ha aperto IlRedpillatore (fine 2016), e già allora aveva un respiro diverso rispetto a quello tratteggiato qui, meno meccanico e americanizzato, più riflessivo e psicologico. A tratti redpillato, nel senso che in molti utenti (talvolta gli stessi che tenevano i corsi) si iniziava a insinuare l'idea che l'aspetto fisico avesse un qualche ruolo nella seduzione, e che non fosse tutta questione di innergame e di quanto sei ambizioso/sicuro di te. Era aperto anche a visioni alternative. Quello che si descrive in questo articolo è probabilmente il forum dell'era 2005-2013 circa, quando impazzavano Mistery, la PNL, l'innergame, lo streetgame. Quando bastava prendere un numero per strada per segnare un +1 sul proprio ruolino di marcia, anche se poi la tipa non ti rispondeva o ti bloccava e finivi comunque a farti una triste sega.
Quando ho iniziato a frequentarlo io aveva una connotazione totalmente diversa, meno da invasati di PNL e più da persone coi piedi per terra.
In questo contesto un utente, exaspirante PUA poi rinsavito, ha iniziato a diffondere concetti fortemente redpillati con argomentazioni serie e precise, lontano dalle trollate che caratterizzano i forum redpill/incel, facendo capire il disagio di milioni di uomini tagliati fuori dalla festa e spiegando che quei costosissimi corsi funzionano solo su chi ha problematiche psicologiche, e non estetiche. Su chi è insicuro e socialmente inetto, non su chi è brutto e pelato. Che si trattava nè più e nè meno di una psicoterapia finalizzata al rimorchio, non troppo distante dalle belle parole che ti può dire uno psicologo nel suo studio privato.
Questo, alla lunga, non è stato ben visto dall'amministrazione perchè criticava di fatto tutti i loro corsi e la piattaforma nel suo complesso. Bannato lui, bannati molti altri utenti sulla sua lunghezza d'onda, il forum oggi ha preso una nuova piega.
Mistery e l'approccio in strada sono stati abbandonati, ma è stata abbandonata anche qualunque visione alternativa. Oggi chiunque parli in qualunque forma di occhi, capelli, sorriso, e più in generale di aspetto fisico, si vede affibbiare l'etichetta di incel e viene immediatamente messo alla porta, per ragioni ovvie che sono state ben spiegate in questo articolo.
Nessun PUA che vende corsi ti dirà che per quanto ti puoi impegnare ed essere sicuro di te, se non hai LMS non scopi, perchè nessuno di loro è un chirurgo plastico, un personal trainer, un consulente di immagine, o un esperto di finanza che può aumentare il tuo LMS. Sono solo dei cazzari che vomitano aria fritta, quindi non posso offrirti altro che chiacchiere. Un fiume in piena di parole che vogliono dire tutto e non vogliono dire nulla.
La filosofia base che oggi anima quel posto è che i belli sono un pelino più avvantaggiati rispetti ai normali e ai bruttini, e che questi ultimi se sono tenaci e non si arrendono alle prime difficoltà, possono fare numeri da capogiro. Una perla letta recentemente, partorita da uno dei 4 cazzari che vendono corsi e abbonamenti: "ho visto gente in sedia a rotella scopare fighe da 9"
In questo rinnovato clima di caccia alle streghe, l'utenza è spaccata in due: da una parte chi crede ancora che tutto ruoti intorno al saperci fare e che più ci provi più scopi (i belli), e chi invece ha sperimentato a più riprese che la partita si gioca su ben altri fattori, ma non ha il coraggio di ammetterlo pubblicamente per il timore di essere silurato a sua volta.
Red puoi descrivere in breve questi "mini-viaggi" di rimorchio a qualche decina di km da dove stavi?
Per esempio, andavi in compagnia o da solo? Appena arrivavi in queste citta'/paesi dove andavi di solito?
Caro Redpillatore,
sono il gestore di un sito di Seduzione che si pone in antitesi al "mondo PUA" con concetti non dissimili da quelli che emergono dai tuoi articoli (ma tranquillo, non ti ho copiato, perché il mio materiale l' ho scritto molto prima di te!), anzi, visto il tuo "passato PUA", può essere che ci conosciamo pure! Ciò premesso, condivido parola per parola di quanto scrivi : i metodi di seduzione sono tutte cavolate inutili, sono le qualità che possiedi TU a determinare se rimorchi o meno, e quindi, se non le possiedi, devi cercare, nei limiti del possibile, di svilupparle! Eppure ci sono tanti ragazzi, e non più ragazzi, che si fanno letteralmente spennare come polli. E anche il rimorchio a freddo nel suo complesso produce risultati miseramente deludenti, salvo che per una sparuta minoranza di maschi molto, ma molto sopra la media. Io nel mio sito queste cose le dico TUTTE in maniera semplice e chiara, perché a differenza di certi personaggi, ho ben altre attività da cui trarre di che vivere, e quindi posso permettermi di dire ciò che voglio, senza prendere in giro i lettori.
Ciao.
Mi trovo nella situazione del vergine un po’ asociale (colpa di università e covid prima, e ora di un lavoro impegnativo ma che comunque mi lascia il tempo per socializzare con dei “colleghi”) sulla soglia dei 30, e il mio piano per affrontare la situazione è frequentare di tanto in tanto escort (cercando di costruire intese con qualcuna in modo da avere rapporti con un minimo di coinvolgimento) in modo da concedermi un po’ di sano divertimento, ma al tempo stesso entrare in più circoli sociali possibili, e interagire in modo apparentemente disinteressato con ragazze già fidanzate dimostrando (e migliorando) costantemente il mio LMS, cercando l’occasione giusta per “subentrare”.
Modo di conoscere ragazze single non ne ho, sulle app di incontri 0 riscontri, il volto è più o meno quello di Jason Momoa, sono alto e atletico.
In pratica frequentando le escort elimino la disperazione, cerco di dare l’impressione di abbondanza, e corteggio un gruppo di ragazze già impegnate con costanza e sottigliezza cercando di coglierne sul momento giusto una che si è appena lasciata… Vedremo…
Grazie del riscontro, innanzitutto. Hai ragione da vendere nel definire quel mondo una specie di setta, finalizzata a infinocchiare gli "adepti" per poi spremerli come limoni. Avendo io sulle spalle qualche primavera, quando ho mosso i primi passi in questo mondo non c'era quasi nessuno, giusto Riccardo Garelli (Mr. Seduzione, un po' scopiazzatore di Mystery ma tutto sommato non mi dispiaceva), Della Torre (qualcosa di buono ce lo trovo) e TermYnator (di gran lunga il migliore tutt' oggi). Quindi io non sono MAI stato indottrinato da veri e propri sedicenti "PUA" : il peggio da noi è arrivato poco dopo, inutile fare nomi perché tanto sappiamo entrambi chi sono. Ad esempio quei soggetti che fanno una sfilza allucinante di figure di merda sul servizio delle Iene per rimediare un paio di numeri di telefono e un contatto social in un giorno di "street sarge" a Milano, e sono pure contenti del risultato! E tanti danno centinaia, oppure migliaia di euro, per sentirsi spiegare in aula la differenza tra approccio diretto e indiretto…ma ti rendi conto come siamo messi??
Salve redpillatore. Vorrei raccontare la mia sul Pua in base soprattutto alla mia esperienza diretta. Innanzitutto vorrei rispondere ad una domanda : il pua funziona? La mia risposta è assolutamente sì. Funziona per tutti? No e spiego perché. Innanzitutto , per tutte le tecniche di seduzione, io oltre ad impararle, le ho personalizzate ed adattate a me stesso. Ho amici che hanno ” studiato” con me e non hanno mosso niente, altri che hanno ottenuto risultati. Il punto è che ci sono persone a cui puoi insegnare qualsiasi cosa in tema e non sarebbe capace di andare oltre la classica 6. Altri invece le imparano bene e hanno una svolta sentimentale. Io avrò speso in totale 40 euro ed i risultati gli ho visti, ma non 200 donne. Questi numeri li fai se vivi a New York o Los Angeles; in Italia li fai se hai una vita dinamica e sei costretto a spostarti. Ho avuto risultati soddisfacenti ed un buon aumento rispetto al periodo precedente e li ho avuti perché ho sempre aggiunto qualcosa di mio e soprattutto, quando una tecnica precisa bmi sembrava non adatta a me , la scartavo. Ad oggi potrei dire di aver messo su un nuovo metodo. Perché non ho scritto un libro? Perché tale metodo funziona solamente con me , perché è modellato su di me. Di controparte, conosco persone che dopo aver letto manuali e messo in pratica hanno collezionato fallimenti e anche figure di merda non da poco, tipo non poter frequentare determinate abitazioni a causa di tentativi falliti di scoparsi genitori degli amici.
Le tecniche di seduzione sono come le arti marziali: praticare il Kung fu aumenterà le tue facoltà di autodifesa , ma non sicuramente farà di te un nuovo Bruce Lee.
I metodi di seduzione forse potranno anche avere qualche fondamento di verità ma possono eventualmente funzionare solo se si hanno dei buoni prerequisiti di base che quasi sempre sono innati e non acquisibili, senza quelli è come pretendere di guidare un’automobile senza gomme.
Ottimo articolo come sempre! Quando farai un articolo analogo sui cosiddetti club per singles? Una mia fidanzata ci ha lavorato, con i suoi racconti ho scoperto un mondo che non conoscevo pd immaginavo (e per quanto riguarda la ricerca dei polli molto simile ai pua guru che hai descritto)
Ottimo articolo 😉
Solo per curiosità , in che cosa consisteva il metodo di Deangelo?. Ho cercato le foto di questo tipo e sono rimasto sconcertato dalla bruttezza della moglie. Chiunque a meno che non sia un brutto vero potrebbe rimorchiare una cosi senza alcun metodo particolare.