giovedì 17 agosto 2017

Come i ricchi attraggono le donne

Come già sapete il cash è uno dei pilastri fondamentali dell'attrattività maschile e l'unico modo (insieme allo status) con cui un uomo può compensare le proprie carenze estetiche.
Spesso c'è gente qui nella pagina che ci viene a biasimare per l'importanza che diamo all'aspetto economico, cercando di farci riflettere su quanto sia triste essere amati solo in virtù dei propri possedimenti e non per ciò che si è veramente.
Questo è il classico discorso del pezzente che non è in grado di fare il cash e trova autogiustificazioni per non sentirsi inferiore a chi, grazie alla moneta, è in grado di farselo succhiare ogni giorno da modelle alte 180 con gli occhi azzurri.
Il bello è che è solo il denaro ad essere nel mirino, infatti nessuno trova ad esempio riprovevole essere amati solo per il proprio aspetto, come accade correntemente.
Se uno vede una ragazza bella insieme ad un brutto ricco subito le punta il dito contro accusandola di stare insieme solo per i suoi soldi ma una ragazza brutta che stia insieme ad uno molto più bello di lei non viene biasimata e accusata di essere superficiale.


Questa è la grande ipocrisia della società moderna, è lecito attrarre solo perché si ha avuto la fortuna di nascere con qualche mm di ossa al punto giusto ma è biasimevole attrarre perché si ha un buon patrimonio, magari costruito faticosamente e con i propri sacrifici.
Spesso si dice che la ricchezza attragga solo le donne gold digger,pure e ciniche calcolatrici,ma in realtà il denaro contribuisce al fascino di una persona, ad accrescerne il suo status, e a permettergli di avere uno stile di vita che alla fine risulta attraente.
Insomma ad un certo punto è impossibile separare il patrimonio dalla persona un po' come è impossibile giudicare i personaggi famosi come se non lo fossero (infatti i personaggi famosi vengono spesso sopravvalutati, molti proprio non riescono a scindere il Jude Law uomo dal Jude Law attore famoso e star).
Dire che il denaro attragga solo le gold diggers è quindi falso, esattamente come dire che la bellezza attragga solo le persone superficiali.La bellezza attrae tutte (chi più chi meno ovviamente) e così il denaro.



A differenza dell'estetica, che può essere facilmente definita utilizzando un sistema di classificazione da 1 a 10, dare un punteggio al proprio livello di denaro (ovvero il punto M della LMS theory) risulta molto più complicato.
Mentre per valutare l'estetica di qualcuno le variabili (età, razza ecc.) sono piuttosto ristrette, per valutare il livello di ricchezza i parametri sono molti di più.
Infatti il denaro può consistere in un patrimonio, in un reddito, in entrate automatiche che non necessitano del lavoro, in entrate occasionali ecc.



  • E' più ricco un disoccupato che eredita 100 mila euro oppure un soggetto che non ha alcun risparmio ma un entrata automatica di 8k euro mensili?
  • E' più ricco chi guadagna 8k euro al mese lavorando come uno schiavo o chi ne guadagna 5k senza lavorare?
Come vedete stabilire dei parametri di ricchezza risulta molto più complesso.
Inoltre un aspetto centrale da tenere in considerazione è anche l'entità delle spese periodiche fisse che un soggetto è costretto ad affrontare.
Ad esempio un conto è guadagnare uno stipendio di 1200 euro avendo la casa di proprietà, un altro è guadagnare lo stesso stipendio avendo 300 euro ogni mese di mutuo da versare.
Se andiamo ad esaminare le singole voci di spesa, che possono essere quelle per la casa piuttosto che per la macchina ecc. è banale rendersi conto che uno che guadagna 2k euro al mese ma che ha poche spese può benissimo vivere meglio di uno che guadagna il doppio ma che brucia gran parte del suo reddito per sostenere le sue spese fisse.
E quindi?come faccio a sapere se ho abbastanza soldi per risultare attraente alle donne?Quanti soldi mi occorrono per iniziare ad attrarre le belle fighe?

Penso che la risposta sia più semplice di quanto sembri e prescinde sia da quanto denaro tu abbia sia da quanto denaro tu possa guadagnare.
La quantità di fighe che puoi trovare è dipendente dal denaro che SPENDI.
A questo punto qualcuno intelligentemente potrà obiettare che per spenderli i soldi bisogna averli,il che è anche vero ma fino ad un certo punto, visto che ormai si può acquistare tutto a credito accumulando debiti su debiti.
Personalmente conosco gente che fa la figa con la macchina nuova e lo smartphone ultimo modello pagati a rate ma che però non ha neanche soldi per mangiare.
Alle donne non interessa il denaro in sè quanto piuttosto lo stile di vita che potete garantir loro col denaro.In che modo lo guadagnate, in che percentuale lo risparmiate o le altre cazzate sulla vostra gestione economica a lei non interessano, sono affari vostri.Lei vuole assorbire tutte le emozioni che voi siete in grado di darle con il vostro denaro, siano esse la cena al ristorante, piuttosto che la vacanzina, piuttosto che i bei vestiti che indossate per farle fare bella figura.
Insomma potete avere pure un milione di euro da parte in banca ma se siete dei tirchioni e vivete in maniera spartana, nonostante il vostro denaro risulterete meno attraenti di chi ha uno stipendietto basso e se lo spende fino all'ultimo cent per tutte le cazzate inutili che tanto piacciono alle donne.

  
 CONCLUSIONI:
  • Essere attratti dal denaro non è necessariamente superficialità, è istintivo
  • Il denaro generalmente è mezzo per attrarre, non la causa.Quello che attrae è lo stile di vita che ci si può permettere col denaro e il prestigio sociale ottenuto con esso.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao!Mi fa piacere che tu voglia lasciare un commento, ti chiedo solo di rispettare alcune regolette:

- Cerca di scrivere post ricchi di contenuto.Niente insulti, spam, dati falsi o tendenziosi, polemiche sterili.
- Se devi farmi una domanda non relativa all'articolo, prima guarda la sezione faq.Può essere che la risposta sia già lì.